Icy Berg [IGMC 2015]

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
key_em
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/05/2011, 12:13
Specialità: grafico
Contatta:

Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da key_em »

Blue vessel games è liata di presentare ICY BERG

Immagine

ICY BERG è un platform puzzle dove devi impersonare un....emmh, cubetto di ghiaccio!!!!

Immagine

STORIA
Icy berg è un piccolo cubetto di ghiaccio fatalmente trasportato in un gelido e magico castello, per colpa del aumento della temperatura in questa torrida estate, il castello si sta sciogliendo!!! Aiuta ICY ad abbassare la temperatura del castello, utilizzando le leve per spegnere i fuochi che si sono accesi e raccogliendo le stelline di ghiaccio e i gelati lungo il tuo cammino per far abbassare la temperatura. Fai attenzione a tutti gli imprevisti che troverai lungo la tua strada, come lame rotanti, presse idrauliche, cannoni laser a puntamento e tanti altri imprevisti. Usa le pedane mobili, le molle i teletrasporti e tutto ciò che trovi per aiutarti nel tuo compito. Usa la leva verde per attivare il teletrasporto exit e passare al livello successivo!!

Features version 1.0

Grafica in 16 bit

Oltre venti livelli e tanti altri in arrivo

Immagine

HOW TO PLAY:
Naviga nei menù col mouse

Opzioni
Usa i tasti WASD o le frecce direzionali per far scivolare ICY, usa il tasto SPAZIO o il tasto sinistro del mouse per saltare
Attiva o disattiva la rotazione dello schermo
Attiva o disattiva l'audio del gioco

ImmagineImmagineImmagine

Link
Stiamo partecipando al "INDIE GAME MAKING CONTEST 2015" di gamedevfort http://contest.gamedevfort.com/
questo il link alla pagina del giocohttp://contest.gamedevfort.com/submissi ... cWuoHHtmkq
dove potete scaricare e votare il gioco per il concorso
:first:

Contatti
Facebook :https://www.facebook.com/BlueVesselGames

Credits
Coder: Fabio Flagiello, aka "silver2"
Grafica e idea : Mauro Brocchi, aka "key_em"
Musica : Kevin MacLeod - http://incompetech.com/

Info e aggionamenti
Purtroppo vista la scadenza ravvicinata del contest, il gioco ha qualche bug, ma gli aggiornamenti non mancheranno scaricate e giocate consigli e critiche son ben accette!!!
A breve sarà disponibile la versione Android su google play store!!
Mauro Brocchi - grafico - blue vessel games

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da civic71 »

Dalle immagini sembra un bellissimo gioco complimenti :D

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da pacmino »

non c'è la possibilità di mettere fullscreen?
Immagine

Avatar utente
key_em
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/05/2011, 12:13
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da key_em »

Grazie ragazzi per i complimenti, mi raccomando scaricate giocate e se vi piace votate!!!!

@pacmino in questa versione per il contest non si può mettere a tutto schermo vedremo se implementare questa funzione in un futuro, come detto abbiamo fatto i salti mortali per finirlo in tempo per la competizione e tante cose son saltate ma già in programma per le versioni future
Mauro Brocchi - grafico - blue vessel games

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da pacmino »

ho scaricato defenders of celestia (che come gioco mi sembra una cagatina praticamente è ingiocabile) dal sito del contest e mi dà la possibilità di impostare full screen
Immagine

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da doom13 »

Segnalo questo errore:
############################################################################################
FATAL ERROR in
action number 1
of Draw Event
for object o_livello_r:

Push :: Execution Error - Variable Index [0,-1] out of range [1,32] - -5.scr(100172,-1)
at gml_Object_o_livello_r_Draw_0
############################################################################################

Apparso dopo aver premuto sulla freccia a sinistra durante la scelta del livello. Bel gioco comunque :sisisi:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
key_em
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/05/2011, 12:13
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da key_em »

pacmino ha scritto:ho scaricato defenders of celestia (che come gioco mi sembra una cagatina praticamente è ingiocabile) dal sito del contest e mi dà la possibilità di impostare full screen
si il contest mica lo vietava siamo noi che nn l'abbiamo implementato per la fretta di consegnare e non ci abbiamo pensato ormai il gioco postato é questo per la jam

@doom13 grazie per la segnalazione del errore ma come dicevo prima la fretta ci ha fatto fare questi errori e nn abbiamo avuto tempo per testarlo come avremmo voluto, ti ringrazio per averlo provato
Mauro Brocchi - grafico - blue vessel games

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da pacmino »

la grafica è carina ed i livelli sono ben fatti però bisognerebbe apportare le seguenti correzioni al gioco:
  • memorizzare le scelte delle opzioni in maniera definitiva, l'impostazione dei tasti a volte non mi viene memorizzata, scelgo i tasti freccia ma mi torna a wasd
    memorizzare il livello a cui uno è arrivato magari mettendo un segno di spunta sul numero
    prevedere la possibilità di fullscreen anzi secondo me è una necessità farlo partire direttamente in fullscren specialmente su uno schermo grande
anche io ho avuto l'errore, succede quando si blocca qualcosa nella scelta del livello e a volte capita che non vengano mostrati tutti i livelli

Codice: Seleziona tutto

___________________________________________
############################################################################################
FATAL ERROR in
action number 1
of Draw Event
for object o_livello_r:

Push :: Execution Error - Variable Index [0,-1] out of range [1,32] - -5.scr(100172,-1)
at gml_Object_o_livello_r_Draw_0
############################################################################################
Immagine

Avatar utente
key_em
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/05/2011, 12:13
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da key_em »

Grazie ancora pacmino delle segnalazioni, sta sicuro che ne terremo conto, e grazie per aver provato il gioco
Mauro Brocchi - grafico - blue vessel games

Avatar utente
key_em
Newbie
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/05/2011, 12:13
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da key_em »

Nel frattempo ci hanno fatto la nostra prima video recensione anche queste son piccole soddisfazioni
Ultima modifica di key_em il 10/08/2015, 19:37, modificato 1 volta in totale.
Mauro Brocchi - grafico - blue vessel games

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da pacmino »

non funziona il video devi mettere solo il finale dopo l'uguale (tipo https://www.youtube.com/watch?v=[b]dDog8aB5d0k[/b]) e mettere il tag youtube

Immagine

Avatar utente
silver2
Membro super
Messaggi: 506
Iscritto il: 22/12/2003, 11:47
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sant'Antimo(NA)
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da silver2 »

Salve ragazzi, grazie per i vostri complimenti e per le vostre segnalazioni!

Inizio con il fare alcune considerazioni:

Abbiamo scelto di partecipare al Contest una settimana prima che questo si chiudesse, questo ci ha costretto a lavorare tanto, anche se il gioco in se era già in uno stato avanzato, comunque...
ICY BERG nasce come progetto Android, quindi è possibile che in esso possiate trovare screen ratio, keys, schermate, ecc.. che sono un po atipici per i giochi desktop. Questa premessa è necessaria per rispondere alla richiesta di creare una modalità fullscreen, che io ritengo un po forzata vista la bassa risoluzione del gioco in se (960X540). E' anche vero che, con Game Maker, tale implementazione costa zero fatica, cosi verrà implementata come opzione a parte da selezionare nel menù apposito. Il mio consiglio comunque è quello di godervelo cosi, tranne nei casi in cui andiate pazzi per il pixel style.

L'unico errore "fatale" che mi sembra sia stato segnalato , riguarda un problema nella room di selezione dei livelli. Devo farvi le mie scuse, purtroppo la fretta di creare una versione giocabile desktop ci ha costretto a fare le corse e quindi non siamo riusciti a fare un debug approfondito, il problema è comunque già stato risolto nel prossimo aggiornamento.

Ovviamente quanto detto sopra vale anche per le opzioni che si resettano, il loro debug è stato minimo ma nella prossima release tale problema non esisterà più!

Grazie ancora per aver giocato, sono in attesa dei vostri ulteriori suggerimenti!!
il nostro primo gioco : ASTRO n.z.o.

Il nostro primo gioco Android: FLY CHRIS FLY!!

Facebook : BlueVesselGames

Twitter: BlueVesselGames

Immagine

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da pacmino »

visto che il personaggio è un cubo di ghiaccio il nome appropriato del gioco forse era ice cube :asd:
Immagine

Avatar utente
silver2
Membro super
Messaggi: 506
Iscritto il: 22/12/2003, 11:47
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sant'Antimo(NA)
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da silver2 »

pacmino ha scritto:visto che il personaggio è un cubo di ghiaccio il nome appropriato del gioco forse era ice cube :asd:
:asd: :asd:

si ma dai, è scontato!
il nostro primo gioco : ASTRO n.z.o.

Il nostro primo gioco Android: FLY CHRIS FLY!!

Facebook : BlueVesselGames

Twitter: BlueVesselGames

Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da civic71 »

Sto guardando il video da te postato e credevo che il gioco fosse un 3d per pc , mentre è in 2d ... in ogni caso mi piace seppur trovo lo sfondo dei livelli troppo simile l'un l'altro. Mi piace la grafica in generale e del cubetto un pò animato quando salta.
La musichetta ( mi ricorda Banjo&Kanzooie ) è bellissima :D .
Ora darò un occhiata a questacontest.gamedevfort.com

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da pacmino »

allora mi pare che alcuni livelli anche se impostata la modalità movimento con i tasti freccia non l'accettano ad esempio il 26 28 29 o il 30 o anche il 20



inoltre mi si è verificato un altro errore
___________________________________________
############################################################################################
FATAL ERROR in
action number 1
of Other Event: Animation End
for object o_piuuno:

Unable to find any instance for object index '72' name 'cont_HUD'
at gml_Object_o_piuuno_Other_7
############################################################################################
Immagine

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da ball-man_3000 »

Molto ben fatto!
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
silver2
Membro super
Messaggi: 506
Iscritto il: 22/12/2003, 11:47
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sant'Antimo(NA)
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da silver2 »

LA versione 1.1.53 è finalmente online, ci sono molte delle migliorie che in questo 3D sono state segnalate tra cui la modalità full screen e un meglio assortito menù opzioni.

Inoltre sono stati aggiunti alcuni tasti rapidi da tastiera :
  • ESC - uscita dal gioco
    "P" - pausa
    "F" - tasto rapido per fullscreen/windowed mode

Vi ricordo ancora il link dove poter votare per il contest di gamefort : http://contest.gamedevfort.com/submissi ... cWuoHHtmkq


Grazie a tutti e continuate a segnalarci bug e a darci suggerimenti!!

DOWNLOAD LINK
il nostro primo gioco : ASTRO n.z.o.

Il nostro primo gioco Android: FLY CHRIS FLY!!

Facebook : BlueVesselGames

Twitter: BlueVesselGames

Immagine

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da pacmino »

Ho disattivato la rotazione dello schermo ma continua a rotare

mi sa che devi aver invertito se metti il segno di divieto non dovrebbe esserci la rotazione e viceversa
Immagine

Avatar utente
silver2
Membro super
Messaggi: 506
Iscritto il: 22/12/2003, 11:47
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Sant'Antimo(NA)
Contatta:

Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da silver2 »

Salve ragazzi, vi informo che siamo alle porte della versione 1.1.54 la quale introdurrà il gamepad come controller supplementare, una nuova serie di bugfix e alcune migliorie grafiche.
Vi posto anche la foto del gioco su un TV Samsung 42 pollici e su un macbook pro fatte nella mia nuova stanza dedicata allo sviluppo ICY BERG
Immagine
il nostro primo gioco : ASTRO n.z.o.

Il nostro primo gioco Android: FLY CHRIS FLY!!

Facebook : BlueVesselGames

Twitter: BlueVesselGames

Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti