Comunque questo è il mio primo gioco.
I comandi stanno nel menù cliccando help.
Ditemi se vi piace e/o cosa devo migliore e cerco di provvedere.
Ricito che questo è il mio primo gioco.
Trama:Sei un esploratore e ti addentri in un tempio Maya.Entrato lì subisci una maledizione che ti fa diventare un fantasma che non passa le cose solide e non può toccare gli umani o entrarci.Per tornare normale devi uscire dal tempio.Buona fortuna!
Ecco il link: http://www.mediafire.com/download/3lxdq ... o+Maya.exe
Mi scuso per la lunga "pausa" ma non sapevo che fare e poi non avevo tempo di dedicarmi ai miei giochini.
Novità:
3.0
1)Aggiunti vari suoni
2)Corretto il bug di quando si rifà il livello quando si è colpiti dalla statua ti richiede se vuoi giocare in multiplayer locale
2.8
1)Cambiato il nome.
2.7
1)Aggiunto il multiplayer locale
2)Corretti dei bug di programmazione prima dell'aggiornamento
3)aggiornata la guida e i comandi.
2.3
1)aggiunta trama
2.2
1)aggiunta la scomparsa del lucchetto solo con la chiave(tu con la chiave vai in collisone col luchhetto e si apre)
2.1
1)aggiunta la durata alle pozioni
2.0
1)cambiata musica di sottofondo
1.9
1)aggiunto il movimento in diagonale.
Screenshots:
La fuga dal tempio Maya v.3.0
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La fuga dal tempio Maya v.3.0
Ultima modifica di marcyblaze il 03/07/2015, 11:57, modificato 12 volte in totale.
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Re: Il fantasma
Carino
Ho notato che il fantasma non si muove in tutte le direzioni...
Mi ricorda uno dei miei primi giochi :
Ho fatto una vita ma il movimento in quattro direzioni è fastidioso per un gioco come questo...
Ciao
Ho notato che il fantasma non si muove in tutte le direzioni...
Mi ricorda uno dei miei primi giochi :
Spoiler
Non ci ho giocato molto anzi, non ci ho giocato proprio
Ho fatto una vita ma il movimento in quattro direzioni è fastidioso per un gioco come questo...
Ciao
Ultima modifica di GameExtreme il 03/10/2014, 18:24, modificato 1 volta in totale.
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Re: Il fantasma
a un certo punto mi è successa una cosa strana: nessun nemico mi faceva niente, e fin qui ci poteva anche stare, che so magari avevo preso un filtro magico che ha attivato questa funzione, il problema e che non funzionava neanche la collisione con la porta e quindi ero bloccato in quel livello...
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Spoiler
Re: Il fantasma
la stessa cosa che è successa a me al terzo livellogameplay_extreme ha scritto:a un certo punto mi è successa una cosa strana: nessun nemico mi faceva niente, e fin qui ci poteva anche stare, che so magari avevo preso un filtro magico che ha attivato questa funzione, il problema e che non funzionava neanche la collisione con la porta e quindi ero bloccato in quel livello...
Re: Il fantasma
posteresti qualche screenshot plz?
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Re: Il fantasma
comunque per dare la mia opinione (nell' altro post non l'ho data):
è il classico primo gioco, le sprite ci sono, le collisioni e altre cose ci sono, però si vede che è acerbo
per migliorarlo potresti:
- inventare una trama
- mettere la possibilità di movimento anche in diagonale
- per il text box per renderlo più "tosto" puoi aggiungere in create event
- mettere un'icona la gioco (basta anche quella del protagonista o di personaggio e elemento significativo)
- per rendere la grafica più varia potresti usare 2 sprite per i blocchi e in create event del blocco metti una cosa tipo
(oh comunque lo stesso effetto si può ottenere anche da icone se preferisci )
- comunque al posto della dicitura "menù" potresti anche mettere il titolo del gioco oppure fare la scritta menù più piccola e il nome del gioco più in alto (scritto più in grande)
- formatta meglio la guida
- alla pressione di Esc metti un menù che ti permetta di scegliere tra RIAVVIA, ESCI, ANNULLA ("fai come se non avessi premuto Esc"), per farlo ti basta il comando show_message_ext, se invece usi GM:Studio si può fare però in discorso è un po' più incasinato
edit:
- per quanto riguarda il titolo del gioco, non saprei...non ho capito quale è la trama...
è il classico primo gioco, le sprite ci sono, le collisioni e altre cose ci sono, però si vede che è acerbo
per migliorarlo potresti:
- inventare una trama
- mettere la possibilità di movimento anche in diagonale
Spoiler
- trovare una musica più adatta
- per il text box per renderlo più "tosto" puoi aggiungere in create event
Codice: Seleziona tutto
message_alpha(0.8)
message_text_font("arial", 15, c_white, 0)
message_button_font("arial",13,c_white, 1)
- per rendere la grafica più varia potresti usare 2 sprite per i blocchi e in create event del blocco metti una cosa tipo
Codice: Seleziona tutto
if choose(0,1) == 1 //per ogni blocco scelgo a caso se dargli la grafica "1" o la grafica "2"
{ spirte_index = imagine_blocco1 }
else
{ sprite_inde x= image_blocco2 }
- comunque al posto della dicitura "menù" potresti anche mettere il titolo del gioco oppure fare la scritta menù più piccola e il nome del gioco più in alto (scritto più in grande)
- formatta meglio la guida
- alla pressione di Esc metti un menù che ti permetta di scegliere tra RIAVVIA, ESCI, ANNULLA ("fai come se non avessi premuto Esc"), per farlo ti basta il comando show_message_ext, se invece usi GM:Studio si può fare però in discorso è un po' più incasinato
edit:
- per quanto riguarda il titolo del gioco, non saprei...non ho capito quale è la trama...
ok, ho visto adesso la guidaOnABa ha scritto:la stessa cosa che è successa a me al terzo livellogameplay_extreme ha scritto:a un certo punto mi è successa una cosa strana: nessun nemico mi faceva niente, e fin qui ci poteva anche stare, che so magari avevo preso un filtro magico che ha attivato questa funzione, il problema e che non funzionava neanche la collisione con la porta e quindi ero bloccato in quel livello...
ok , ma a parte il fatto ceh puoi uscire della stanza ed è un difetto ma come fai a passare di livello ?Guida del gioco ha scritto:La pozione bianca ti rende immune a tutto, ma non puoi oltrepassare la porta!
forse andando contro un ragno ? ma nel 3 livello (dove c'è la pozione bianca) non vedo nessun ragno...Guida del gioco ha scritto:Ragno:è velenoso,stai attento,ti fa rigiocare la partita!Gli unici modi per ucciderlo sono:farti togliere il potenziamento [...]
ok, ma i punti dei livelli precedenti sono persi e non potranno entrare in classifica...Guida del gioco ha scritto:Statua:rifai il livello;
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Re: Il fantasma
se schiacci help nel menù principale dovrebbe esserci scritto che se prendi la pozione bianca nessuno ti fa niente ma non puoi superare il livello e sei fottuto!gameplay_extreme ha scritto:a un certo punto mi è successa una cosa strana: nessun nemico mi faceva niente, e fin qui ci poteva anche stare, che so magari avevo preso un filtro magico che ha attivato questa funzione, il problema e che non funzionava neanche la collisione con la porta e quindi ero bloccato in quel livello...
Re: Il fantasma
ma la pozione finisce? perchè questa cosa non l'ho ben capita ... cioè se non finisce che senso ha prenderla?
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Re: Il fantasma
comunque mi sa che personaggi si muovono troppo caoticamente
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