Gunman

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Gunman

Messaggio da Alv »

Vorrei presentare alla community il mio ultimo gioco completo: Gunman. Si tratta di uno shooter a scorrimento orizzontale.

Lo scopo del gioco è procedere in territorio ostile uccidendo tutti i nemici. Otto livelli.

Download:
http://alv90.altervista.org/downl.php?name=gunman&os=1

Screenshot:
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Ultima modifica di Alv il 05/12/2020, 17:13, modificato 16 volte in totale.

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: Gunman

Messaggio da Tornado 7 »

Carino, tuttavia migliorerei la collisione dei tuoi proiettili contro i nemici. Mi sembra di aver capito che se non li colpisci direttamente al cuore non subiscono alcun danno
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Gunman

Messaggio da Alv »

Tornado 7 ha scritto:Carino, tuttavia migliorerei la collisione dei tuoi proiettili contro i nemici. Mi sembra di aver capito che se non li colpisci direttamente al cuore non subiscono alcun danno
:sisisi: E' in falsa 3D. Praticamente il proiettile procede parallelo al terreno all'altezza del braccio (che è anche l'altezza del cuore). Quindi non è possibile mirare alla testa: non avevo pensato effettivamente a questa possibilità. :fapensare:

Nell'immagine seguente ho evidenziato in bianco le collision box e la traiettoria del proiettile. L'oggetto proiettile in realtà viene creato all'altezza dei piedi, ma la linea gialla viene disegnata più in alto. Forse comunque dovrei aumentare le dimensioni delle collision box.

Immagine
Ultima modifica di Alv il 25/12/2020, 12:29, modificato 4 volte in totale.

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: Gunman

Messaggio da Tornado 7 »

secondo me il collision box dovrebbe prendere almeno dal bacino alla testa
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
Alv
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 14/11/2014, 22:33
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sicilia
Contatta:

Re: Gunman

Messaggio da Alv »

:sisisi: L'ho corretto.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti