Il giocatore veste i panni di un piccolo androide e ha il compito di ripulire lo stage dai rifiuti geometrici che vi cadono in giro. Come avrete intuito, lo scopo del gioco è quindi di buttare il maggior numero di rifiuti possibili negli appositi contenitori (ottendo così il punteggio più alto).
Il gioco si sviluppa in landscape coi rifiuti che cadono dall'alto dello schermo. Ognuno di essi ha una propria forma/colore, allo stato attuale sono 3 in totale. I rifiuti rimbalzeranno per un po' sul pavimento in modo da dare il tempo al giocatore di raccoglierli e di gettarli nel cassonetto apposito. Se un rifiuto si fermerà a terra, esso esploderà e causerà il game over.
Oltre ai rifiuti normali c'è anche un'altra categoria di rifiuti, quelli "pesanti". Essi sono di dimensioni maggiori e hanno una propria forma/colore, il che li rende subito riconoscibili. Questo tipo di rifiuti va evitato o al più schivato, poiché scatterà il game over nel caso il giocatore venga colpito da uno di essi.
Attualmente il gioco presenta due modalità:
- La modalità CLASSIC coincide in tutto e per tutto con quanto detto finora, senza variazioni di sorta.
- La modalità RUSH è caratterizzata da una maggior frequenza di caduta per i rifiuti e dalla presenza di alcuni power-up.
Ho cercato di rendere il gioco compatibile col maggior numero possibile di dispositivi, sia smartphone che tablet. Coi dovuti compromessi ho provato a renderlo giocabile anche su quelli meno recenti o con schermo meno generoso (l'ho giocato decentemente persino su un vecchio Xperia X8).
Di seguito trovate il trailer di lancio del gioco e qualche screenshot.
Ovviamente non mi aspetto di aver compiuto un lavoro perfetto, perciò fatemi sapere le vostre impressioni: qualunque tipo di consiglio/critica/bug report sarà ben accetto. Di seguito trovate il badge per il download.