Assolutamente. Il mio livello di inglese non mi porta a fare iperboli da madrelingua e nè la trama nè il buonsenso le richiedevanoTiger ha scritto:In ogni caso, la traduzione é utile quanto un dito nel portabagagli. Non mi sembra che le frasi siano così complesse.
[1° Posto Competizione 2013] RoboRun
- SuperMat
- Membro super
- Messaggi: 722
- Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
- Specialità: Grafico
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Paesino Toscano
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
spero tu abbia usato draw text, se si basta cambiare la stringa o duplicarla metterne una in italiano e mettere una variabile... nel giro di 15 minuti hai tradotto il gioco... insomma siamo developers italiani, per me creare un gioco solo inglese è un affronto...
fallo bilingue..
fallo bilingue..
- mac12
- Membro d'elite
- Messaggi: 1124
- Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
- Specialità: programmazione
- Uso: GameMaker 8.1
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
sono d'accordo, ma è lui che ha fatto il gioco ed è lui a decidere... se non vuole farlo non vuole farlo.aironenero ha scritto:spero tu abbia usato draw text, se si basta cambiare la stringa o duplicarla metterne una in italiano e mettere una variabile... nel giro di 15 minuti hai tradotto il gioco... insomma siamo developers italiani, per me creare un gioco solo inglese è un affronto...
fallo bilingue..
Spoiler
- pacmino
- GMI Guru
- Messaggi: 2569
- Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
- Specialità: Scazzato cronico
- Uso: GM:Studio 2
- Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
se la trama non è fondamentale dovrebbe essere skippabile da subito o quanto meno potresti creare un file ini in cui inserire un valore 0/1 che determina se fa visualizzare di nuovo la trama oppure no
- SuperMat
- Membro super
- Messaggi: 722
- Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
- Specialità: Grafico
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Paesino Toscano
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
RoboRun aggiornato alla versione 1.0.1! Il download è sempre su GameJolt!
Cosa contiene questo piccolo update? Niente di trascendentale, ritocchi grafici, bugfixes di varia natura e miglioramenti vari. Nessuna aggiunta di gameplay per chi ha già finito il gioco che quindi è inutile che scarichi. Più in particolare le features aggiunte sono:
-Possibilità di giocare con il tasto Z
-Menù con i controlli e la versione di gioco
-Cheat:
Cosa contiene questo piccolo update? Niente di trascendentale, ritocchi grafici, bugfixes di varia natura e miglioramenti vari. Nessuna aggiunta di gameplay per chi ha già finito il gioco che quindi è inutile che scarichi. Più in particolare le features aggiunte sono:
-Possibilità di giocare con il tasto Z
-Menù con i controlli e la versione di gioco
-Cheat:
Spoiler
Se volete upgradare senza perdere i vostri salvataggi basta copiare il file "savegame" che si crea al vostro primo salvataggio.
- SuperMat
- Membro super
- Messaggi: 722
- Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
- Specialità: Grafico
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Paesino Toscano
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
100 Download su GameJolt! (si lo so che non è così tanto ma vabbè)
Intanto ho pubblicato una SpeedRun per i più pigri e su Youtube han fatto pure due gameplay
Intanto ho pubblicato una SpeedRun per i più pigri e su Youtube han fatto pure due gameplay
- HenrikUp
- Membro super
- Messaggi: 584
- Iscritto il: 04/07/2011, 10:50
- Specialità: Programmatore
- Uso: GM:Studio 1.4 Standard
- Località: SudItalia
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
Complimenti per essere arrivato al primo posto.
Il gioco e' davvero carino (anche se non l'ho completato tutto ci ho giocato un'oretta).
Ho riscontrato solo un bug all'inizio di un livello dove si bloccava il robot e si sentiva un suono ripetuto.
L'idea e' bella e tecnicamente e' fatto molto bene,
ma c''e un dettaglio che particolarmente mi e' piaciuto quello che il robot ha peso per i vari rumori che si sentono e per l'effetto rumble quanto tocchi il pavimento
in questa cosa sei riuscito benissimo.
Tuttavia ci sono anche contro ad esempio la grafica sinceramente lascia un po' a desiderare e la musica e' sempre la stessa ripetuta
secondo me dovevi mettere nelle opzioni un modo per togliere i suoni o la musica in modo che il giocatore potesse mettere un'altra musica mentre giocava al tuo gioco.
TUTTO SOMMATO DA 1 A 10 IO GLI DO UN BEL 8...
La prossima volta faccio il giudice xD.
Il gioco e' davvero carino (anche se non l'ho completato tutto ci ho giocato un'oretta).
Ho riscontrato solo un bug all'inizio di un livello dove si bloccava il robot e si sentiva un suono ripetuto.
L'idea e' bella e tecnicamente e' fatto molto bene,
ma c''e un dettaglio che particolarmente mi e' piaciuto quello che il robot ha peso per i vari rumori che si sentono e per l'effetto rumble quanto tocchi il pavimento
in questa cosa sei riuscito benissimo.
Tuttavia ci sono anche contro ad esempio la grafica sinceramente lascia un po' a desiderare e la musica e' sempre la stessa ripetuta
secondo me dovevi mettere nelle opzioni un modo per togliere i suoni o la musica in modo che il giocatore potesse mettere un'altra musica mentre giocava al tuo gioco.
TUTTO SOMMATO DA 1 A 10 IO GLI DO UN BEL 8...
La prossima volta faccio il giudice xD.
- SuperMat
- Membro super
- Messaggi: 722
- Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
- Specialità: Grafico
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Paesino Toscano
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
Heheheh, grazie per i complimenti e le critiche!
Pecca un bel po' di inesperienza, RoboRun, e ormai è passato così tanto tempo che anche volendo non riuscirei a metterci mano (è interamente fatto ad icone ).
Per la grafica usai masochisticamente solo l'editor di GMI...
Comunque 8 su 10 è un signor voto, grazie mille!
Pecca un bel po' di inesperienza, RoboRun, e ormai è passato così tanto tempo che anche volendo non riuscirei a metterci mano (è interamente fatto ad icone ).
Per la grafica usai masochisticamente solo l'editor di GMI...
Comunque 8 su 10 è un signor voto, grazie mille!
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
io aspetto ancora un bel remake con grafica migliorata
- SuperMat
- Membro super
- Messaggi: 722
- Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
- Specialità: Grafico
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Paesino Toscano
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
Beh, forse, un giorno, un sequel... chissà. Sicuramente non in tempi brevi, dato che per ora i miei sforzi sono un altro progetto un po' più articolato e grosso.... spero di poterlo mostrare il prima possibile. Non mi stimolerebbe tornare su un mio vecchio gioco, non così presto, non con così tanti giochi da fareTizzio ha scritto:io aspetto ancora un bel remake con grafica migliorata
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
Beh, se c'è un nuovo gioco, ancora meglio!SuperMat ha scritto:Beh, forse, un giorno, un sequel... chissà. Sicuramente non in tempi brevi, dato che per ora i miei sforzi sono un altro progetto un po' più articolato e grosso.... spero di poterlo mostrare il prima possibile. Non mi stimolerebbe tornare su un mio vecchio gioco, non così presto, non con così tanti giochi da fareTizzio ha scritto:io aspetto ancora un bel remake con grafica migliorata
Pensavo continuassi a fare minigames alle jam e basta
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
- aironenero
- GMI Guru
- Messaggi: 2612
- Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
- Specialità: Unity 3D
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Ispica
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
è un pesce dìaprile vero? Ti prego dimmi di si...SuperMat ha scritto:Signore e Signori, VI PRESENTO...
Spoiler
- Scario
- Moderatore
- Messaggi: 2707
- Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
- Specialità: Tergiversare
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
Ho fatto un grande errore.. l'ho sottovalutato. Pensavo fosse un banale runner game, e invece mi sono trovato di fronte ad un vero e proprio bel platform. Ho apprezzato molto come hai reso il gioco, dalla gran parte della grafica al come viene effettuato il salto, e principalmente alla varietà di situazioni che sei riuscito a creare con quelli che, ad un occhio distratto, possono sembrare pochi elementi. Mi piace il fatto che l'intero gioco sembri comunque fatto "con amore", testato più volte prima di mostrarlo al grande pubblico. Ecco, forse gli ultimi livelli prima del boss finale, e proprio lo scontro con il nemico stesso, sono un po' sbrigativi, realizzati con meno cura rispetto al resto (ma una pecca di inesperienza dell'epoca te la si può concedere) e ti ho odiato quando c'erano gli altri runner neri su sfondo scuro
Sul mio netbook non ho mai raggiunto il pieno degli FPS, e ho avuto dei cali bruschi al primo caricamento di alcuni effetti sonori, ma per il resto è rimasto comunque giocabile.
E' un peccato che il gioco sia "finito così'", non nel senso di longevità (che tra l'altro mi ha stupito, lo avrei immaginato piò corto e senza boss, altro plauso a te) ma di rigiocabilità: achievements vari sarebbero stati la manna dal cielo per un gioco del genere
Ah, complimenti per il primo posto, con qualche anno di ritardo
PS: c'è un errore nei ringraziamenti finali, se hai tempo e voglia dagli una rilettura
Sul mio netbook non ho mai raggiunto il pieno degli FPS, e ho avuto dei cali bruschi al primo caricamento di alcuni effetti sonori, ma per il resto è rimasto comunque giocabile.
E' un peccato che il gioco sia "finito così'", non nel senso di longevità (che tra l'altro mi ha stupito, lo avrei immaginato piò corto e senza boss, altro plauso a te) ma di rigiocabilità: achievements vari sarebbero stati la manna dal cielo per un gioco del genere
Ah, complimenti per il primo posto, con qualche anno di ritardo
PS: c'è un errore nei ringraziamenti finali, se hai tempo e voglia dagli una rilettura
- SuperMat
- Membro super
- Messaggi: 722
- Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
- Specialità: Grafico
- Uso: GM:Studio 1.4 Pro
- Località: Paesino Toscano
- Contatta:
Re: [1° Posto Competizione 2013] RoboRun
Uh, è sempre bello ricevere complimenti sui vecchi giochi! Grazie milleScario ha scritto:Ho fatto un grande errore.. l'ho sottovalutato. Pensavo fosse un banale runner game, e invece mi sono trovato di fronte ad un vero e proprio bel platform. Ho apprezzato molto come hai reso il gioco, dalla gran parte della grafica al come viene effettuato il salto, e principalmente alla varietà di situazioni che sei riuscito a creare con quelli che, ad un occhio distratto, possono sembrare pochi elementi. Mi piace il fatto che l'intero gioco sembri comunque fatto "con amore", testato più volte prima di mostrarlo al grande pubblico. Ecco, forse gli ultimi livelli prima del boss finale, e proprio lo scontro con il nemico stesso, sono un po' sbrigativi, realizzati con meno cura rispetto al resto (ma una pecca di inesperienza dell'epoca te la si può concedere) e ti ho odiato quando c'erano gli altri runner neri su sfondo scuro
Sul mio netbook non ho mai raggiunto il pieno degli FPS, e ho avuto dei cali bruschi al primo caricamento di alcuni effetti sonori, ma per il resto è rimasto comunque giocabile.
E' un peccato che il gioco sia "finito così'", non nel senso di longevità (che tra l'altro mi ha stupito, lo avrei immaginato piò corto e senza boss, altro plauso a te) ma di rigiocabilità: achievements vari sarebbero stati la manna dal cielo per un gioco del genere
Ah, complimenti per il primo posto, con qualche anno di ritardo
PS: c'è un errore nei ringraziamenti finali, se hai tempo e voglia dagli una rilettura
Hai ragione sul fatto che il gioco sia stato testato più e più volte: il limite di un tasto e la volontà di creare un vero e proprio platform hanno generato un'alchimia che ha fatto allungare il betatesting in solitaria di pareeeeecchio tempo.
Ci hai visto giusto sugli ultimi livelli, che sono stati fatti davvero frettolosamente per la consegna alla competizione: ricordo di aver concluso il gioco alle cinque di notte del giorno della consegna, che incubo
Tutto il resto è inesperienza e volontà di chiudere il tutto il prima possibile; lo sfinimento è stato tale che dopo il rilascio ho abbandonato completamente il gioco, e pure adesso riaprirlo mi costa fatica e sofferenza
Grazie di aver giocato
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Bing [Bot] e 80 ospiti