Pagina 1 di 1

Curiosità su Pyramid Dungeon

Inviato: 10/05/2020, 11:00
da myotismon
Ciao a tutti, ho visto la premiazione purtroppo non sono potuto venire, ho rivisto cmq la live.
Ribadisco che tutta la parte di sviluppo e di codice sta a Alv, io ho collaborato con qualche sprites e qualche suono. L'idea del gioco l'abbiamo studiata assieme dopo un po' di brainstorming. Con questo gioco volevamo far provare emozioni ai giocatori in vari modi, creare un senso di paura, confusione, una sorta di gioco paranormale, infatti sono stati inseriti infrasuoni come fanno nei film horror, ci siamo ispirati alla regia di film come Butterfly effect, shining, saw, e cutscene di maxpayne 1. Volevo creare un po' di nostalgia con alcuni suoni scelti come quelli di FF7. Con gli enigmi volesse si creasse quel "che cosa devo fare?" Che c'era quando si giocava a tomb raider. Abbiamo dovuto togliere qualche stanza perché il tempo era poco. L'idea era che ogni stanza era un enigma anche perché sconfiggere il boss. Nn ho capito siamo arrivati 7 o 8 ?

Re: Curiosità su Pyramid Dungeon

Inviato: 12/05/2020, 19:16
da Scario
Ciao!
Siete arrivati 7°, la classifica (e i giudizi) li puoi trovare qui: https://gmitalia.altervista.org/forum/v ... 14&t=14412
Comunque io continuerei sul thread del vostro gioco ;)

Re: Curiosità su Pyramid Dungeon

Inviato: 24/05/2020, 20:00
da Alv
Concordo con myotismon. Alcuni enigmi li ho ideati io. Per esempio: myotismon aveva previsto delle colonne che si abbassassero tipo sabbie mobili, mentre io avevo realizzato l'enigma delle colonne da premere o da saltare. Alla fine abbiamo deciso di mettere entrambe le stanze in successione.

Re: Curiosità su Pyramid Dungeon

Inviato: 05/12/2020, 22:58
da Alv
Per gli interessati, ho selezionato alcuni dei video che ho catturato quando Pyramid Dungeon era ancora ad uno stato prototipale, e che ho mandato a suo tempo a myotismon per mostrargli come procedeva lo sviluppo. Interessanti secondo me soprattutto i primi 3, che mostrano le caratteristiche del piccolo engine piattaforme realizzato ad hoc per il gioco. Alcune delle sue caratteristiche non sono state impiegate.

https://youtu.be/O_jsmFCSwNQ
https://youtu.be/yFqqTpstC1M
https://youtu.be/XMbqVBLgzVk
https://youtu.be/_5vkNcEvbPQ
https://youtu.be/4MhSAgrG7iw
https://youtu.be/LlarQQr41Os
https://youtu.be/cWDRkWX6UFE

Re: Curiosità su Pyramid Dungeon

Inviato: 25/12/2020, 20:26
da Alv
Adesso invece vi mostrerò le modifiche fatte allo sprite del player di Indiana Jones. myotismon si era limitato a modificare il cappello e a cambiare i colori; io invece, partendo dagli sprite originali, ho fatto degli ulteriori fix alla pixel art: lo stesso sprite sheet del gioco originale era infatti piuttosto impreciso, e presentava dei difetti.

Immagine

Immagine