Ghost's Adventures

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
aletiu94
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/10/2014, 16:57
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Contatta:

Ghost's Adventures

Messaggio da aletiu94 »

ciao a tutti, volevo proporvi il mio gioco creato con game maker studio, sapere cosa ne pensate
e inoltre sapere se anche a voi si rallenta dal quinto livello,
grazie a tutti :) .
  • Ghost's Adventurs è un platform game
    Lo scopo del gioco è :
    -Sbloccare i 10 livelli presenti nel gioco
    -Uccidere i nemici
    -Guadagnare punti
    -Raccogliere monete e gemme
    -Correre verso l'uscita


Immagine

questo è il link del gioco su google play:
https://play.google.com/store/apps/deta ... ures_light

Avatar utente
lukem18
Admin
Messaggi: 398
Iscritto il: 05/03/2006, 11:46
Specialità: Comunicazione visiva
Uso: GM:Studio 2
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Ghost's Adventures

Messaggio da lukem18 »

L'ho provato, sono arrivato al livello 6 e poi sinceramente ho perso la pazienta/voglia di giocare.
Rispondo subito ad una tua domanda, se dal livello 5 rallenta? La risposta è no, col mio Nexus 5 gira fluido come gli altri livelli.
Ti riporto una lista di cose che secondo me influiscono negativamente sulla qualità del gioco.

- Il level design l'ho trovato troppo ripetitivo, quindi poco originale. (la formula è sempre la stessa, saltare sui cubetti, attraversare corridoi, ecc, ecc, perchè non creare nuove tipologie di blocchi? Altri sprite? Background? )
- Aggiungerei dei checkpoint intermedi per evitare che il giocatore si annoi a dover rifare tutto da capo, soprattutto se il livello è già lunghissimo e noioso per conto suo..
- Manca una trama, una storia... Noi chi siamo? cosa dobbiamo fare? Perchè lo facciamo? A che scopo?
- Nemici. I nemici sono praticamente tutti dei cloni, cambia solo lo sprite e velcoità per quello che mi risulta. Anche qui ne farei di più resistenti, salterini, volanti, ecc..
- Il suono del salto lo trovo troppo pesante in quanto lo si sentirà praticamente ogni secondo...
- La mancanza di una musica di accompagnamento secondo me non coinvolge emotivamente il giocatore..
- La logica con cui hai scelto di disporre i pulsanti per saltare e muoversi non l'ho trovata ottimale, infatti mi trovavo abbastanza impacciato essendo abituato che a sinistra trovo i movimenti e a destra le azioni. Come mai hai rinunciato a questo standard?? Tu hai fatto così: (<-)(jump) --- (jump)(->) // Di solito l'ottimale è così: (<-)(->) --- (jump)
- La distribuzione delle info onscreen del livello le ho trovate disordinate e poco chiare..per il fatto dell'allineamento e per il fatto del font scelto, infatti quest ultimo é poco leggibile.
- La grafica del menu principale, selezione livello, ecc lascia un po' desiderare.
- Ho notato un difetto grafico del tileset del cubo di terra con l'erba sopra. c'é un leggero filo verde sopra..
- Piccolo bug durante il salto. Se tengo premuto il tasto del salnto mentre mi muovo il PG si incastra facilmente nei blocchi..

Ecco, ti ho riportato qualche osservazione che mi sentivo di dirti, spero non ti offenda.. ;)
Immagine
Immagine

Avatar utente
aletiu94
Newbie
Messaggi: 40
Iscritto il: 27/10/2014, 16:57
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Contatta:

Re: Ghost's Adventures

Messaggio da aletiu94 »

lukem18 ha scritto:L'ho provato, sono arrivato al livello 6 e poi sinceramente ho perso la pazienta/voglia di giocare.
Rispondo subito ad una tua domanda, se dal livello 5 rallenta? La risposta è no, col mio Nexus 5 gira fluido come gli altri livelli.
Ti riporto una lista di cose che secondo me influiscono negativamente sulla qualità del gioco.

- Il level design l'ho trovato troppo ripetitivo, quindi poco originale. (la formula è sempre la stessa, saltare sui cubetti, attraversare corridoi, ecc, ecc, perchè non creare nuove tipologie di blocchi? Altri sprite? Background? )
- Aggiungerei dei checkpoint intermedi per evitare che il giocatore si annoi a dover rifare tutto da capo, soprattutto se il livello è già lunghissimo e noioso per conto suo..
- Manca una trama, una storia... Noi chi siamo? cosa dobbiamo fare? Perchè lo facciamo? A che scopo?
- Nemici. I nemici sono praticamente tutti dei cloni, cambia solo lo sprite e velcoità per quello che mi risulta. Anche qui ne farei di più resistenti, salterini, volanti, ecc..
- Il suono del salto lo trovo troppo pesante in quanto lo si sentirà praticamente ogni secondo...
- La mancanza di una musica di accompagnamento secondo me non coinvolge emotivamente il giocatore..
- La logica con cui hai scelto di disporre i pulsanti per saltare e muoversi non l'ho trovata ottimale, infatti mi trovavo abbastanza impacciato essendo abituato che a sinistra trovo i movimenti e a destra le azioni. Come mai hai rinunciato a questo standard?? Tu hai fatto così: (<-)(jump) --- (jump)(->) // Di solito l'ottimale è così: (<-)(->) --- (jump)
- La distribuzione delle info onscreen del livello le ho trovate disordinate e poco chiare..per il fatto dell'allineamento e per il fatto del font scelto, infatti quest ultimo é poco leggibile.
- La grafica del menu principale, selezione livello, ecc lascia un po' desiderare.
- Ho notato un difetto grafico del tileset del cubo di terra con l'erba sopra. c'é un leggero filo verde sopra..
- Piccolo bug durante il salto. Se tengo premuto il tasto del salnto mentre mi muovo il PG si incastra facilmente nei blocchi..

Ecco, ti ho riportato qualche osservazione che mi sentivo di dirti, spero non ti offenda.. ;)
grazie per i suggerimenti comunque i tasti li ho già disposti diversamente per il prossimo aggiornamento, riguardo a quella striscia sopra l'erba non so quale sia il motivo, perchè sul pc non si vede, ma sul telefono l'ho notata anche io, la musica c'era sul progetto per gm8 ma gms non mi legge i file.midi quindi ho scaricato un programma per convertirla in mp3 e l'ho aggiunta. per il fatto dei check point, se li aggiungessi, il gioco verrebbe concluso in 10 minuti, perchè dopo un po che ci giochi non è così difficile, comunque cercherò di mettere in pratica alcuni suggerimenti che mi hai dato, comunque non mi offendo perchè questo è il mio primo gioco e sono felice se gente più esperta di me mi dia sue opinioni :)

Avatar utente
lukem18
Admin
Messaggi: 398
Iscritto il: 05/03/2006, 11:46
Specialità: Comunicazione visiva
Uso: GM:Studio 2
Località: Svizzera
Contatta:

Re: Ghost's Adventures

Messaggio da lukem18 »

aletiu94 ha scritto:
lukem18 ha scritto:L'ho provato, sono arrivato al livello 6 e poi sinceramente ho perso la pazienta/voglia di giocare.
Rispondo subito ad una tua domanda, se dal livello 5 rallenta? La risposta è no, col mio Nexus 5 gira fluido come gli altri livelli.
Ti riporto una lista di cose che secondo me influiscono negativamente sulla qualità del gioco.

- Il level design l'ho trovato troppo ripetitivo, quindi poco originale. (la formula è sempre la stessa, saltare sui cubetti, attraversare corridoi, ecc, ecc, perchè non creare nuove tipologie di blocchi? Altri sprite? Background? )
- Aggiungerei dei checkpoint intermedi per evitare che il giocatore si annoi a dover rifare tutto da capo, soprattutto se il livello è già lunghissimo e noioso per conto suo..
- Manca una trama, una storia... Noi chi siamo? cosa dobbiamo fare? Perchè lo facciamo? A che scopo?
- Nemici. I nemici sono praticamente tutti dei cloni, cambia solo lo sprite e velcoità per quello che mi risulta. Anche qui ne farei di più resistenti, salterini, volanti, ecc..
- Il suono del salto lo trovo troppo pesante in quanto lo si sentirà praticamente ogni secondo...
- La mancanza di una musica di accompagnamento secondo me non coinvolge emotivamente il giocatore..
- La logica con cui hai scelto di disporre i pulsanti per saltare e muoversi non l'ho trovata ottimale, infatti mi trovavo abbastanza impacciato essendo abituato che a sinistra trovo i movimenti e a destra le azioni. Come mai hai rinunciato a questo standard?? Tu hai fatto così: (<-)(jump) --- (jump)(->) // Di solito l'ottimale è così: (<-)(->) --- (jump)
- La distribuzione delle info onscreen del livello le ho trovate disordinate e poco chiare..per il fatto dell'allineamento e per il fatto del font scelto, infatti quest ultimo é poco leggibile.
- La grafica del menu principale, selezione livello, ecc lascia un po' desiderare.
- Ho notato un difetto grafico del tileset del cubo di terra con l'erba sopra. c'é un leggero filo verde sopra..
- Piccolo bug durante il salto. Se tengo premuto il tasto del salnto mentre mi muovo il PG si incastra facilmente nei blocchi..

Ecco, ti ho riportato qualche osservazione che mi sentivo di dirti, spero non ti offenda.. ;)
grazie per i suggerimenti comunque i tasti li ho già disposti diversamente per il prossimo aggiornamento, riguardo a quella striscia sopra l'erba non so quale sia il motivo, perchè sul pc non si vede, ma sul telefono l'ho notata anche io, la musica c'era sul progetto per gm8 ma gms non mi legge i file.midi quindi ho scaricato un programma per convertirla in mp3 e l'ho aggiunta. per il fatto dei check point, se li aggiungessi, il gioco verrebbe concluso in 10 minuti, perchè dopo un po che ci giochi non è così difficile, comunque cercherò di mettere in pratica alcuni suggerimenti che mi hai dato, comunque non mi offendo perchè questo è il mio primo gioco e sono felice se gente più esperta di me mi dia sue opinioni :)
Di niente,.. Ok per gli aggiornamenti, per il checkpoint non sarei così d'accordo, piuttosto allora non farei che appena uno ti tocca muori all'istante.. magari fare dei cuori? nn so. Così come lo presenti, comunque, è un gioco visto, rivisto, e rivisto.. Secondo me se vuoi ricevere maggiore successo e consenso dai giocatori devi sforzarti a creare qualcosa di nuovo, originale.. ma visto che è il tuo primo gioco ci può anche stare ;) Proverò l'update quando lo rilascerai.
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 174 ospiti