L'alfa di Soldiers in the war

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

L'alfa di Soldiers in the war

Messaggio da Benia »

Questo è l'ultimissimo prodotto della Benia Game. Il mio grafico ha fatto un bel lavoro ma anche il sonoro non è male. La programmazione è toccata a me... 8)
Allora che ne pensate...?
Se volete darmi dei sugerimenti postate su questo forum!
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

Allora! 8)
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Scario »

Beh, io dico che c'è ancora molto da fare. Gli sprite degli uomini morti, il movimento del personaggio, i soldati sono tuuti uguali, non ci si può avvicinare alle case e il gioco non centra niente con con commandos come era scritto sull'anteprima.

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Scario »

Ho notato un altro baco gravissimo: se per esempio un soldato nemico sta andando verso il basso e noi siamo in alto, lui si gira verso l'alto ma sparerà sempre e solo in basso!!

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

Lo so, infatti non mi scoraggio più di tanto! :wink:
La versione demo è soltanto un'abbozzetto per vedere se mi riusciva.... 8)
Quando uscirà la versione completa (credo fra molto perchè il gioco è lungo e deve essere curato nei dettagli) soltanto i menù resteranno invariati.... :wink: 8) !
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Scario »

A proposito dei menu, perchè e tutto spaziale quando il gioco parla di guerra?

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

Be non lo so....
io ho proposto quell'idea al mio grafico e a lui è piaciuta così l'ho inserita. Comunque non credo abbia molta importanza :wink: , o forse si .... :(
Comunque tutti i guasti alla demo che mi avevi constatato li ho aggiustati immediatamente nella versione completa... 8)
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Scario »

Meno male!

manuchao99
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2003, 15:52
Contatta:

Parere

Messaggio da manuchao99 »

Ragazzi scusate ma secondo me nn sapete dove stia di casa il gameplay...il gioco è lentissimo e parlare anche lontanamente di un paragone con Commandos è assurdo...dove la grafica la fa da padrone e la programmazione spacca...
Una demo in genere mostra anche se poco, più o meno tutto quasi a punto... quì che c'è..nula...tra l'altro la grafica è pure rippata da un gioco inserito nella lista del sito di Overmars...
Come si direbbe che ti piaceva l'idea di avere un menu paziale?!! :shock:
Ti rendi conto che nn puoi fare come ti pare...hai un'ambientazione degli anni 1970...che cosa c'entra lo spazio... Queste sono le basi della comunicazione :!:
E poi Benia...sul sito c'è pure scritto, cito testuali parole: "Sviluppo professionale attraverso Game Maker"...scusa ma dove sarebbe la profesionalità??! Mi dispiace scrivere queste cose, ma le sparate troppo grosse.


Manuchao99

dreams_developer
Admin
Messaggi: 428
Iscritto il: 19/05/2003, 14:36
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da dreams_developer »

uao ke fissa! :lol: :lol:
scusa manu... forse hai esagerato 1 pokino... se si tratta di paragoni con Commandos la tua risposta è valida SOTTO ACUNI PUNTI DI VISTA (è kiaro ke commandos è molto meglio, ma è impossibile creare un gioco tanto graficamente bello con GameMaker! (prova a mettere a confronto c++ e gamemaker e poi dimmi.... 8) )) Benia voleva solo dire ke la "modalità di gioco" oppure la "composizione della trama" sono simili a quelle di commandos... la grafica e la giocabilità non c'entrano niente... :roll:

e poi... abbiamo praticamente kapito ke ne sai qualcosa sull'argomento (alquanto credo... visto il post ke hai fatto...) ma noi siamo solo dei "semplici programmatori" ke cercano solo di divertirsi usando un programma per pc... e non è il caso di farne 1 DRAMMA ( :evil: ) se nel sito di Benia (e anke nel mio... :roll: ) c'è la frase "Sviluppo professionale attraverso Game Maker"...!
Abbiamo aggiornato il sito ufficiale di
The DreamsDeveloper!
Nuove anteprime, notizie e servizi gratis!
Fateci un giro! :wink:
http://www.dreamsdeveloper.too.it

manuchao99
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2003, 15:52
Contatta:

Messaggio da manuchao99 »

Come ho già detto mi dispiace d'aver scritto certe cose.
Sono d'accordo che realizzare un gioco uguale a Commandos sia estremamente difficile con GameMaker...(anche se ottimizzando molto la grafica ed il codice si possono raggiungere dei risultati simili). Il fatto sta in quello che dite e scrivete voi di questo gioco che Benia sta realizzando. Decantate troppo di qualità che nn mettete poi sulla piazza. Poi mi ha sbalordito l'osservazione di Benia sul perchè avesse scelto quello stile spaziale per il menu...mi spiace ma mi son venuti i capelli un po' dritti.
Voi avete realizzato una comunità alla quale faranno probabilmente riferimento delle persone alle prime armi. Voi avete una responsabilità verso di loro: dovete essere il più veritieri possibile riguardo a ciò che dite...quello che voi definite bello e fatto bene, più di una volta, rasenta il minimo raggiungibile con GameMaker. E poi ho avuto modo di riscontrare che molte volte i vostri giochi nn sono realizzati di sana pianta. Sono piuttosto versioni modificate di altri presenti già in rete.
Io capisco che voi siate dei programmatori (ricordate che anche l'aspetto grafico è molto importante) "semplici" come avete scritto, ma ciò nn toglie che nn possiate giustificare le vostre "inesattezze" e con ciò. Ripeto, avete delle responsabilità di fronte alla comunità che voi gestite.
Poi GameMaker nn è così poco potente come pensate...bisogna saperlo sfruttare al massimo di sicuro, ma con dei buoni programmatori e dei buoni grafici si possono raggiungere dei livelli molto buoni se nn ottimi. Io fossi in voi mi guarderei un po' più attorno.
Detto ciò vi saluto e mi scuso ancora per la mia veemenza, ma sono un appassionato di videogiochi. Quello che vi ho detto spero nn suoni come "cattivo"...spero. Vi saluto,

Manuchao99

Giako
Admin
Messaggi: 281
Iscritto il: 01/01/1970, 1:00
Uso: GM:Studio 2
Località: GMlandia
Contatta:

Messaggio da Giako »

manuchao99 ha scritto: Io capisco che voi siate dei programmatori (ricordate che anche l'aspetto grafico è molto importante) "semplici" come avete scritto
Mmmehehe :twisted: :twisted: :twisted: hai ragione, cmq l'amministratore del sito (il sottoscritto) va molto oltre il GM. Il mio curriculum contiene la conoscenza quasi completa di C/C++, DirectDraw, Direct3D, DirectInput, DirectSound, OpenGL, OpenAL, Win32, Assembly, Networking usando i sockets ecc ecc. Ciò significa che potrei scrivere un gioco 3d alla quake 3, usando tecniche avanzate di bsp, csg, frustum culling...

Cmq GM è perfetto per chi è alle prime armi e, perché no, ottimo per creare buoni giochi 2d.
Arriva l'amministratore... scappiamo!!!!

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

non ho parole....... non so che dire....
credo che manu abbia esaggerato, ma fino a che punto?
Io uso game maker da marzo e prima non immaginavo che esistesse niente di simile.... credevo che i giochi si costruissero mettendo insieme dei file... o qualcosa di simile! io quindi prima non ne capivo niente di game maker e oggi sto cominciando a capirci qualcosa di codici.... :wink:
non so che dire, comunque se devo scusarmi mi scuso.

P.S. : Grazie a Dreams Developer che in qualche modo ha preso le mie difese 8) (in mia assenza)
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

cmq il menù nella versione completa lo avevo cambiato con un'immagine di guerra, molti sprites erano stati sostituiti e tantissimi aggiunti...
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

manuchao99
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 18/09/2003, 15:52
Contatta:

Messaggio da manuchao99 »

Le dieci regole fondamentali nel game design

Scritto da Shigeru Miyamoto (trad. it. di Emanuele "[e]MaCk" Colucci)


1. Comincia con un semplice concept

2. Mira a creare emozioni "grezze" e generiche; nessuna scena specifica

3. Mantieni il tuo design entro le limitazioni del sistema

4. Equilibra attentamente forma & funzione

5. Minimizza la confusione del giocatore; concentrati sul loro comfort coi controlli di gioco, la navigazione, l'evolversi della trama e via discorrendo...

6. Incorpora una tenue curva d'apprendimento: lascia fuori le abilità più complicate per i novizi

7. La grafica è relativa al gameplay

8. Spingi i giocatori al di fuori dei sentieri battuti

9. Conferisci notevole importanza al testing prima di completare il gioco

10. Anteponi i desideri dei videogiocatori ai tuoi


Shigeru Miyamoto è uno degli astri nel firmamento del design videoludico mondiale: papà delle serie Donkey Kong, Mario Bros e Zelda, è oggi considerato uno dei pochi punti fermi nel continuo avvicendarsi di idee, personaggi e sviluppatori che pullulano il cosmo del videoludo.

PS: per riappacificare gli eventuali screzi...:D

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

Terrò presente questo schema... :D
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti