DixiMegaAdventure [miniplatform 2D]

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NotQuiet
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da NotQuiet »

"aracade" (nella pagina del download) non si può leggere :asd:
Beh carino come gioco anche se mi son bloccato al primo stage :asd:
Solo che alcuni elementi grafici stonano messi assieme, tipo il background e alcuni mostri.
Dixi sembra solo a me un po lentino? :asd:
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gameplay_extreme
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

"aracade" (nella pagina del download) non si può leggere :asd:
consideralo già corretto... :asd:
Beh carino come gioco anche se mi son bloccato al primo stage :asd:
il gioco a solo uno stage, se no scrivevo maxiplatform, non mini platform. :asd:

magari lo sapevi già... (non mi ricordo se l'avevo precedentemente detto o meno)

per curiosità: in che punto ti sei bloccato ? (e soprattutto cosa vorresti dire che quella faccina ? :D )
Solo che alcuni elementi grafici stonano messi assieme, tipo il background e alcuni mostri.
quindi tu come organizzeresti la grafica ?
Dixi sembra solo a me un po lentino? :asd:
si :asd:

(scherzi a parte la prossima volta che ci do un occhio terrò presente il tuo commento..)
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da Slime »

Provato per meno di un minuto ma poi, dopo la prima morte, mi ero già stufato.
Non tanto per il gioco in sè, che anzi era carino e abbastanza difficile, ma per la grafica bruttina che mi dava fastidio agli occhi.
Mi dispiace perchè probabilmente avrebbe potuto divertirmi per qualche minuto in più (e qualche probabile bestemmia :asd: )
Altra nota negativa è il completo freeze del gioco quando si diventa piccoli o grandi. Senza un preavviso di qualche tipo (grafico/sonoro) la cosa da un po' fastidio perchè sembra appunto che il gioco lagghi (esempio: in super mario, quando mario prende il fungo e diventa grande il gioco si blocca per un secondo ma: la musica si stoppa; c'è un effetto sonoro appropriato; c'è un effetto grafico appropriato (mario scompare ad intermittenza) ).
La cosa che ho apprezzato maggiormente è il pipistrello dal "gioco dello gnomo" :lol: :old:
Huzzah!

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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

Provato per meno di un minuto ma poi, dopo la prima morte, mi ero già stufato.
peccato... :(
Non tanto per il gioco in sè, che anzi era carino e abbastanza difficile, ma per la grafica bruttina che mi dava fastidio agli occhi.
che grafica consigli ? :fapensare:

NOTA:
voglio raccontarvi un paio di cose poco note di questo gioco... :asd:

Dalla room0, cliccando su Dixi si può cambiarne l' imgae_blend invece, durante il gioco, premendo "O" si può accedere alle opzioni, che permettono tra l'altro alla personalizzare il colore di sfondo (*).
Altra nota negativa è il completo freeze del gioco quando si diventa piccoli o grandi
va ben, dai prossimamente ci aggiungero un effetto sonoro e/o un' animazione (tipo quella che avevo fatto in cave of darkness)...
La cosa che ho apprezzato maggiormente è il pipistrello dal "gioco dello gnomo" :lol: :old:
come dissi a qualcunaltro (mi pare Annoyed Grunt): "i miei giochi non hanno eta! ;) "

(*)
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- usate le frecce SU/GIU per selezionare una voce
- usate le frecce DESTRA/SINSITRA per cambiare il valore alla voce selezionata
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da scritti9212 »

sono d'accordo con NotQuiet, gli elementi che stonano di più sono lo sfondo, gli sprite disegnati a "mano" (dixi, il mostro che salta, i blocchi dei livelli ecc...) e la differenza con quelli presi da internet secondo me si vede troppo
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da Bombertoman »

Ok l'ho provato anche io. Devo dire che mi è piaciuto, tutto sommato, sebbene abbia riscontrato qualche bug qua e là.
(attenzione: post mega-galattico in arrivo!! :lol:)
Prima di tutto, è normale che il gioco mi giri sui 15 fps? In effetti mi sembrava lentuccio (come diceva NotQuiet) nonostante da quel menu che ci hai indicato abbia settato la velocità del gioco al massimo!
Concordo con Slime sul freeze, non solo quando ti ingradisci o ti rimpicciolisci, ma soprattutto quando muori.
Poi le porte scorrevoli ho notato che ti uccidono se le tocchi (anche se non ti "schiacciano" e le tocchi mentre sono completamente abbassate) e che sono intangibili per i "proiettili" rossi, che possono attraversarle senza problemi...
Anche io mi sono bloccato :mrgreen: al boss di fine stage, quando hai quasi raggiunto la stella: non so come sconfiggerlo, gli sono rimbalzato sulla testa tante volte ma non mi sembrava lo stessi danneggiando... non solo, bastava che mancassi la precisa punta della testa e rimbalzassi sulla parte spiovente... ed era game over! Quindi là mi sono arreso :lol:
Mi piacerebbe che ci fosse una storia... perchè Dixi deve prendere la stella? Chi sono i mostri? Perchè lo vogliono fermare? Queste cose qui... ma non è importantissimo, giusto un capriccio mio... :asd:
In un punto del gioco c'era un draghetto e dietro di lui una leva... per raggiungerla, credendo non mi facesse male, mi sono proprio buttato contro il draghetto, mi ha danneggiato, infatti mi sono rimpicciolito, ma a quel punto lo avevo superato, così ho tirato la leva e quando cercando di uscire dal vicolo cieco sono tornato addosso al draghetto e sono ripartito dal checkpoint il blocco era scomparso! Quindi: non ho idea di come avrei dovuto raggiungere la leva ma facendo a modo mio ce l'ho fatta comunque :asd: certo, ho perso una vita però... quindi forse non è una cosa da sistemare... però per curiosità, come avrei dovuto comportarmi?? :mrgreen:
Inoltre, in questo punto:
Spoiler
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Non credo sia possibile superare il nemico senza essere piccoli...
Poi infine devo dire che è vero, la grafica in parte abbozzata in parte rippata non è carina da vedere, quindi secondo me o trovi un grafico, o cerchi di rifarla tu stesso a dovere o rippi proprio tutta la grafica, non solo parte :D Comunque la grafica è l'ultima cosa che vado a vedere, personalmente...
Per concludere in bellezza, qualche elogio! :lol: Mi piace molto il level design, forte anche la parte quando si raggiunge il boss in cui la stella si anima e va a infiltrarsi nel buco prima che tu possa raggiungerla... poi io ho un debole per i platform divertenti, e questo ha tutte le carte in regola per essere un bel platform! :D
Spero tu riesca ad apportare qualche miglioria in futuro! ;)
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

Prima di tutto, è normale che il gioco mi giri sui 15 fps? In effetti mi sembrava lentuccio (come diceva NotQuiet)
io avevo capito che intendesse che il giocatore avesse un a hspeed bassa...comunque questa cosa della lentezza generale l'avevo notata anche io (però da me mi pare fosse sui 22, non sui 15).
nonostante da quel menu che ci hai indicato abbia settato la velocità del gioco al massimo!
beh certo, se non ce la fa non ce la fa(*)...( boh, non dico che sia per forza colpa del PC su cui l' hai provato, magari ho apportato una scarsa ottizzazione, ho forse è proprio GM che "intrinsecamente così")

(*) cioè voglio dire, se con room_speed = 30 (default) ti fa 15 fps, e inutile che aumenti la room_speed a 60 o più, magari hai fatto bene a provare (non si sa mai :sisisi: ), però era prevedibile che non sarebbe cambiato nulla...
Concordo con Slime sul freeze, non solo quando ti ingradisci o ti rimpicciolisci, ma soprattutto quando muori.
ok, vale per quanto o già detto a Slime...
Poi le porte scorrevoli ho notato che ti uccidono se le tocchi (anche se non ti "schiacciano" e le tocchi mentre sono completamente abbassate)
voleva essere una sorta di "cosa" che non andava toccata...forse prossimamente lo modifico nel modo che dici tu...
e che sono intangibili per i "proiettili" rossi, che possono attraversarle senza problemi...
se intendi il "proiettili del pg" era un vangaggio che ho voluto dare al giocatore, ma anche questo si può rivedere...(però cosi modificando creerei uno svantantaggio per il giocatore :( )
Anche io mi sono bloccato :mrgreen: al boss di fine stage, quando hai quasi raggiunto la stella: non so come sconfiggerlo, gli sono rimbalzato sulla testa tante volte ma non mi sembrava lo stessi danneggiando...
stavi facendo giusto, quello è un "fungo cattivo di super Mario" e ogni fungo cattivo di superMario che si rispetti va calpestato dall' alto...

(ok ok, prima o poi evidenzio di più che il salto in testa danneggia il boss)

per il difetto, vedrò che si può fare...

(continua nel post successivo)
Ultima modifica di gameplay_extreme il 12/02/2015, 21:07, modificato 1 volta in totale.
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

(inzia nel post precedente...)
Mi piacerebbe che ci fosse una storia... perchè Dixi deve prendere la stella? Chi sono i mostri? Perchè lo vogliono fermare?
la mettero :sisisi: (se mai me ne verrà in mente una :lol: )
comunque :asd: certo, ho perso una vita però... quindi forse non è una cosa da sistemare... però per curiosità, come avrei dovuto comportarmi?? :mrgreen:
allora: questione draghetto...
quello che hai usato e pur sempre un sistema...anche se non è il massimo visto che perdi vite...

ma scusa se ti sei immaginato come entrare nella area dove c'era la stella, dovresti capire anche come sconfiggere il draghetto...il sistema è lo stesso...
Non credo sia possibile superare il nemico senza essere piccoli...
boh, ricontrollero ma mi sembrava di esserci riuscito varie volte...
Poi infine devo dire che è vero, la grafica in parte abbozzata in parte rippata non è carina da vedere, quindi secondo me o trovi un grafico, o cerchi di rifarla tu stesso a dovere o rippi proprio tutta la grafica, non solo parte :D Comunque la grafica è l'ultima cosa che vado a vedere, personalmente...
strano, nessuno mi aveva fatto mai notare questa cosa... :lol:
Per concludere in bellezza, qualche elogio! :lol: Mi piace molto il level design, forte anche la parte quando si raggiunge il boss in cui la stella si anima e va a infiltrarsi nel buco prima che tu possa raggiungerla... poi io ho un debole per i platform divertenti, e questo ha tutte le carte in regola per essere un bel platform! :D
Spero tu riesca ad apportare qualche miglioria in futuro! ;)
grasie (come la Pausini :D)

PS:
visto che hai detto che piacciono i platform che ne pensi del mio remake di "Toki" ?
link: http://www.gmitalia.altervista.org/gmi_ ... f=9&t=5350
PPS:
se ti piaccino i platform non farti sfuggire Mr.Skulla di Darkleo!
link: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 10&t=12276
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da Slime »

gameplay_extreme ha scritto:PS:
visto che hai detto che piacciono i platform che ne pensi del mio remake di "Toki" ?
link: http://www.gmitalia.altervista.org/gmi_ ... f=9&t=5350
PPS:
se ti piaccino i platform non farti sfuggire Mr.Skulla di Darkleo!
link: http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 10&t=12276
Ma che facciamo product placement pure sui forum :lol:
Comunque dopo riprovo il gioco, anche a me andava lento ma pensavo fosse perchè avevo il launcher di lol aperto, e ti dico come va a me la fluidità
Huzzah!

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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da NotQuiet »

Solo che alcuni elementi grafici stonano messi assieme, tipo il background e alcuni mostri.
quindi tu come organizzeresti la grafica ?
Dal titolo può dar l'impressione che sia un gioco con una grafica molto colorata e luminosa,farei più chiaro il background e gli elementi scuri del gioco (ad esempio le torcie).
Dixi lo farei con un aspetto più sorridente e cercherei di non fare notare i pixel che si notano ai lati, ora sembra l'emblema della tristezza IMHO.
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da aironenero »

mah, testato: la grafica stona, il gioco scendo a 10-6 FPS appena vengo colpito, per il resto rimane fisso a 30 FPS. E non credo che sia problema di hardware.
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

10-6 FPS appena vengo colpito
quando vieni colpito c'è uno "sleep", non vorrei il calo di frame rate sia un' impressione causata da quello...
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da aironenero »

gameplay_extreme ha scritto:
10-6 FPS appena vengo colpito
quando vieni colpito c'è uno "sleep", non vorrei il calo di frame rate sia un' impressione causata da quello...
no calma, è fraps stesso a scendere a 6-10 fps
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

gli FPS del gioco sono indcati nella barra del titolo...
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da Bombertoman »

gameplay_extreme ha scritto:io avevo capito che intendesse che il giocatore avesse un a hspeed bassa...
Beh sono sicuro che se aumenti l'hspeed di tutti gli oggetti (e anche la vspeed a questo punto :asd: ) risolveresti questo aspetto...
gameplay_extreme ha scritto:se intendi il "proiettili del pg" era un vangaggio che ho voluto dare al giocatore, ma anche questo si può rivedere...(però cosi modificando creerei uno svantantaggio per il giocatore :( )
Stai dicendo che anche io posso sparare?? :shock: Io parlavo di quelle palline rosse in giro nel livello che ti uccidono... ora mi devi dire come faccio a sparare! :lol:
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

Beh sono sicuro che se aumenti l'hspeed di tutti gli oggetti (e anche la vspeed a questo punto :asd: ) risolveresti questo aspetto...
vedrò...
Stai dicendo che anche io posso sparare?? :shock: Io parlavo di quelle palline rosse in giro nel livello che ti uccidono... ora mi devi dire come faccio a sparare! :lol:
non puoi sparare, però in giro (se non hai selezionato la difficoltà massima) ci sono dei cosi rossi che se presi generano un "cerchio di proiettili" a tuo favore.

riassumendo:
i power up sono 3, tutti identificabili dalla scritta "TAKE" (che compare nel momento in cui diventano "prendibili")
coso rosso: cerchio di proiettili a tuo vantaggio
coso blu: ripristino dimensioni normali (alcuni pow-up di questo tipo sono presenti anche a difficolta alta...)
stella blu: i nemici si bloccano (per 13 secondi, mi pare) e diventano completamente vulnerabili al tocco...

va beh, c'è anche la stella gialla (quella che viene chiamata stella magica) ma e "solo" il "game win"
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da Bombertoman »

gameplay_extreme ha scritto:non puoi sparare, però in giro (se non hai selezionato la difficoltà massima) ci sono dei cosi rossi che se presi generano un "cerchio di proiettili" a tuo favore.
...
coso rosso: cerchio di proiettili a tuo vantaggio
E io che li evitavo convinto che mi uccidessero! :spat:
Ne avevo preso uno appena iniziato a giocare ma credevo mi avesse fatto male e da quel momento li ho evitati in tutti i modi possibili...
In effetti mi sembrava troppo fraudolento scrivere "take" su un colpo nemico... :lol:
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

[3 marzo 2015]
- adesso si capisce meglio quando il boss "accusa"
- aggiunta animazione rimpicciolimento / ingrandimento
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da Scario »

Hai lasciato perdere del tutto questo progetto? Se si è un peccato, la base di partenza era buona!

Se può ancora interessare sul mio netbook non già a più di 10 fps, e credo sia per colpa di tutti i contenuti presenti nella room piuttosto che di qualcosa di preciso che la faccia rallentare. Per il resto vedo che tra bug e consigli già scritti sopra avresti qualcosa su cui lavorare ;) Facci sapere!
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Re: DixiMegaAdvenure [miniplatform 2D]

Messaggio da gameplay_extreme »

Grazie per aver provato il gioco! :cappa:
La "pesantezza" del gioco l'ho notata anche io, pero sono sui 22 fps, non sui 10, probabilmente perché non ho un netbook...
Hai lasciato perdere del tutto questo progetto? Se si è un peccato, la base di partenza era buona!
ti ringrazio dell' incoraggiamento, comunque per il momento lo lascerei così...poi magari in futuro vedrò... :work:
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