HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

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gameplay_extreme
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HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da gameplay_extreme »

HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

REGOLE: quanta RAM ha il tuo cranio ? scoprilo cercando di trovare il percorso nascosto! (e più difficile da spiegare che capire come si gioca...)

storia del gioco:
Spoiler
ver1.
Pascal, no mouse
ver2.
GM, compilato per windows (di questa versione esiste anche un video)
ver3.
originalmente GM, importato poi su GM:S e migliorato
caratteristiche:
- interamente controllabile al click o tocco
- aiuti (impl. 4 apr 2015)
- dimensioni finestra regolabili
- salvataggio classica locale

screenshot:
appena posso li metto

link per giocare:
http://www.giochi3.altervista.org/html5/hpath

crediti:
me stesso: codici e ideazione
grafica: varie fonti su internet

testato su:
pc win-xp e smartphone android

altri giochi HTML5 qui:
http://www.giochi3.altervista.org/html5
Ultima modifica di gameplay_extreme il 04/04/2015, 17:14, modificato 1 volta in totale.
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cp94
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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da cp94 »

Su Chrome a me si sovrappongono le scritte
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Naemo
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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da scritti9212 »

cp94 ha scritto:Su Chrome a me si sovrappongono le scritte
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a me invece no, sempre chrome e win 8.1


EDIT: sbagliato, lo fa anche a me, se ne aggiunge una dopo ogni livello.
Ultima modifica di scritti9212 il 03/04/2015, 16:19, modificato 1 volta in totale.
GIOCHI COMPLETI:
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in progress:
1)Perfect OS (PC)
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CaptainOlon
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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da CaptainOlon »

cp94 ha scritto:Su Chrome a me si sovrappongono le scritte
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Idem
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gameplay_extreme
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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da gameplay_extreme »

quelle scritte sovrapposte sono nei bug da sistemare...(e lo saranno fino a che non capisco quale diavolo è il problema :mrgreen: )
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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da lukem18 »

Appena ho visto il titolo ho pensato fosse un gioco enigmatico/horror/adventure, poi leggo nell'open post, "quanta RAM ha il tuo cranio ?" e capisco che potrebbe trattarsi di un gioco di abilità mentale.. Avvio il gioco e il primo pensiero era WTF?
Il gioco mi è parso subito una beta, grafica anni win 85, errori di testi sovrapposti, ecc. Il game concept non mi è sembrato per nulla originale, è intuivo, è vero, ma secondo il mio punto di vista poco interessante e coinvolgente. Punterei su qualcosa di innovativo.. questo non lo definirei "gioco completo", o mi sbaglio?
Non so se voleva essere solamente un progetto test di multipiattforma ma al momento il giudizio che mi sento di dargli è quello sopra citato.. :fapensare:

;)
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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da gameplay_extreme »

Il game concept non mi è sembrato per nulla originale
il gioco non l'ho inventato io, è quasi identico a un gioco di una trasmisione televisiva, solo che quello era vero, cioè delle pensone doveano attraversare una scacchiera gigante con alcune caselle cedevoli e alcune no, se sbagliavano dovevano riiniziare da capo
Il gioco mi è parso subito una beta
in effetti ho ancora qualche carta da giocare: ho in mente alcune modifice/miglioramenti :D ...vedrò i prossimi giorni...
errori di testi sovrapposti
risolverei volentieri, ma per il momento non saprei come fare :(
grafica anni win 85
volevi dire 95 ? se hai qualche spite o qualche "trucco grafico" da regalarmi ti aggiungo volentieri ai crediti. :rockrock:
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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da lukem18 »

gameplay_extreme ha scritto:
Il game concept non mi è sembrato per nulla originale
il gioco non l'ho inventato io, è quasi identico a un gioco di una trasmisione televisiva, solo che quello era vero, cioè delle pensone doveano attraversare una scacchiera gigante con alcune caselle cedevoli e alcune no, se sbagliavano dovevano riiniziare da capo
Il gioco mi è parso subito una beta
in effetti ho ancora qualche carta da giocare: ho in mente alcune modifice/miglioramenti :D ...vedrò i prossimi giorni...
errori di testi sovrapposti
risolverei volentieri, ma per il momento non saprei come fare :(
grafica anni win 85
volevi dire 95 ? se hai qualche spite o qualche "trucco grafico" da regalarmi ti aggiungo volentieri ai crediti. :rockrock:
Infatti, è un peccato che non fosse originale. Pensa, anni fa creai un enigma di enigmus 2 simile a questa meccanica.. Immagine
Per l'errore riporti lo score finale ad ogni livello? Non so come hai lavorato, fosse per me creerei una variabile global.score (non mi ricordo più la sintassi, pardon) e ad ogni completamento livello vai a sommare il local.score al global.score, ossia -> global.score+=local.score (ma forse è più semplice di quel che sembra.. :manual: )
Si, win 95 è corretto,.. però io mi riferivo al 3.1..pataccone amicone.
Secondo me una grafica del genere ci starebbe bene per un gioco come il tuo.. -> http://blog.hype4.com/wp-content/upload ... elease.jpg
Bisogna sempre sapere calibrare bene tutti gli elementi grafici di un'interfaccia, devono essere coerenti fra loro e appartenenti alla stessa famiglia.. Nel tuo caso lo sfondo colori pastello e i quadrati color ciano RGB non stanno bene insieme.. Il font sul lato, color rosso e scritto in verticale è ingiudicabile.. ( :twisted: , but true story) piuttosto lo farei ordinato in fondo alla schermata e scritto orizzontalmente, quasi quasi, un simbolo/icona? Il simbolo X per chiudere? scontornato male con ancora i bordi blu di win XP attaccati.. :D .. Se farai delle modifiche mi farò vivo ;)
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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da civic71 »

L'ho provato ieri ... dopo 3 minuti ho smesso di giocarlo ...non invoglia a continuarlo fino alla fine . Anch'io preferirei una grafica migliore .

Ma il codice del file.js rilasciato da GMS per l'html5 è criptato o sono io che non riesco a comprenderlo ?
Bisogna sempre passare per GMS per una sua modifica ?
Almeno i css sono modificabili direttamente nella sua pagina .

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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da gameplay_extreme »

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NOVITA': addesso nel gioco ci sono degli aiuti !
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per il difetto delle scritte sovrapooste sto debuggando, ma per ora il ragno è rimasto nel buco...
E' offuscato, cioè non leggibile ad occhio umano ma non criptato, è compresso in pratica. Puoi facilmente deoffuscarlo online, se proprio serve.
ma riottieni anche in nome originale delle variabili ?
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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da gameplay_extreme »

gameplay_extreme ha scritto:per il difetto delle scritte sovrapooste sto debuggando, ma per ora il ragno è rimasto nel buco...
sembrerebbe che è un problema con lo sfondo...vediamo se riesco a trovare una soluzione...
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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da pacmino »

di sprite ne trovi a josa, vai su qualche sito di icone free e li trovi icone di tutti i tipi da poter usare come sprite visto che il gioco è statico non servono sprite animati

controlla anche se tra questi ce ne sono che fanno al caso tuo

http://opengameart.org/users/kenney
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Re: HIDDEN PATH [gioco multipiattaforma]

Messaggio da gameplay_extreme »

Per l'errore riporti lo score finale ad ogni livello? Non so come hai lavorato, fosse per me creerei una variabile global.score (non mi ricordo più la sintassi, pardon) e ad ogni completamento livello vai a sommare il local.score al global.score, ossia -> global.score+=local.score (ma forse è più semplice di quel che sembra.. :manual: )
infatti più o meno ho usato quel principio ma questo nulla a che vedere con il problema...

problema risolto: ho usato uno sprite al posto dello sfondo...
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