Wall Jump [Competizione 2016]

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
9davide998
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/06/2014, 17:59
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Roma
Contatta:

Wall Jump [Competizione 2016]

Messaggio da 9davide998 »

Immagine
Wall Jump
Wall Jump è un gioco per smartphone, e mi sono ispirato a NinJump.

Il gioco consiste nello scendere sempre più giù, e totalizzare più metri possibili, ma per farlo bisogna stare attenti agli ostacoli che si troveranno durante il cammino, prendere più monete possibili così da poter sbloccare nuove ambientazioni.
Spoiler
(In futuro rilascerò un aggiornamento con le 4 ambientazioni complete al 100%)
Download:

Game Maker: Player

Immagine: Link

Google Play :

Immagine: Coming Soon

Indiexpo :

Immagine:Link

Screenshot:
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Immagine
Spoiler
Rivoglio le slideshow!! :furiosomedio: :furiosomedio:
Ultima modifica di 9davide998 il 31/05/2016, 19:47, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Wall Jump [Competizione 2016]

Messaggio da Scario »

Graficamente è proprio caruccio! Se è tutta farina del tuo sacco complimentissimi :)
Immagine

Avatar utente
9davide998
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/06/2014, 17:59
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Roma
Contatta:

Re: Wall Jump [Competizione 2016]

Messaggio da 9davide998 »

Scario ha scritto:Graficamente è proprio caruccio! Se è tutta farina del tuo sacco complimentissimi :)
Non mia, ma del mio grafico! :D

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Wall Jump [Competizione 2016]

Messaggio da BaronVsCorsar »

Bello e ben fatto. Sbloccabili interessanti e coinvolgenti.
Il gioco è semplice (credo renda di più sul cellulare), ma qualche minuto lo strappa.
Come tutti i giochi di questa categoria (aumenta "all'infinito") e hai una sola possibilità per morire ha il grossissimo difetto che la parte iniziale è noiosa dal tanto che è facile, e quando si raggiunge la parte difficile ed adrenalinica è un attimo morire.
A questo punto uno si trova a dover affrontare il dramma: per divertirmi ancora qualche decina di secondi a velocità molto alta, ho voglia di rompermi per un paio di minuti a difficoltà ridicola?
Il rischio che la risposta sia "no" è elevato.
Prova a guardare "Zombie Tsunami" come hanno risolto il problema: aumentando la tua orda hai più possibilità di sbagliare, ma basta che sopravviva un omino per andare avanti. E se ti rimangono pochi omini hai sempre la possiblità di trovarne altri.
Ecco, ovvio che non si può riportare questa soluzione pari pari, ma potresti farci un pensierino.

L'unica mancanza che ho trovato è la possilbilità di fare una "combo" prendendo un grande bonus. Insomma, non c'è modo di ricevere premi facendo virtuosismi, anzi, praticamente non c'è modo di fare virtuosismo: o sopravvivi o muori. Peccato. Anche le monete... non è molto difficile prenderle, anche perchè spesso se non le prendi muori.

Mozione d'onore per l'eccelsa grafica e i temi sbloccabili: al primo sono rimasto basito, perchè mi aspettavo solamente uno sfondo diverso (neppure i muri). Infatti al terzo aver visto riciclare un po' di grafica mi ha quasi deluso. :asd:
Anche notevole il fatto che il livello non sia "fisso" ma creato dinamicamente (almeno mi pare), senza che questo abbia mai presentato una situazione impossibile (anche se a volte ho trovato che la crescita della difficoltà non sia sempre rispettata, ma ci siano situazioni con difficoltà oscillante, invece ceh sostanzialmetne sempre crescente... che non è neppure un male, specie se vengono dopo fasi molto concitate).

L'unico difetto che mi sento di identificare è come hai realizzato il power. Pessima la posizone che rende molto più difficile identificare gli ostacoli (io lo premevo solo perchè sparisse!), e con il mouse è praticamente inutilizzabile in maniera correttiva. Mi spiego: faccio un salto sbagliato e vedo che morirò: vorrei usare il power ma non faccio in tempo. Non so se sul telefno sarebbe diverso...
Io consiglierei di mettere l'indicazione fuori dai piedi (più piccola, magari sul muro) e già visibile fin dall'inizio (ma spenta, in grigio), in modo che si possa fare "tap" in sua prossimità, riusciendo a gestire una rapida richiesta in caso emregenza.
O acora meglio: su pc con il tasto destro del mouse, e su telefono con lo swipe (io ho testato solo il pc).

Curiosità: nel menù sbloccabili il pulsante "$" con l'iconcina android è per fare vendite? :?
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
9davide998
Membro
Messaggi: 67
Iscritto il: 08/06/2014, 17:59
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Roma
Contatta:

Re: Wall Jump [Competizione 2016]

Messaggio da 9davide998 »

BaronVsCorsar ha scritto:Bello e ben fatto. Sbloccabili interessanti e coinvolgenti.
Il gioco è semplice (credo renda di più sul cellulare), ma qualche minuto lo strappa.
Come tutti i giochi di questa categoria (aumenta "all'infinito") e hai una sola possibilità per morire ha il grossissimo difetto che la parte iniziale è noiosa dal tanto che è facile, e quando si raggiunge la parte difficile ed adrenalinica è un attimo morire.
A questo punto uno si trova a dover affrontare il dramma: per divertirmi ancora qualche decina di secondi a velocità molto alta, ho voglia di rompermi per un paio di minuti a difficoltà ridicola?
Il rischio che la risposta sia "no" è elevato.
Ciao, sono contento che il gioco ti sia piaciuto, :D si effettivamente se ci giochi un po' poi la parte iniziale è noiosa, nel prossimo aggiornamento metterò che durante il countdown puoi pagare con le monete in-game per farti arrivare già verso la metà del gioco cosi da iniziare ad una velocita abbastanza sostenuta.
BaronVsCorsar ha scritto: L'unica mancanza che ho trovato è la possilbilità di fare una "combo" prendendo un grande bonus. Insomma, non c'è modo di ricevere premi facendo virtuosismi, anzi, praticamente non c'è modo di fare virtuosismo: o sopravvivi o muori. Peccato. Anche le monete... non è molto difficile prenderle, anche perchè spesso se non le prendi muori.
Non saprei... vedrò!
BaronVsCorsar ha scritto: Mozione d'onore per l'eccelsa grafica e i temi sbloccabili: al primo sono rimasto basito, perchè mi aspettavo solamente uno sfondo diverso (neppure i muri). Infatti al terzo aver visto riciclare un po' di grafica mi ha quasi deluso. :asd:
Aaaaa!! Già purtroppo solo la prima "Mappa" è completa graficamente 100%, per le altre 2 il player e solo una bozza, e le ambientazioni diciamo che non erano neanche quelle complete (Questa estate quando il mio grafico avrà tempo, finirà il lavoro!)
BaronVsCorsar ha scritto: Anche notevole il fatto che il livello non sia "fisso" ma creato dinamicamente (almeno mi pare), senza che questo abbia mai presentato una situazione impossibile (anche se a volte ho trovato che la crescita della difficoltà non sia sempre rispettata, ma ci siano situazioni con difficoltà oscillante, invece ceh sostanzialmetne sempre crescente... che non è neppure un male, specie se vengono dopo fasi molto concitate).
Esatto! Il livello è più o meno "Dinamico", diciamo che sono degli Assets, e ogni livello di difficolta (Very easy,easy,ok,medium ecc..) comprende 12/14 Assets, durante la partita il gioco ne sceglie uno a random, e si, ciò lavorato parecchio per crearli che per evitare che si creassero situazioni impossibili!
BaronVsCorsar ha scritto: L'unico difetto che mi sento di identificare è come hai realizzato il power. Pessima la posizone che rende molto più difficile identificare gli ostacoli (io lo premevo solo perchè sparisse!), e con il mouse è praticamente inutilizzabile in maniera correttiva. Mi spiego: faccio un salto sbagliato e vedo che morirò: vorrei usare il power ma non faccio in tempo. Non so se sul telefno sarebbe diverso...
Io consiglierei di mettere l'indicazione fuori dai piedi (più piccola, magari sul muro) e già visibile fin dall'inizio (ma spenta, in grigio), in modo che si possa fare "tap" in sua prossimità, riusciendo a gestire una rapida richiesta in caso emregenza.
O acora meglio: su pc con il tasto destro del mouse, e su telefono con lo swipe (io ho testato solo il pc).
Su pc potrebbe risultare un po’ scomodo è vero, però io avevo pensato che per usare il Power lo si usasse quando vedi che la difficolta sta aumentando, cosi da darti una leggera pausa. Per il posizionamento non saprei, lo swipe non mi convince, anche perché non sarebbe ne visibile ne comprensibile di come attivare il Power, forse sì come dici te sul muro (ci penserò!)
BaronVsCorsar ha scritto: Curiosità: nel menù sbloccabili il pulsante "$" con l'iconcina android è per fare vendite? :?
Si, sono gli acquisti in-app, praticamente l'idea era di creare sempre mappe più belle e caratterizzate, ma che per sbloccarle servissero molte monete in-game, cosi se un giocatore non ha voglia di aspettare per prendere tutte le monete paga utilizzando le Gemme.

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Wall Jump [Competizione 2016]

Messaggio da civic71 »

Bello , l'ho provato sul Game Maker Play ho fatto per ora 1394 punti... non sono arrivato alla sua fine ( se poi c'è una fine ).
Diverte e la grafica è piacevole e subito comprensibile. Game play che spinge nel migliorarsi e vedere fino a dove si riesce a scendere... seppur alla lunga potrebbe divenire troppo ripetitivo.....come anche ricominciarlo alla stessa velocità potrebbe alla lunga divenire noioso . Potresti fare che in caso di morte si riparta dallo stesso precedente checkpoint ( Very easy,easy,ok,medium,...) ma con metà dei punti e solo nel caso punti==0 lo si ricominci dal principio... oppure semplicemente -1 vita;
Immagino che in futuro ci saranno altri livelli... bene.... mi piacerebbe si potesse vincere od acquistare con le monete raccolte anche dei differente personaggi con cui scendere , i quali potrebbero avere anche delle capacità diverse da quello attuale.

Infine aggiungerei qualcosa nei muri laterali ( per rendere quest'ultimi meno anonimi ), per esempio delle finestre dalle quali un personaggio ci vede mentre scendiamo :mrgreen: ;

Se poi ci aggiungi anche la classifica online .. bingo :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti