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[Compe 2017] JumpFight! (versione 2.0.1)

Inviato: 28/08/2017, 11:39
da gameplay_extreme
Immagine
info generali
Questo gioco è un platform 2D per 2 giocatori (avversari).

descrizione del gioco
I due giocatori devono muoversi in un ambiente bidimensionale e cercare fare punti (ad esempio raccogliere monete, saltare in testa all' avversiario) ed evitare i pericoli (ad esempio bombe e serpenti).

Versione attuale
Alla compe 2017 ho consegnato la v1.0.0 ma adesso è disponibile la versione 2.0.1

cosa c'è di nuovo nella versione 2.0.0
- fissato difetto del salto
- ora la scelta dei livelli è corredata con le immagini di anteprima
- la roccia è stata sostuita con una bomba a tempo (questo cambia alcune cose nel gioco)
- risolto difetto di collisione tra cassa e bomba
- aggiunto darkmatch
- aggiunte varie opzioni (praticamente per ogni elemento di gioco puoi decidere se volerlo nella partita o meno)
- migliorato salvataggio/caricamento
- aggiunto cuore (=mezzo punto) sopra le bombe (così da invogliare il giocatore ad avvicinarsi ad esse)
- aggiunta ampolla rossa che aumenta temporaneamente la frequenza delle bombe

cosa c'è di nuovo nella versione 2.0.1
- adesso l' ammpolla rossa oltre che scatenare una miriade di bombe ti da 7 punti (per invogliare a prenderla...)
- adesso chi viene schiacchiato da una cassa regala 6 punti all' avversario (anzichè 1)
- diminuita la frquenza con cui riappaiono le monete (in modo da invogliare a usare anche altri metodi per fare punti)
- il cuore sopra le bombe adesso è più in alto (si prende meglio)
- adesso le bombe possono esplodere anche "a catena" (opzionale)
- ora il gioco memorizza le opzioni partita dell' ultimo match
- adesso il logo iniziale è skippabile

download del gioco
ver 1.0.0 http://giochi3.altervista.org/giochi/do ... pFight.zip
ver 2.0.1 (raccomandato) http://giochi3.altervista.org/giochi/do ... NewVer.zip

Re: [Compe 2017] JumpFight! (versione 2)

Inviato: 28/08/2017, 22:43
da marcyblaze
Ho visto che hai sistemato e migliorato molte cose. Però il bug delle piattaforme che ti ho scritto rimane comunque, perchè si incastra, anche se il giocatore si può comunque muovere, però il bug "finisce" quando la piattaforma arriva al massimo della sua altezza o al minimo. Le anteprime non mi sono molto piaciute, perchè, almeno a me, sono tutte una sull'altra. Però, nonostante ciò, è migliorato molto.

Re: [Compe 2017] JumpFight! (versione 2)

Inviato: 29/08/2017, 6:22
da gameplay_extreme
grazie per aver riprovato il gioco!

per il bug delle piattaforme:
basta tenere premuto il tasto del salto per salire sulla piattaforma (...o forse non ho capito a cosa ti riferisci ?)

ma questo bug che dici tu si verifica sempre o solo in alcuni casi ?

le anteprime sono una sotto l'altra
ecco il codice:
Spoiler
screen_clear()
spr = sprite_add("rMain.png", 0, 1, false, 0, 0)
draw_sprite_stretched(spr, 0, 0, 0,200,200)

spr = sprite_add("rMain2.png", 0, 1, false, 0, 0)
draw_sprite_stretched(spr, 0, 0, 200,200,200)

spr = sprite_add("rMain3.png", 0, 1, false, 0, 0)
draw_sprite_stretched(spr, 0, 0, 400,200,200)
screen_refresh()
come puoi vedere sono tutte grandi 200x200 e sono posizionate alle coordinate
(0,0)
(0,200)
(0,400)

Re: [Compe 2017] JumpFight! (versione 2)

Inviato: 29/08/2017, 19:09
da Scario
Ho un debole per i giochi multiplayer in locale, quindi l'ho provato con piacere. E' una buona base di partenza, le aggiunte che hai fatto con la versione due (le ho provate entrambe) sono funzionali e stanno andando dalla parte giusta! I consigli che ti do' / le cose che non mi sono piaciute, in ordine sparso:
- l'HUD è davvero facilmente scambiabile con una "modalità debug". Trova un altro modo per segnalare i due colori dei personaggi (che so, anche una banale freccettina sopra i singoli personaggi) e inserisci le informazioni relative a vita e punteggio fuori dall'area di gioco
- qualche problemino con la "fisica" del gioco c'è: il personaggio fa un gradino prima di atterrare su un solido (problema di maschere?) e il problema che ti segnalava anche marcyblaze (praticamente puoi entrare dentro la piattaforma mobile se la collidi di lato) sono le più evidenti
- mi piace un sacco che ogni elemento di gioco sia inseribile \ rimuovibile a piacimento! Però cerca di inserirlo di più nel contesto di gioco, magari in un menu apposito piuttosto che in file config da modificare e con messaggi di Game Maker che compaiono.
- ... avevo in mente qualcos'altro che ora mi è sfuggito, ops :D

Continua a lavorarci su che le potenzialità ci sono! Ciao! :D

Re: [Compe 2017] JumpFight! (versione 2)

Inviato: 30/08/2017, 9:07
da gameplay_extreme
grazie per aver dato un occhio al gioco e grazie per le segnalazioni.

ps: approfitto del post per segnalare la disponibilità di una nuova release: la 2.0.1

Re: [Compe 2017] JumpFight! (versione 2.0.1)

Inviato: 05/09/2017, 23:00
da Simsure
Provato Jump Fight,ecco un riassunto delle mie impressioni

-Il concept è molto divertente,un ottimo gioco Vs locale.
-Bello il poter scegliere gli elementi di gioco da mettere nelle arene,però i messaggi di GM sono inguardabili.
-Il design di menu e HUD è abbastanza discutibile,cosi come vari elementi della grafica,alcune cose in pochi pixel altre ad alta risoluzione...
-I collisori dei giocatori visibili,potrebbero anche essere utili a capire bene dove non farsi colpire e dove colpire l'avversario,però è una cosa abbastanza superflua nonché brutta da vedere
-I file .ini di salvataggio nella cartella dell'exe,perche? T_T Cè la tanto bella cartella in %localappdata%
-Solo un pensiero personale,però secondo me il gioco poteva puntare solo sull'eliminare l'avversario invece di complicarsi col fare punti,quindi solo un contatore di kill,la questione dei punti(tra l'altro alcune cose danno mezzi punti che sono assai poco pratici anche visivamente) rende tutto un pò troppo complicato.

Re: [Compe 2017] JumpFight! (versione 2.0.1)

Inviato: 22/10/2017, 22:27
da BaronVsCorsar
Ho provato questo gioco, adoro i giochi vs in schermata singola!
Non avendo a disposizione nessuno ho provato da solo.
Buone le possibilità di uccidersi con blocchi e salti in testa. Mi spiace solo che i blocchi arrivati in basso ci rimangano... dopo un po' un modo su due per uccidersi è venuto a mancare.

I nemici dicono poco, sarebbe interessante poterli "aizzare" contro l'avversario. Che so, se inseguono da più lontano...

I bonus è un'altra idea interessante, ma sono pochi e a dire il vero non ho capito la differenza tra la girandola e la pozione. Le bombe sarebbero interessanti, ma le hai rese troppo protagoniste.

Le pecche sono: la piattaforma (ci sali da sopra "aggrappandoti al volo" con un brutto effetto di aumento velocità), la grafica (troppa differenza tra alcuni sprite carini, ed altri che sono un rettangolo fatto con paint), e le scarsità di azioni che puoi compiere per ammazzare l'altro. Inguardabile la configurazione a domande, a cui si deve rispondere una per una... sembra un computer rpg degli anni '80 quando propone la creaione del personaggio :D

Ottimo invece il tentativo di dare varietà con le opzioni, che sono in buno numero.

Purtroppo manca della rifinitura (operazione lunghissima) per dare al gioco un aspetto meno "artigianale", nella grafica, nella varietà e nell'interfaccia. Credo che volendo tu lo possa ampliare molto e renderlo sia più accattivante sia più divertente e longevo.

Giudizio finale positivo, ma non si solleva dalla mediocrità.