[Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
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Ciao ragazzi, mi faccio vedere di rado sul forum e quasi esclusivamente per presentare i miei nuovi giochi e di questo vi chiedo scusa.
Ad ogni modo, vi presento Twinkle Tales: the legend of the Snowimps, ennesimo platform 2d piuttosto classico in cui sarete chiamati a vestire i panni di un apprendista mago utilizzando i vostri poteri magici su oggetti e nemici per superare le varie insidie di 5 livelli piuttosto vasti tra piattaforme ghiacciate, pozzi di lava, punte aguzze e chissà cos'altro!
Vi posto come al solito le info base in attesa dei vostri commenti e colgo l'occasione per farvi i migliori auguri di Buone Feste!
TITOLO: TWINKLE TALES: THE LEGEND OF THE SNOWIMPS
GENERE: PLATFORM 2D
GIOCATORI: 1
DESCRIZIONE: Vesti i panni di un apprendista mago chiamato a salvare la gelida terra di Freorn grazie alle sue arti magiche! Esplora un vasto mondo fatto di ghiaccio sfruttando i tuoi poteri su nemici ed oggetti per risolvere enigmi e salvare il popolo degli Snowimps!
IMMAGINE:
DOWNLOAD: http://sandbox.yoyogames.com/games/2242 ... e-snowimps
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
Ho provato velocemente solo il primo livello ... arrivato dove si trasformano dei volatili in nuvole , di solito cado e muoio... in quel punto avrei preferito ricominciare da lì vicino e non rifare il livello dal principio.
Il gioco è molto ben curato e carino, come al solito nei tuoi giochi , complimenti.
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
bel gioco
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
Che programma usi per la creazione di sprite?Darkleo ha scritto:Ciao ragazzi, mi faccio vedere di rado sul forum e quasi esclusivamente per presentare i miei nuovi giochi e di questo vi chiedo scusa.
Ad ogni modo, vi presento Twinkle Tales: the legend of the Snowimps, ennesimo platform 2d piuttosto classico in cui sarete chiamati a vestire i panni di un apprendista mago utilizzando i vostri poteri magici su oggetti e nemici per superare le varie insidie di 5 livelli piuttosto vasti tra piattaforme ghiacciate, pozzi di lava, punte aguzze e chissà cos'altro!
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
Perché ultimamente molti utenti chiedono con che programma si creano gli sprite?ruggieropietro ha scritto:Che programma usi per la creazione di sprite?
Comunque per creare sprite del genere l'editor presente in GM o Paint sono perfetti.
P.S.
Veramente un bel gioco Darkleo! Soprattutto molto curato nell'aspetto grafico. Complimenti!
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
- Si vede che le sto guardando le tette?
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
No guarda ,gli editor che dici te non vanno bene.Vallo92 ha scritto:Perché ultimamente molti utenti chiedono con che programma si creano gli sprite?ruggieropietro ha scritto:Che programma usi per la creazione di sprite?
Comunque per creare sprite del genere l'editor presente in GM o Paint sono perfetti.
P.S.
Veramente un bel gioco Darkleo! Soprattutto molto curato nell'aspetto grafico. Complimenti!
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
Ah, davvero? E con cosa pensi che siano stati fatti allora?ruggieropietro ha scritto:No guarda ,gli editor che dici te non vanno bene.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pixel_art
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
allora facciamo un gioco,prendi un disegno fatto con point,rimpiccioliscilo e riportalo alle dimensioni normale 3 o 4 volte,poi carica lo sprite su game maker,e dimmi se è abbastanza professionale per te.Vallo92 ha scritto:Ah, davvero? E con cosa pensi che siano stati fatti allora?ruggieropietro ha scritto:No guarda ,gli editor che dici te non vanno bene.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pixel_art
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
Scusate, ma la PixelArt non si fa disegnando pixel per pixel?
Ditemi se sbaglio, ma non me ne intendo molto
Se è così, non capisco il senso ed il motivo di ciò che diciruggieropietro ha scritto:allora facciamo un gioco,prendi un disegno fatto con point,rimpiccioliscilo e riportalo alle dimensioni normale 3 o 4 volte,poi carica lo sprite su game maker,e dimmi se è abbastanza professionale per te.
Ditemi se sbaglio, ma non me ne intendo molto
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
Mi dispiace per Darkleo se gli sciupo il suo topic di presentazione del suo gioco, ma voglio assolutamente rispondere a ruggiero.ruggieropietro ha scritto:allora facciamo un gioco,prendi un disegno fatto con point,rimpiccioliscilo e riportalo alle dimensioni normale 3 o 4 volte,poi carica lo sprite su game maker,e dimmi se è abbastanza professionale per te.Vallo92 ha scritto:Ah, davvero? E con cosa pensi che siano stati fatti allora?ruggieropietro ha scritto:No guarda ,gli editor che dici te non vanno bene.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pixel_art
Per quale motivo devi ingrandire e rimpicciolire uno sprite 3/4 volte prima di inserirlo in GM? Se hai bisogno di uno sprite 32x32 lo disegni direttamente in un riquadro 32x32...
L'effetto della pixel art è veramente piacevole, nonostante sia creata da semplici pixel colorati accostati semplicemente uno accanto all'alltro.
Molti fomosi pixel artist usano Paint per creare le loro opere (programma perfetto per creazioni del genere).
Ti invito a informarti su questo tipo di arte prima di scrivere i tuoi post.
-Questi occhiali da sole le stanno benissimo. Vuole provarli con le lenti più scure?
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
Pelle-grino ha scritto:Scusate, ma la PixelArt non si fa disegnando pixel per pixel?Se è così, non capisco il senso ed il motivo di ciò che diciruggieropietro ha scritto:allora facciamo un gioco,prendi un disegno fatto con point,rimpiccioliscilo e riportalo alle dimensioni normale 3 o 4 volte,poi carica lo sprite su game maker,e dimmi se è abbastanza professionale per te.
Ditemi se sbaglio, ma non me ne intendo molto
potrebbe servire,se si volesse riadattare gli sprite a vari cambiamenti di una rooms.
Voglio solo sapere che programma ha usato darkleo per questo gioco.Vallo92 ha scritto:Mi dispiace per Darkleo se gli sciupo il suo topic di presentazione del suo gioco, ma voglio assolutamente rispondere a ruggiero.ruggieropietro ha scritto:allora facciamo un gioco,prendi un disegno fatto con point,rimpiccioliscilo e riportalo alle dimensioni normale 3 o 4 volte,poi carica lo sprite su game maker,e dimmi se è abbastanza professionale per te.Vallo92 ha scritto:Ah, davvero? E con cosa pensi che siano stati fatti allora?ruggieropietro ha scritto:No guarda ,gli editor che dici te non vanno bene.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pixel_art
Per quale motivo devi ingrandire e rimpicciolire uno sprite 3/4 volte prima di inserirlo in GM? Se hai bisogno di uno sprite 32x32 lo disegni direttamente in un riquadro 32x32...
L'effetto della pixel art è veramente piacevole, nonostante sia creata da semplici pixel colorati accostati semplicemente uno accanto all'alltro.
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Se davvero vuoi dimostrare che quel che dici è corretto,basterrebbe postare le tue creazioni fatte con paint e paragonarle con altri programmi.Ma non mi sembra il posto giusto del forum per farlo,quindi,se vogliamo continuare la discussione,apri pure un topic.
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
Ecco quello che intendevo!Vallo92 ha scritto:Mi dispiace per Darkleo se gli sciupo il suo topic di presentazione del suo gioco, ma voglio assolutamente rispondere a ruggiero.ruggieropietro ha scritto:allora facciamo un gioco,prendi un disegno fatto con point,rimpiccioliscilo e riportalo alle dimensioni normale 3 o 4 volte,poi carica lo sprite su game maker,e dimmi se è abbastanza professionale per te.Vallo92 ha scritto:Ah, davvero? E con cosa pensi che siano stati fatti allora?ruggieropietro ha scritto:No guarda ,gli editor che dici te non vanno bene.
http://it.wikipedia.org/wiki/Pixel_art
Per quale motivo devi ingrandire e rimpicciolire uno sprite 3/4 volte prima di inserirlo in GM? Se hai bisogno di uno sprite 32x32 lo disegni direttamente in un riquadro 32x32...
L'effetto della pixel art è veramente piacevole, nonostante sia creata da semplici pixel colorati accostati semplicemente uno accanto all'alltro.
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ruggiero, credo che se non disegnassi come ha detto Vallo, non sarebbe più pixel art.
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
Voglio solo sapere che programma ha usato darkleo per questo gioco.Pelle-grino ha scritto:Ecco quello che intendevo!Vallo92 ha scritto:Mi dispiace per Darkleo se gli sciupo il suo topic di presentazione del suo gioco, ma voglio assolutamente rispondere a ruggiero.ruggieropietro ha scritto:allora facciamo un gioco,prendi un disegno fatto con point,rimpiccioliscilo e riportalo alle dimensioni normale 3 o 4 volte,poi carica lo sprite su game maker,e dimmi se è abbastanza professionale per te.Vallo92 ha scritto:Ah, davvero? E con cosa pensi che siano stati fatti allora?ruggieropietro ha scritto:No guarda ,gli editor che dici te non vanno bene.
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Per quale motivo devi ingrandire e rimpicciolire uno sprite 3/4 volte prima di inserirlo in GM? Se hai bisogno di uno sprite 32x32 lo disegni direttamente in un riquadro 32x32...
L'effetto della pixel art è veramente piacevole, nonostante sia creata da semplici pixel colorati accostati semplicemente uno accanto all'alltro.
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ruggiero, credo che se non disegnassi come ha detto Vallo, non sarebbe più pixel art.
Se davvero vuoi dimostrare che quel che dici è corretto,basterrebbe postare le tue creazioni fatte con paint e paragonarle con altri programmi.Ma non mi sembra il posto giusto del forum per farlo,quindi,se vogliamo continuare la discussione,apri pure un topic.
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
Lo avevo capito, e per questo ti ho subito risposto.ruggieropietro ha scritto:Voglio solo sapere che programma ha usato darkleo per questo gioco.
Per creare disegni in pixel art non ha importanza il programma usato, ma l'abilità del disegnatore. Come ti ho già scritto la pixel art non è altro che la creazione di un opera accostando semplici pixel colorati uno accanto all'altro (infatti come spiega Wikipedia è una tecnica che segue le orme del divisionismo). Quindi, un "semplice" Paint è perfetto per la creazioni di opere simili, visto che ti basterà selezionare lo strumento matita e impostare lo spessore a 1px, e iniziare a colorare la tua "tavola".
Io non devo dimostrarti nulla, visto che è già tutto dimostrato... Bastava che tu aprissi il link di Wikipedia che ti ho lasciato qualche post più in su e avresti visto questa immagine, con la propria didascalia:ruggieropietro ha scritto:Se davvero vuoi dimostrare che quel che dici è corretto,basterrebbe postare le tue creazioni fatte con paint e paragonarle con altri programmi.Ma non mi sembra il posto giusto del forum per farlo,quindi,se vogliamo continuare la discussione,apri pure un topic.
Questo mostro ("The Gunk") è un esempio di pixel art disegnato usando Microsoft Paint.
Se comunque vuoi aspettare una risposta di Darkleo fai pure... Qualsiasi programma ti scriverà (editor di GM, Paint, Photoshop, Gimp e chi più ne ha più ne metta) il risultato che otterrai sarà sempre lo stesso.
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
Ruggiero questa è una prova che paint ci sa fare , lo potresti fare anche con gm che offre più tonalità (o sono io che non riesco a trovarle su paint) comunque questo l'ho fatto adesso con paint , non sapevo di disegnare cosi xD e mi soddisfa il risultato finale
Scusa dark
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
quando metti questo sprite su un gioco di game maker,ci lasci quel rettangolo bianco intorno?THE USER ha scritto:Ruggiero questa è una prova che paint ci sa fare , lo potresti fare anche con gm che offre più tonalità (o sono io che non riesco a trovarle su paint) comunque questo l'ho fatto adesso con paint , non sapevo di disegnare cosi xD e mi soddisfa il risultato finale
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
No adesso stò facendo il carro armato di leonardo da vinci che ti invierò in mp ,(stò diventando bravo)
EDIT : poichè questi sprites robot li stò usando per un gioco , non usateli o almeno finchè non è completo il gioco
EDIT : poichè questi sprites robot li stò usando per un gioco , non usateli o almeno finchè non è completo il gioco
- ruggieropietro
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
non capisco se sei ironico o se sei veramente convinto di quello che dici.THE USER ha scritto:No adesso stò facendo il carro armato di leonardo da vinci che ti invierò in mp ,(stò diventando bravo)
EDIT : poichè questi sprites robot li stò usando per un gioco , non usateli o almeno finchè non è completo il gioco
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Re: [Platform 2D] Twinkle Tales: the legend of the Snowimps.
su scherzo ! mi son fatto prendere un poco dall'emozione xD , allora lo sfondo non appare su game maker , se vuoi fare una cosa del genere basta che apri l'editor di GM e zoomi fino a quando non si vedono i pixel e da li in poi è facileruggieropietro ha scritto:non capisco se sei ironico o se sei veramente convinto di quello che dici.THE USER ha scritto:No adesso stò facendo il carro armato di leonardo da vinci che ti invierò in mp ,(stò diventando bravo)
EDIT : poichè questi sprites robot li stò usando per un gioco , non usateli o almeno finchè non è completo il gioco
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