Icy Berg [IGMC 2015]

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HenrikUp
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Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da HenrikUp »

E davvero ben fatto,
perfettamente platform :asd:

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lukem18
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Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da lukem18 »

Ho provato il gioco, il gameplay è molto fluido, non ho apprezzato il level design/trama del gioco. I livelli mi sembrano tutti molto simili tra loro e l'ambientazione non cambia mai. È vero che man mano si avanza vengono introdotti degli elementi nuovi (laser, tubi roventi, ecc) però secondo non è sufficente.
La musica è carina ma alla lunga diventa snervante, per questo consiglio di avere almeno un altro brano.
Altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che sia possibile selezionare sin dall'inizio l'ultimo livello(In teoria dovrei "guadagnarmelo" in qualche modo).
Mi è spuntato un error-popup quando avevo premuto la freccia a sinistra della selezione livelli nella pagina "1". (mi son dimenticato di fare uno screen, però ero obbligato ad abortire).
ALtro pelo nell'uovo: perchè se tiro una leva sparisce? Nel livello 30 il secondo frigo è in una posizione un po' scomoda, primo perchè la piattaforma si passa dietro, secondo perchè per entrarci bisogna camminare alla sua estrema sinistra..
Quello che dice pacmino sopra è vero, anche a me continuava a ruotare tutto.

Malgrado tutto è un gioco ben realizzato dal punto di vista tecnico, sarà sicuramente apprezzato da un pubblico giovanissimo. :D
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silver2
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Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da silver2 »

Grazie lukem18, alcuni bug relativi alla room di scelta livelli sono stati risolti già nella versione 1.1.53, purtroppo senza screen non posso sapere se è un errore nuovo o uno già risolto.

Tema e design : il primo non esiste se non nella descrizione, il secondo invece è oggettivamente non destinato per un pubblico pc, ma bensì per il giocatore da smartphone tipicamente "pendolare" che ha interesse a coprire il tempo tra una fermata ed un'altra e non bada a design particolareggiati.

I motivi di tale situazione sono presto detti: volevamo partecipare alla competizione IGMC 2015 e dopo alcune notti insonni siamo riusciti a creare un eseguibile sufficientemente stabile da superare lo scoglio dei 10 minuti di gioco.

Con tutta sincerità quindi, ti dico che hai ragione!

Anzi rincaro la dose aggiungendo che 30 livelli sono molto pochi! Entro dicembre, quando al versione per android sarà completa, c'e ne saranno di più e in generale il prodotto sarà più maturo.

Suono: terrò presente il consiglio, ma come sopra, sarà una novità android

Peli nell'uovo : la leva sparisce perché non ti serve più ; nella nuova ed ultima release per PC che uscirà a breve, sarà risolto il problema della rotazione schermo

Pubblico: tu dici che i giovanissimi verranno in massa? Lo spero!! Anche se per ora ti devo smentire, molte persone hanno più di 30 anni e sono loro al momento ad aver scaricato più volte il gioco, si ci sono i giovanissimi, ma non tanti. Ciò che manca è la "middle class". Purtroppo quella è abituata a prodotti differenti ed al momento è a percentuali dello zero virgola. Sarà anche giusto cosi, infondo la struttura del gioco è classica, quindi buona per i nostalgici ed i curiosi.
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lukem18
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Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da lukem18 »

Posso solo dirti che utilizzavo un mac con l'app Wineskin winery, forse il bug è spuntato a causa di qualche incompatibilità.. Ma sul mac non funziona? Ho visto l'immagine che hai pubblicato poco sopra..

Tema: qualcosa, anche di brevissimo mi inventerei. Va bene che è un giocatore pendolare però non condivido la tua affermazione, non mi sembra un buon motivo per fare 30 livelli tutti nella stessa ambientazione. Ammettiamo che il potenziale pendolare faccia i primi 10 livelli sul tram, arriva a casa e ha ancora voglia di giocare, ne fa ancora 5-10 e scopre che sono ancora tutti di quel genere, insomma, secondo me è un po' di varietà non guasta. :sisi:

IGMC 2015, purtroppo non avevo partecipato, beh allora avete fatto un buon lavoro ;)

Bene che aggiungete molti livelli ma farei attenzione a non farli troppo simili a quelli già esitenti. Sinceramente io mi ero già stufato dopo il 6-7.. giusto per farti capire quello che ti dicevo nell'altro post. Non avete pensato i fare un boss ogni tot livelli? (Magari qualcosa di caldo)

Suono: bene! Anche un sfx per il salto e caduta secondo ci ta bene. Non troppo invadente però.

Pelo nell'uovo: Si lo avevo capito che non serviva più ma mi sembrava strano che sparisse.. piuttosto la avrei fatta spegnere (pomellino verde o rosso). Solo per estetica e realisticità.

Magari con l'introduzione del gioco nel playstore riceverete più visibilità, chi lo sa ;) Dipende anche su quali piattaforme lo avete pubbbliato. Buona fortuna.
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silver2
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Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da silver2 »

Salve ragazzi vi annuncio l'uscita della nuova versione 1.1.54 id ICY BERG!!

e' attualmente presente su freankexpo , nel pomeriggio la vedrete disponibile anche su altri portali!


Cosa c'è di nuovo?

In primis è stato aggiunto il supporto al gamepad, sono stati risolti molti altri bugs e ci sono state piccole migliorie di grafica e design

vi ricordo che c'è ancora tempo per votare il gioco nel contest :

1) iscrivetevi qui : gamedevfort.com

2) Loggatevi

3) andate a questo link : http://contest.gamedevfort.com/submissi ... fqdyd-qhHw e cliccate su "vote +1"


DOWNLOAD versione 1.1.54:

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Come sempre le opinioni e le segnalazioni sono le ben venute!

Grazie!!!
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silver2
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Re: Icy Berg [IGMC 2015]

Messaggio da silver2 »

Salve ragazzi!

Volevo segnalare questa recensione : http://www.oldgamesitalia.net/recensioni/icy-berg

e volevo annunciare che siamo finiti settimi nella categoria platformer all' IGMC 2015!!<

Per noi è un bellissimo risultato!
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