L'ho provato, sono arrivato al livello 6 e poi sinceramente ho perso la pazienta/voglia di giocare.
Rispondo subito ad una tua domanda, se dal livello 5 rallenta? La risposta è no, col mio Nexus 5 gira fluido come gli altri livelli.
Ti riporto una lista di cose che secondo me influiscono negativamente sulla qualità del gioco.
- Il level design l'ho trovato troppo ripetitivo, quindi poco originale. (la formula è sempre la stessa, saltare sui cubetti, attraversare corridoi, ecc, ecc, perchè non creare nuove tipologie di blocchi? Altri sprite? Background? )
- Aggiungerei dei checkpoint intermedi per evitare che il giocatore si annoi a dover rifare tutto da capo, soprattutto se il livello è già lunghissimo e noioso per conto suo..
- Manca una trama, una storia... Noi chi siamo? cosa dobbiamo fare? Perchè lo facciamo? A che scopo?
- Nemici. I nemici sono praticamente tutti dei cloni, cambia solo lo sprite e velcoità per quello che mi risulta. Anche qui ne farei di più resistenti, salterini, volanti, ecc..
- Il suono del salto lo trovo troppo pesante in quanto lo si sentirà praticamente ogni secondo...
- La mancanza di una musica di accompagnamento secondo me non coinvolge emotivamente il giocatore..
- La logica con cui hai scelto di disporre i pulsanti per saltare e muoversi non l'ho trovata ottimale, infatti mi trovavo abbastanza impacciato essendo abituato che a sinistra trovo i movimenti e a destra le azioni. Come mai hai rinunciato a questo standard?? Tu hai fatto così: (<-)(jump) --- (jump)(->) // Di solito l'ottimale è così: (<-)(->) --- (jump)
- La distribuzione delle info onscreen del livello le ho trovate disordinate e poco chiare..per il fatto dell'allineamento e per il fatto del font scelto, infatti quest ultimo é poco leggibile.
- La grafica del menu principale, selezione livello, ecc lascia un po' desiderare.
- Ho notato un difetto grafico del tileset del cubo di terra con l'erba sopra. c'é un leggero filo verde sopra..
- Piccolo bug durante il salto. Se tengo premuto il tasto del salnto mentre mi muovo il PG si incastra facilmente nei blocchi..
Ecco, ti ho riportato qualche osservazione che mi sentivo di dirti, spero non ti offenda..