Claire [Compe 2017]

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Claire [Compe 2017]

Messaggio da cp94 »

Immagine

Claire è una bambina malata, sta in coma da molto tempo e vive tutt'ora su un letto d'ospedale.
Lei non è in contatto con la realtà e vive solo nella sua mente.
La mente è una foresta indefinita dove Claire vede i suoi pensieri riflessi in uno specchio.

Il gioco è di base un avventura psicologica nella mente di questa bambina, rappresentata come una foresta infinita.

https://mega.nz/#!mIQVgAAR!sorGrUxrRR-_ ... CFPoyBEp2k
V1.01: aumentata speed di default. è inoltre possibile modificare la speed a piacimento nel file data.ini (aggiungere o editare la riga "pgspeed" con valore da 4 a 8 )
Son stati fixati i bug principali: rallentamenti nel 3° capitolo dovuti ai particles e il reset non corretto durante una nuova partita.

Screen
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Spero possa piacervi! :D
Ps: il gioco è a libera interpretazione e ognuno interpreta ciò che accade a modo suo.. non c'è un modo sbagliato di vedere le cose. Simboli presenti e una possibile interpretazione son comunque presenti vicino al file di gioco.
Ultima modifica di cp94 il 30/08/2017, 11:06, modificato 2 volte in totale.
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Claire [Compe 2017]

Messaggio da ball-man_3000 »

Io l'ho visto giocato in live, ma non ricordo questo dettaglio di trama(la bambina malata). Doom l'ha saltato oppure non è proprio menzionato? Perchè se non è menzionato lo ritengo uno spoiler di lore.

Comunque ora lo scarico e vedo.
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Claire [Compe 2017]

Messaggio da doom13 »

ball-man_3000 ha scritto:Io l'ho visto giocato in live, ma non ricordo questo dettaglio di trama(la bambina malata). Doom l'ha saltato oppure non è proprio menzionato? Perchè se non è menzionato lo ritengo uno spoiler di lore.

Comunque ora lo scarico e vedo.
E' abbastanza spoiler, mi pare che nel gioco venga detto alla fine del primo capitolo.
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Claire [Compe 2017]

Messaggio da gameplay_extreme »

non puoi velocizzare lo spostamento del pg ?
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: Claire [Compe 2017]

Messaggio da cp94 »

Beh si potrebbe essere inteso come spoiler, ma è la base per poter comprendere il gioco.. quindi non saprei.
non puoi velocizzare lo spostamento del pg ?
Molti si son lamentati della velocità bassa. Il tempo del viaggio dovrebbe essere dedicato alla riflessione, agli eventi che succedono o che sono successi, quindi il fatto di non avere uno sprint e dare un passo lento è voluto.
Potrei comunque esporre la velocità nel file di salvataggio così uno se vuole se la aumenta (si, non son sicuro di volerla aumentare quindi la lascrei come cheat :asd: )
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: Claire [Compe 2017]

Messaggio da condors94 »

Ciao Cp ho provato il tuo gioco e devo dire che non mi ha "preso" come speravo.
Tecnicamente parlando non si può dir nulla, funziona tutto e bene anche ma io sinceramente a fatica l'ho considerato un "gioco",:fapensare: Ok la trama è toccante, c'è sta bambina malata che deve riuscire a "sopravvivere" e sconfiggere la sua malattia, ma alla fin fine io giocatore oltre a gironzolare e fischiettare cosa faccio esattamente tutto il tempo? Nulla. Probabilmente sono a me che non piacciono particolarmente sti tipi di giochi ma dopo un po ero annoiato e ho chiuso. Non ho infine particolarmente apprezzato il fatto che si svolgesse tutto in questa foresta o in casa sua, alla lunga speravo che dalla foresta si passasse a qualcos'altro.
Comunque complimenti per il primo posto! :cappa: ;)

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: Claire [Compe 2017]

Messaggio da cp94 »

condors94 ha scritto:Ciao Cp ho provato il tuo gioco e devo dire che non mi ha "preso" come speravo.
Tecnicamente parlando non si può dir nulla, funziona tutto e bene anche ma io sinceramente a fatica l'ho considerato un "gioco",:fapensare: Ok la trama è toccante, c'è sta bambina malata che deve riuscire a "sopravvivere" e sconfiggere la sua malattia, ma alla fin fine io giocatore oltre a gironzolare e fischiettare cosa faccio esattamente tutto il tempo? Nulla. Probabilmente sono a me che non piacciono particolarmente sti tipi di giochi ma dopo un po ero annoiato e ho chiuso. Non ho infine particolarmente apprezzato il fatto che si svolgesse tutto in questa foresta o in casa sua, alla lunga speravo che dalla foresta si passasse a qualcos'altro.
Comunque complimenti per il primo posto! :cappa: ;)
Grazie dei complimenti!
Sapevo che un gioco del genere avrebbe potuto risultare noioso per alcuni, e infatti è stato un rischio portarlo, ma vabbe :asd:
Non so a che punto tu sia arrivato, ma la foresta, cambia nel tempo tra i vari capitoli mentre nel terzo sei in un luogo innevato totalmente differente chiamato Limbo.
Un ambiente monotono, comunque, era necessario per dare quell effetto di chiusura e estraneazione che è la mente di Claire.

Alla fine il gioco non è altro che un cammino immaginario verso un inevitabile fine.. :paura:
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: Claire [Compe 2017]

Messaggio da condors94 »

sono arrivato al 1/3 capitoli prima di abbandonare, quindi si ho visto un po di modifiche alla foresta ahahaha
Comunque si, l'effetto è reso egregiamente ;)

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Claire [Compe 2017]

Messaggio da civic71 »

Provato per ora fino alla fine del primo livello.
Bello graficamente e musiche azzeccate per il genere.
Ha un atmosfera inquietante ed una storia che colpisce , con un gamepaly lento volutamente semplice, risulta sì a volte un pò noioso , ma il tutto ha un suo perché.


Ho un netbook da 1ghz quasi sempre la velocità è sufficiente ma in alcuni casi inspiegabilmente gli fps calano non di poco.
Terminato il livello , volevo uscire , ma dal menù principale se premo "ESC" non si chiude . Vi sono 3 scritte di cui la più bassa "wake up" non è cliccabile ... forse per via della mia risoluzione 1024x600; Ho quindi cliccato "X" nel riquadro del gioco presente nella barra delle applicazioni.... ma non si è chiuso ... alla fine l'ho chiuso con TASK Manager.

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Claire [Compe 2017]

Messaggio da BaronVsCorsar »

Che dire, fatto benissimo, grafica carina. interessante già dal menù....
ma dopo essermi infilato a letto e alzato due o tre volte, ed aver inutilmnete fischiato per mezza foresta amazzonica mi sono sentito un poco... frustrato.
Insomma... mi è sfuggito quale fosse il gioco...
Forse la stanchezza? Boh, lo riprenderò...
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti