Civic!Finalmente sono riuscito a provare il tuo pinball ahah =)
Nonostante la pallina sia parecchio lenta rispetto ai classici pinball,ogni livello è veramente ben fatto e coinvolgente grazie agli obiettivi a tema(veramente belli).L'unico livello che mi è sembrato un po' "vuoto" è il secondo,poche cose da fare da quel che ho visto.
Una volta sbloccate tutte le stelle hai implementato la multiball,davvero bella trovata,rende il gioco più dinamico e,a mio parere,è proprio quello di cui aveva bisogno(almeno per i miei gusti,mi piacciono cose più "frenetiche").
Hai fatto veramente un bel lavoro ^^.
Nice job <3
Pinball [Competizione 2016]
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Re: Pinball [Competizione 2016]
Grazie per averlo testato di nuovo . Anche adesso ho cercato di migliorare il codice di posizionamento del mouse sopra i bottoni...ma dovendo tenere in considerazioni le misure del display, sono dovuto ritornare indietro allo stesso codice :@Sxcario : perchè il mouse viene spostato tra un pulsante e l'altro invece che sopra.
Codice: Seleziona tutto
display_mouse_set((display_get_width()/2-370)+110,(display_get_height()/2-300)+BottoniY+10);
// BottoniY : corrisponde ad una variabile che cambia in base al bottone da selezionare;
// 370= misura relativa alla metà della width view;
// 300 = misura relativa alla metà della height view;
grazie sono contento che ti sia piaciuto ... e complimenti ... ho visto che ora sei primo in classifica .@Diz : Civic!Finalmente sono riuscito a provare il tuo pinball ahah = ...
Fortunatamente hai provato questa versione ... la 1° era molto più lenta.
Concordo con il multiball è ancora più divertente ed incentiva a rigiocare i livelli.
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Re: Pinball [Competizione 2016]
Gioco disponibile anche sul player della yoyo , ma ... con qualche problemino :
Testandolo sul player ho riscontrato che il gioco mi aveva creato solo 1 dei 3 files.txt presenti nella cartella includi Files.
Premetto che solo quello creato aveva già dei dati inseriti , mentre gli altri 2 erano vuoti.
Quindi presumo che essendo vuoti il player non li abbia creati.
Con la conseguenza che il gioco non salvava i dati e gli score raggiunti... dovendo ogni volta reimpostare un nuovo nickname.
Per ovviare a ciò ho aggiunto su "game start " : "se non esiste il file.txt crealo".
Ho quindi uploadato il gioco sul player ed ora sembra funzionare.
Ma ritengo sia ciò definibile come un bug di GM ... se io inserisco dei file.txt nei files inclusi , seppur vuoti , questi devono essere creati lo stesso !
Tra l'altro non ho capito come poterlo testare sul player della yoyo senza prima renderlo pubblico
Testandolo sul player ho riscontrato che il gioco mi aveva creato solo 1 dei 3 files.txt presenti nella cartella includi Files.
Premetto che solo quello creato aveva già dei dati inseriti , mentre gli altri 2 erano vuoti.
Quindi presumo che essendo vuoti il player non li abbia creati.
Con la conseguenza che il gioco non salvava i dati e gli score raggiunti... dovendo ogni volta reimpostare un nuovo nickname.
Per ovviare a ciò ho aggiunto su "game start " : "se non esiste il file.txt crealo".
Ho quindi uploadato il gioco sul player ed ora sembra funzionare.
Ma ritengo sia ciò definibile come un bug di GM ... se io inserisco dei file.txt nei files inclusi , seppur vuoti , questi devono essere creati lo stesso !
Tra l'altro non ho capito come poterlo testare sul player della yoyo senza prima renderlo pubblico
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