MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
Darkleo
Membro
Messaggi: 234
Iscritto il: 29/09/2003, 18:13
Contatta:

MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Darkleo »

Ciao a tutti, rieccomi con l'ennesimo gioco di piattaforme, MILO APPLEQUEST!
GENERE: PIATTAFORME 2D
GIOCATORI: 1
DESCRIZIONE:
Il malvagio Spirito della Foresta sta impossessandosi di tutte le mele di Applekingdom per realizzare chissà quale losco piano! Milo, un valoroso procione che detesta le ingiustizie, non ci pensa due volte a fiondarsi contro il nemico ma viene fermato e spedito chissà dove. Aiutalo a recuperare le mele del regno prima dello Spirito della Foresta attraverso oltre 30 livelli di gioco con obiettivi diversi, nemici e azione a volontà!
IMMAGINI:
Immagine Immagine
DOWNLOAD:
http://sandbox.yoyogames.com/games/9762 ... applequest
PAGINA DEL GIOCO (nel caso il link sopra non funzionasse):
http://www.lionsoftvideogames.blogspot.com

Aspetto i vostri commenti!
Grazie, ciao!!!
Ultima modifica di Darkleo il 28/01/2012, 18:18, modificato 2 volte in totale.


Avatar utente
Lord Of Destruction
Membro d'elite
Messaggi: 1161
Iscritto il: 02/06/2009, 11:48
Specialità: Grafico-Progammatore
Località: Vault 101
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Lord Of Destruction »

Proprio bello :D !

8.5 anche per me :sisisi:

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da nightwish88 »

veramento molto bello

hai rippato bene la grafica ( non penso che sia tua perchè altrimenti non avrebbe senso farla così piccola ) ma nonostante tutto graficamente è molto convincente, non ci sono bug strani e il gioco risulta fluido e stabile

un vero classico!
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Sla »

Mi piace, mi piace e mi piace!
Se la grafica non è tua do 7.5, altrimenti 8.5 :mrgreen:
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da guidox »

Bello, davvero bello! anche io 8.5. :mrgreen:
Immagine

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da maz85 »

Molto simpatico e ben realizzato, proponi l'inserimento nella vetrina del sito cliccando Invia gioco.

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Mrk »

Molto molto bello... sembra il solito platform ma non è così, grazie ai livelli "particolari" come "evita le mele" o le modalità a tempo ecc..
8 se la grafica è rippata, se lo spriter sei stato tu 9! Davvero professionale
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Avatar utente
Lord Of Destruction
Membro d'elite
Messaggi: 1161
Iscritto il: 02/06/2009, 11:48
Specialità: Grafico-Progammatore
Località: Vault 101
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Lord Of Destruction »

Nel .txt c'è scritto che la grafica non è sua. Ma è comunque un bel gioco ;)

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Sla »

Lord Of Destruction ha scritto:la grafica non è sua
:evil: allora 7.5
eppure mi sembra tutto giusto...

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Nix »

pensavo che l'avesse fatta lui...

7

Avatar utente
Darkleo
Membro
Messaggi: 234
Iscritto il: 29/09/2003, 18:13
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Darkleo »

Grazie a tutte le persone che lo stanno provando... comunque volevo aprire una piccola parentesi sul ripping: premesso che la grafica in un gioco non è l'unica cosa, vorrei spezzare una lancia a favore di chi, come me, rippa la grafica da giochi ben più conosciuti. Anzitutto bisogna ammettere che realizzare una buona grafica tramite ripping non è una cosa semplice: non è insomma che troviamo un livello che ci piace (almeno nel mio caso, sia chiaro) e prendiamo spudoratamente background, musiche sprites eccetera come se fosse tutto bello pronto al 100%: spessissimo per realizzare un'ambientazione cerco sprite in giro per almeno 3-4 giochi diversi. Voglio realizzare una foresta? Cominciamo col prendere un pavimento da qui, aggiustiamolo per renderlo utilizzabile con gm (alcuni background sono molto sofisticati e semplificarli per usarli con gm non è così semplice) ci servono dei fiori, degli alberi magari, dei funghi e via a cercarli in altri giochi spesso impazzendo, perchè vedete la grafica originale merita sicuramente di più perchè uno si sbatte a disegnarla pixel per pixel però se tu vuoi fare un'ambientazione e hai in mente come deve venire ti crei da solo esattamente ciò di cui hai bisogno, se rippi invece ti sbatti per cercare quell'oggetto che sta bene con tutto il resto e quasi mai si riesce a realizzare esattamente ciò che si ha in mente per un ambiente. Il ripping comporta un grande lavoro di ricerca e adattamento, credetemi! In fondo è giusto premiare i giochi con grafica originale chiaro ma penalizzare gli altri, con dei ripping ben fatti, non penso sia così giusto.
Attenti però amici miei, non voglio assolutamente essere polemico e non credete me la sia presa per questa cosa, anzi! Quanto detto l'avevo in mente da un po' e questo mi sembrava il posto adatto per esprimerlo!
Comunque spero continuiate a giocare a Milo!

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Filo »

:uppa: quoto Darkleo anche se non ho mai rippato sprite in vita mia. solo suoni :lol:

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da nightwish88 »

è vero rippare è una cosa.... rippare in modo decente un altra...

infatti io preferisco sempre realizzare grafica da zero e magari di basso livello che rippare ottima grafica ma poco adattabile a quello che ho in mente da realizzare

tu però ci sei riuscito...quindi tanto di cappello :salut:
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da BaronVsCorsar »

è realizzato davvero molto bene, e curatissimo nei dettagli.
hai fatto davvero un lavoro encomiabile: tantissimi giochi amatoriali, anche di buona qualità, spesso mancano di questo livello di rifinitura, che di sicuro richiede grande quantità di tempo - quasi più che fare il gioco senza limature!

per la grafica rippata... ovvio che tutti ti vogliano penalizzare! La grafica è un cruccio per tutti i programmatori (amatoriali) che non abbiano anche la passione per la grafica (o un grafico di fiducia)... :twisted: di conseguenza l' "odio" per tutti i giochini graficamente decenti (o più come nel tuo caso).
Odio che ovviamente condividio! :lol:

a livello personale ti posso fare l'appunto che dopo una morte, ritrovare tutte le mele nuovamente ricomparse mi infastidisce e non poco... è come dire che ci si deve riuscire con un colpo. Bhè, ho sempre trovato noiose queste situazioni, ma sono i miei gusti personalissimi: del resto migliaia di platform amati da tutti (tranne me) lo stanno a dimostrare. :fapensare:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Sla »

Darkleo ha scritto:(alcuni background sono molto sofisticati e semplificarli per usarli con gm non è così semplice)
Se con sofisticati intendi che hanno i canali alpha va bene, altrimenti capisco comunque che possa non essere così semplice come sembra click destro -> salva con nome..
Darkleo ha scritto:se rippi invece ti sbatti per cercare quell'oggetto che sta bene con tutto il resto e quasi mai si riesce a realizzare esattamente ciò che si ha in mente per un ambiente
Ma è ovvio, se rippi usi grafica non tua e magari non come la vorresti, ma non vedo come questo possa anche solo smussare la tua lancia
anti-ripper dato che è una cosa che sai già dall'inizio, a priori uno decide di rippare la grafica già sapendo cosa comporta e lo decide perchè non è in grado
o peggio non ha il tempo di farsela da solo, e mi pare giusto che questo aspetto sia da penalizzare in un gioco.

Comunque concordo con Baron per la morte, io propongo l'inserimento di checkpoint :)
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
Darkleo
Membro
Messaggi: 234
Iscritto il: 29/09/2003, 18:13
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Darkleo »

Super_Slascio ha scritto:
Darkleo ha scritto:(alcuni background sono molto sofisticati e semplificarli per usarli con gm non è così semplice)
Se con sofisticati intendi che hanno i canali alpha va bene, altrimenti capisco comunque che possa non essere così semplice come sembra click destro -> salva con nome..
Darkleo ha scritto:se rippi invece ti sbatti per cercare quell'oggetto che sta bene con tutto il resto e quasi mai si riesce a realizzare esattamente ciò che si ha in mente per un ambiente
Ma è ovvio, se rippi usi grafica non tua e magari non come la vorresti, ma non vedo come questo possa anche solo smussare la tua lancia
anti-ripper dato che è una cosa che sai già dall'inizio, a priori uno decide di rippare la grafica già sapendo cosa comporta e lo decide perchè non è in grado
o peggio non ha il tempo di farsela da solo, e mi pare giusto che questo aspetto sia da penalizzare in un gioco.

Comunque concordo con Baron per la morte, io propongo l'inserimento di checkpoint :)
E poi la sfida dove sarebbe? Diverrebbe uno di quei giochi moderni che ti semplificano troppo le cose e perderebbe la sua natura old style... non trovi? Ho voluto creare un compromesso: se fate caso i livelli sono piuttosto corti e penso che rifarseli anche un paio di volte non sia un dramma... Poi ci sono i salvataggi, quando ti stanchi salvi e riprendi, se ti, va un'altra volta...

Avatar utente
Darkleo
Membro
Messaggi: 234
Iscritto il: 29/09/2003, 18:13
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da Darkleo »

Felice Halloween con Milo Applequest!
Sei riuscito a collezionare tutte le 31 mele dorate? Grande!
Ora apri il box delle password premendo "P" e inserisce la parola "ghostsnight" per giocare 2 esclusivi livelli dedicati alla notte dei fantasmi!
Bwahahahahahahahahah!!!

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da guidox »

Darkleo hai fatto una cosa del genere, sei un genio! :mrgreen:

Io non lo ho finito ho fatto solo 2 livelli a suo tempo, ma mi sarebbe piaciuto! :D
Immagine

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: MILO APPLEQUEST: nuovo gioco da Lionsoft!

Messaggio da maz85 »

Darkleo ha scritto:Felice Halloween con Milo Applequest!
Sei riuscito a collezionare tutte le 31 mele dorate? Grande!
Ora apri il box delle password premendo "P" e inserisce la parola "ghostsnight" per giocare 2 esclusivi livelli dedicati alla notte dei fantasmi!
Bwahahahahahahahahah!!!
Aveva previsto tutto, vecchio volpone!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 150 ospiti