Kignao_2 Aggiornato

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civic71
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Kignao_2 Aggiornato

Messaggio da civic71 »

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Vi presento questo giochino il quale prende spunto da Tetris e 2048 , ma che alla fine è molto diverso da quest'ultimi. Il gioco è completo e testato nel mio piccolo netbook avente Seven... non sò come si comporti su pc più performanti . Prossimamente ,vorrei inviarlo al player di Yoyo in forma gratuita ( non sono ancora iscritto ), ma prima vi chiedo di testarlo :sisisi: . Mentre in futuro vorrei farne una versione anche per il mobile :protect: .
Il gioco è composto da 10 livelli presenti tutti nella stessa room... e da giocare tutto d'un fiato :twisted:
Il gioco parte in inglese ma potete selezionare l'italiano.

KIGNAO
I colorati Kignao scendono dal cielo per evolversi in nuovi colori. Prima che si fermino muoveteli a destra o a sinistra con le frecce direzionali . Premete freccia giù per accelerare la loro discesa . Posizionateli affianco ad altri con il medesimo colore / numero . In questo modo si uniranno ad essi in un unico ed evoluto Kignao ( Kignao16+Kignao16 = Kignao32 ).
Se questo accade più volte realizzerete dei combi raddoppiando i vostri punti.
Se riuscite a posizionare orrizontalmente 3 Kignao identici otterrete un ulteriore bonus .
Fate evolvere i Kignao fino a ché questi diventino Neri Immagine
Raccogliendone il quantitativo indicato , avrete terminato il livello .
Successivamente , tramite questi bottoni ,potete inviare i vostri record su twitter , oppure fare un like su facebook .
Selezionate dalle Opzioni , la vostra lingua fra : Inglese , Italiano , Francese , Tedesco , Spagnolo , Russo.

Comandi :
Premete freccia destra o sinistra per muovere il Kignao lateralmente.
Premete freccia giù per accelerarne la discesa.
Premete 'P' per mettere in pausa il gioco.
Premete 'M' per attivare o disattivare la Musica.
Premete '+' o '-' per regolarne il volume.

La pagina del gioco nel mio sito ( http://gamequiz.altervista.org/portale/?q=node/73 ) con la classifica.

Donwload per Windows 12 MB : http://gamequiz.altervista.org/donwload ... gnao_2.exe :mrgreen: , spero lo troviate divertente :paura:







Altre immagini :
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Re: Kignao

Messaggio da pacmino »

è carino però potresti mettere la finestra a pieno schermo
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civic71
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Re: Kignao

Messaggio da civic71 »

Ok , altri consigli :D
Inviate i vostri record alla classifica on-line :mrgreen:

OnABa
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Re: Kignao

Messaggio da OnABa »

interessante :asd: mi piace!
mi sorge una domanda... ma nessuno fa giochi iOS? :asd:

lo so è OT ma me lo domando da tempo Immagine

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Re: Kignao

Messaggio da civic71 »

Complimenti OnABa hai fatto un bel punteggio :D ... piacerebbe anche a me portarlo sia sui Mac che sui mobile.
le barre nere
Già le barre nere che se non sbaglio si visualizzano con altre risoluzioni :? (io così non le visualizzo, ho un 1024x600 massima ) ... non credo di saperle togliere... mi ricordo che in qualche precedente topic ne avevate parlato ... ma se metto il fullscreen poi dovrebbe bastare ?
e il font
Già il font ( Arial ) , ma quale ... non saprei decidermi .
os_get_language()
Wow forte non lo conoscevo , grazie :cappa:

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Re: Kignao

Messaggio da SP Games »

OnABa ha scritto:interessante :asd: mi piace!
mi sorge una domanda... ma nessuno fa giochi iOS? :asd:

lo so è OT ma me lo domando da tempo Immagine
Io ho preso un paio di mesi fa la licenza iOS per GM:S e quella per Apple Dev, ma da quel che ho letto creare il compilato è un casino ! Mi manca la voglia, senza contare che poi a marketing toccherebbe ripartire da zero.

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Re: Kignao

Messaggio da pacmino »

io ho qualche problema col tasto back e le option

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Re: Kignao

Messaggio da civic71 »

Complimenti pacmino sei primo in classifica :D

Sto implementando nel gioco i vostri suggerimenti :sisisi: fullscreen , lingua al principio con os_get_language() ...altro
io ho qualche problema col tasto back e le option
Ops ... moooolto strano :shock: , 2 font ( Arial ) su 3 ( quello visibile è Comic sans MC ) non ti funzionano :fapensare: , gli darò un occhiata. Quando si clicca sulla bandierina russa si cambia anche il font.
Hai forse settato in russo ? Prova a cliccare un' altra bandierina;
Ti capita sempre quando entri in option oppure solo a volte ?
Nella room delle informazioni , il testo lo visualizzi ?

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Re: Kignao

Messaggio da pacmino »

cliccando sulla bandiera italiana o su un'altra la scritta sul bottone è riapparsa e sembra che ci rimanga

però noto un ritardo nell'apparizione, cioè la scritta sul bottone appare con ritardo

sono primo ancora per poco OnABa tra poco mi supera
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Re: Kignao

Messaggio da civic71 »

Si vi è un ritardo perché cliccando una bandierina si attiva un allarme dove leggere il testo in base alla lignua appena settata.
Volevo chiederti se nel caso setti il russo ( cliccando l'ultima bandierina sulla destra ) ti scompare la scritta;

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Re: Kignao

Messaggio da gameplay_extreme »

sono su windows xp, non so se vuoi supportare il vecchio xp, in caso affermativo ti dico che:

a fine partita quando c'è scritto "premi INVIO per continuare", dopo averlo premuto mi appare:
GMS ha scritto:___________________________________________
############################################################################################
FATAL ERROR in
action number 1
of Draw Event
for object obj_Classifica_INVIA:

Push :: Execution Error - Variable Get -1.Testo_1(100063, -2147483648)
at gml_Object_obj_Classifica_INVIA_Draw_0
############################################################################################
se invece anziché premere INVIO premo ESC ritorna al menù normalmente

al momento della pressione sulla voce "EXIT" del menù mi compare
Windows XP ha scritto:Si è verificato un errore in Kignao_2.exe. L'applicazione verrà chiusa.
(ho fatto alcune prove e i 2 errori si sono sempre inesorabilmente verificati)
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Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

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Re: Kignao

Messaggio da civic71 »

Grazie per le segnalazioni gameplay_extreme .
Non pensavo funzionasse anche su Xp , perché nel mio vecchio XP i giochi creati con GMS non vanno.
Allora per il primo errore da te descritto è probabilmente' dovuto alla mancata inizializzazione di una variabile ma non so se sia dovuto a XP.
Fai un test , prima di iniziare a giocare. cambia lingua cliccando una bandierina su opzioni.
Eri arrivato alla room della classifica , spero tu riesca ad accedervi ora .
Comunque ho già fixto per la prossima realese del gioco :D
al momento della pressione sulla voce "EXIT" del menù mi compare
Premendo exit si ha solo il game_end(); , darò un ulteriore occhiata ma per ora non trovo bug;
Fai un 2°test , anziché chiudere il gioco cliccando il bottone exit prova a chiuderlo( sempre dalla stessa room ) premendo 'ESC' dalla tastiera e dimmi se capita lo stesso.

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Re: Kignao

Messaggio da pacmino »

no non scompare, una volta che hai cliccato su una bandierina la voce indietro o la relativa traduzione rimane

solo al primo avvio non mi compariva la voce sul bottone indietro

dove memorizzi la scelta della lingua nel registro di windows?
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Re: Kignao

Messaggio da civic71 »

Donwload disattivato attendere nuova versione :mrgreen:

solo al primo avvio non mi compariva la voce
dove memorizzi la scelta della lingua nel registro di windows?
Nessun registro di window ( chi farebbe mai questa malsana eresia :mrgreen: ) , le varie scelte vengono salvate in un save.txt incluso nel gioco.

Nella nuova versione è già fixato penso sarà pronta per domani.
Ora il gioco partirà di default in fullscreen e devo ammettere che il risultato è migliore; ( seppur credo che tale scelta utilizzi più calcolo da parte del pc , lo penso avendo riscontrato alcune incertezze audio ). Sarà comunque possibile nelle Opzioni settarlo con la window. Anche questo dato verrà salvato su save.txt;
Fixato un bug che , entrando ed uscendo dalla prima room , permetteva di avere più punti;
CLASSIFICA ON-LINE DISATTIVATA PER QUESTA VERSIONE DEL GIOCO :mrgreen:

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Re: Kignao

Messaggio da pacmino »

se imposto una lingua alla successiva riapertura trovo la stessa lingua

quindi non vedendo nessun file ini o save.txt ho pensato che tu salvassi nel registro

dimenticavo che hai usato gm studio e che il percorso è C:\Users\UTENTE\AppData\Local\Kignao_2
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Re: Kignao

Messaggio da civic71 »

Problemino : quando avvio il gioco su GMStudio mi capita che la grafica sia troppo pixellosa , ma mi basta attivare o disattivare il fullscreen affinchè la grafica appaia come dovrebbe essere dal principio ( bella ).
Non capisco il motivo di tale problema forse è dovuta alla mia scheda grafica...mah!
Per risolvere , insererisco nell evento Game Start il codice

Codice: Seleziona tutto

display_reset(0, true); 
impostando così il livello di anti-aliasing a 0 ed attivando il vsync ( sincronizzazione verticale ).

Avete qualche cosiglio da darmi per tale questione ?

dimenticavo che hai usato gm studio
Già è il mio primo gioco con GMS e molte cose non le conosco ancora.

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Re: Kignao

Messaggio da civic71 »

Bene ,ecco la nuova versione : http://gamequiz.altervista.org/donwload ... gnao_2.exe
Essa utilizza lo stesso file save.txt della precedente versione. Per questo motivo , per coloro che hanno la vecchia versione , prima di avviare quella nuova , consiglio di modificare il file save.txt ( presente nel percorso "C:\Users\UTENTE\AppData\Local\Kignao_2" ),in questo modo :

Codice: Seleziona tutto

0

1
Su save.txt vengono salvate :
  • proprio record;
  • la lingua settata;
  • il nome ( se inserito sulla classifica ) ;
  • il Fullscreen;
Principali cambiamenti :
  • Avviato la prima volta imposta la lingua del proprio os fra ( inglese , italiano, francese ,tedesco , russo) altrimenti di default in inglese.
  • Il gioco parte in fullscreen.
  • Aggiunto display_reset(0, true);
  • Riptristanato salvataggio nella classifica on-line.
  • Pagina web completata.



XP
Ho testato il gioco sul mio XP ma non và come tutti i giochi creati con GMS , penso dovuto alla mia scheda grafica vecchia. Visto poi che il gioco include il file save.txt che viene salvato su "C:\Users\UTENTE\AppData\Local\Kignao_2" , penso che tale percorso non esista su XP , giusto ? Quindi ciò potrebbe essere il motivo dell' errore causato a gameplay_extreme ... ovvero non trovando il file save.txt , non ne carica ne salva i dati.
La nuova versione dovrebbe funzionare anche senza l'utilizzo del file save.txt.
Ultima modifica di civic71 il 23/12/2014, 20:28, modificato 1 volta in totale.

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Re: Kignao_2 Aggiornato

Messaggio da cp94 »

Alla prima partita 222.568, quando uno è pro :lol:
Bello il gioco, ma se ti devo fare un appunto le musiche.. alcune sono fastidiosissime! In certi momenti ho dovuto togliere le cuffie ahahah
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Re: Kignao_2 Aggiornato

Messaggio da pacmino »

tu che percorso usi per salvare nel file text?

%LOCALAPPDATA%
Windows XP and Windows 2000 C:\Documents and Settings\<user name>\Local Settings\Application Data
Windows 8.1, Windows 7, and Windows Vista C:\Users\<user name>\AppData\Local

comunque diversi giochi creati con Gm studio su xp non vanno a causa della scheda grafica o delle directx
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Re: Kignao_2 Aggiornato

Messaggio da civic71 »

@Xeryan
Certo che hai avuto proprio un'idea carina...
Grazie , mi annoto i tuoi consigli... si in effetti volevo aggiungere un kignao multicolore che collidendo con un altro kignao, avrebbe evoluto ( nel kignao superiore) quest'ultimo insieme a tutti quelli presenti nella room,del medesimo colore. tipo bomba.

@cp94
Alla prima partita 222.568, quando uno è pro
Ed ecco che passa in testa cp94 :D ... bravo.
Bello il gioco, ma se ti devo fare un appunto le musiche.. alcune sono fastidiosissime! In certi momenti ho dovuto togliere le cuffie ahahah
Premi M per togliere la musica ( non gli altri suoni ) oppure premi + o - per regolarne il volume .

A me piacciono tutte :sisisi: ( ma sopratutto erano gratuite :mrgreen: ) , ...la mia preferita è quella del 6° livello :sisisi:


@pacmino
tu che percorso usi per salvare nel file text?
Di solito su GM 5.0 uso "./" oppure il "workingdirectory...." , mentre quì avendo un file incluso su GMS , ho scritto per esempio così :

Codice: Seleziona tutto

if file_exists("my_save.txt")
              {
               file = file_text_open_read("my_save.txt");
               the_record=file_text_read_real(file);
               file_text_close(file);
              }

// Salviamo la lingua ora settata con il record su file.txt      
if file_exists("my_save.txt"){
                              file = file_text_open_write("my_save.txt");
                                ......
Windows XP and Windows 2000 C:\Documents and Settings\<user name>\Local Settings\Application Data
Windows 8.1, Windows 7, and Windows Vista C:\Users\<user name>\AppData\Local...
su xp non vanno a causa della scheda grafica o delle directx
Quando ho provato sul mio Xp ho fatto anche dei test con save.txt nella medesima cartella del gioco ma il mio caso è probabilmente dovuto alla scheda grafica o directx.
Ultima modifica di civic71 il 22/12/2014, 22:26, modificato 1 volta in totale.

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