LINGO! NUOVO GIOCO MULTIPIATTAFORMA
VERSIONE:
sono alla versione 1.0.0.
DESCRIZIONE:
trova la parola nascosta!
LINK:
per giocare: http://giochi3.altervista.org/html5/lingo
per info e guida: http://giochi3.altervista.org/html5/lingo/help.htm
altri giochi HTML5 qui:
http://giochi3.altervista.org/html5
colgo l'occasione per fare gli *Auguri di Buon Anno* a tutti i componenti del forum!
Edit:
modifiche successive alla prima release:
[22 Gennaio 2015]
- adesso la probabilità che si ripeta la stessa parola è diminuita
- il db inglese adesso funziona
- ho fatto che la diffiocltà sale più rapidamente (così il gioco ti bacchetta prima che fai in tempo a sfufarti... )
LINGO! NUOVO GIOCO MULTIPIATTAFORMA
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LINGO! NUOVO GIOCO MULTIPIATTAFORMA
Ultima modifica di gameplay_extreme il 22/01/2015, 18:27, modificato 3 volte in totale.
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Re: LINGO! NUOVO GIOCO MULTIPIATTAFORMA
L'ho provato su Crome ma non parte e non visualizzo nemmeno il suo canvas.
Mentre su Opera il gioco funziona : clicco su avvia , mi si apre la selezione della lingua poi inserisco il nome e qui attendo un bel pò prima di visualizzare la schermata del livello.
Quindi se ho capito bene bisogna inserire la parola giusta formata da 5 lettere.
Ho indovinato la parola all' ultima riga disponibile , ma non ho vinto , come mai ?
Poi continuando al 3° tentativo ho trovato la parola ed ho vinto = 1 punto.
Graficamente da migliorare.
Consiglio di aggiungere il manuale sulla destra del gioco , anziché in un altra pagina...c'è pure tanto spazio.
Non ho letto il manuale ma la motivazione di lettere gialle , rosse e blu ?
Gialle forse è quando la lettera inserita è giusta ma nella posizione errata.
Conclusione : così com'è non mi stimola nel rigiocarlo ma se gli apporti modifiche esemplari allora potrebbe divenire una bella idea di gioco.
Mentre su Opera il gioco funziona : clicco su avvia , mi si apre la selezione della lingua poi inserisco il nome e qui attendo un bel pò prima di visualizzare la schermata del livello.
Quindi se ho capito bene bisogna inserire la parola giusta formata da 5 lettere.
Ho indovinato la parola all' ultima riga disponibile , ma non ho vinto , come mai ?
Poi continuando al 3° tentativo ho trovato la parola ed ho vinto = 1 punto.
Graficamente da migliorare.
Consiglio di aggiungere il manuale sulla destra del gioco , anziché in un altra pagina...c'è pure tanto spazio.
Non ho letto il manuale ma la motivazione di lettere gialle , rosse e blu ?
Gialle forse è quando la lettera inserita è giusta ma nella posizione errata.
Conclusione : così com'è non mi stimola nel rigiocarlo ma se gli apporti modifiche esemplari allora potrebbe divenire una bella idea di gioco.
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Re: LINGO! NUOVO GIOCO MULTIPIATTAFORMA
se chiedi a me il perché io ne so quanto te (e fa anche rima!), scherzi a parte se qualcuno nota lo stesso diffetto e a qualche idea del motivo sono tutto orecchi...L'ho provato su Crome ma non parte e non visualizzo nemmeno il suo canvas.
mi scuso per il disagio, ma qunato hai dovuto aspettare esattamente ?attendo un bel pò
yesss, e se non indovini viene fatto un raffronto tra la parola giusta e quella che hai detto...Quindi se ho capito bene bisogna inserire la parola giusta formata da 5 lettere.
boh, controllero... (grazie della segnalazione, comunque)Ho indovinato la parola all' ultima riga disponibile , ma non ho vinto , come mai ?
qualche idea o quanche sprite da fornirmi ?Graficamente da migliorare.
si, esatto...rosso = lettera giusta in posizione giusta, giallo = lettera giusta ma in posizione sbagliataNon ho letto il manuale ma la motivazione di lettere gialle , rosse e blu ?
Gialle forse è quando la lettera inserita è giusta ma nella posizione errata.
le lettere blu non esistono, invece esistono i jolly blu (oltre a quelli gialli e rossi) ma questa e un'altra storia (i jolly, ovvero le stelle, non hanno niente a che fare con le lettere evidenziate, mi scuso per la confusione...)
mah... pensavo di:Conclusione : così com'è non mi stimola nel rigiocarlo ma se gli apporti modifiche esemplari allora potrebbe divenire una bella idea di gioco.
1) fare in modo che difficoltà aumentasse più rapidamente
2) mettere un sistema di salvataggio per non dover giocare per forza "tutto ad un fiato"
tu invece che miogliorie avresti in mente ?
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Re: LINGO! NUOVO GIOCO MULTIPIATTAFORMA
Un pòma qunato hai dovuto aspettare esattamente ?
Studiati i css ( qui va bene :http://www.w3schools.com/css/ ) per migliorare la grafica e aggiungi il manuale sulla destra .qualche idea o qualche sprite da fornirmi ?........tu invece che migliorie avresti in mente ?
Re: LINGO! NUOVO GIOCO MULTIPIATTAFORMA
Non credo possa usare il CSS con l'export di GameMaker.civic71 ha scritto:Un pòma qunato hai dovuto aspettare esattamente ?
Studiati i css ( qui va bene :http://www.w3schools.com/css/ ) per migliorare la grafica e aggiungi il manuale sulla destra .qualche idea o qualche sprite da fornirmi ?.......tu invece che migliorie avresti in mente ?
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Re: LINGO! NUOVO GIOCO MULTIPIATTAFORMA
Che strano io pensavo a qualcosarltroTizzio ha scritto:CALVO
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Re: LINGO! NUOVO GIOCO MULTIPIATTAFORMA
[22 gennaio 2015]
- adesso la probabilità che si ripeta la stessa parola è diminuita
- il db inglese adesso funziona
- ho fatto che la difficoltà sale più rapidamente (così il gioco ti bacchetta prima che fai in tempo a sfufarti... )
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- il db inglese adesso funziona
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Re: LINGO! NUOVO GIOCO MULTIPIATTAFORMA
A me non va proprio, ad ogni livello mi ripete sempre la stessa parola di 3 lettere (ERR ?)...
(Questo su Firefox, su chrome non parte nemmeno)
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Re: LINGO! NUOVO GIOCO MULTIPIATTAFORMA
mi ha fregato perché se esporto per windows funziona...adesso vedo se riesco a risolvere...
edit:
dovrei aver risolto, a quanto pare il problema era l'uso di "file_rename" che dava fastidio all' html5 (ma a quanto pare non a windows...).
edit:
dovrei aver risolto, a quanto pare il problema era l'uso di "file_rename" che dava fastidio all' html5 (ma a quanto pare non a windows...).
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