HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
mvm
Membro
Messaggi: 57
Iscritto il: 18/02/2009, 16:39
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da mvm »

Allora, anzitutto essendo un fan degli shoot'em-ups non potevo non provarlo, devo dire che l'effetto generale è piacevole, i missili piovono alla "cave" (casa di videogiochi giapponese specializzata in shoot'em up strapieni di proiettili), i cunicoli sono gradevoli da percorrere e le musiche sono azzeccate. A proposito ho particolarmente gradito la musica dei titoli del grande Chris Huelsbeck (anche se remixata).
A volte si crea un effetto un po confusionario dato dai colori e dalla grafica però nel complesso graficamente non è male.
Il problema principale a mio avviso è la longevità, personalmente l'ho completato in 2 partite, (anche se non ho provato la velocità estrema), vengono date troppe vite distruggendo i boss e poi quando sei potenziato diventa troppo facile, perdendo una vita avrei tolto le armi o almeno le avrei ridotte di uno step. Infine, il load game completa il tutto, il bello di questi giochi è arrivare in fondo, chi ci rigiocherebbe dopo averlo completato? Insomma io non l'avrei messo, al massimo avrei aggiunto i classici "continue" (possibilmente non infiniti). Mi sarebbero invece piaciute maggiori sezioni di cunicoli a velocità pazza senza o con pochi nemici (come avrai capito mi piacciono molto queste sezioni di gioco).
Nel complesso comunque un bel gioco che, a mio modesto avviso, con qualche piccola modica e aggiungendo maggiore varietà e qualche livello in più sarebbe stato perfetto. :cappa:

EDIT: provata anche la velocità estrema, l'ho completato in una partita realizzando poco più di 30000 punti.
Giochi in produzione:
Salamander NG (shoot'em up): versione 0.98 completata

il mio sito sezione giochi:
http://www.obliodesign.altervista.org

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Filo »

Ciao a tutti, sto scrivendo dal computer della scuola (in compagnia di Peppo95) e abbiamo provato HUE. Questo computer monta un sempron 3000 con 1.6 ghz e HUE riesce a girare senza lag di alcun tipo (tra poco proviamo flare project :lol: )

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Jak »

Allora con un super pc di un mio amico flare project lagga...
Comunque tronando a HUE sappi che il mio vecchio pc, che avevo prima di questo funzionava alla perfezione con hue. Nessun lag, nessun rallentamento, niente. Perfetto!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da condors94 »

ma che cavolo vuol dire laggare... :confuso: :confuso:

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Filo »

condors94 ha scritto:ma che cavolo vuol dire laggare... :confuso: :confuso:
rallentare, perdere frame. infatti stava fisso sui 25 per secondo, come l'ho programmato. giusto nel livello finale ha rallentato un pochino, ma si parla sempre di rallentamenti esigui

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Peppo95 »

Wella jak, il tuo pc fa schifo? Domanda esistenziale.
Strano perchè io e filo quando FP è partito abbiamo fatto una faccia tipo: :|
E poi andava anche tuttosommato benino... mink*a! peccato che la CPU stava al 99% e occupava 200 mb di ram, ovvero la metà di quella disponibile (448 mb :lol: )

:cappa:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Jak »

Io "avevo" un pc non orribile, pietoso! Ma hue andava benissimo. FP passava di un fotogramma ogni circa 15 secondi...
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Filo »

boh, il pc della scuola sarà overcloccato, mi sembra stranissimo, perchè laggava veramente troppo poco!

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Jak »

Da un mio amico con un dual core da 2.8 GHz FP laggava ancora... HUE no ovviamente.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Filo »

diciamo che ho avuto più tempo da dedicare all'ottimizzazione

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da NoCode »

Con HUE non ho avuto NESSUN problema di lag, non ho MAI visto lag, nemmeno nel boss finale, dove ci sono più proiettili che pixel :lol:
Con Flare si, ma non perchè è antilaggato male, perchè sono usati spropositatamente i particles, anche se di bell'effetto...

PS: Filo, che firma :lol:
(Non solo la foca, anche la scritta sotto :lol: )

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da cp94 »

bah, a me FP non ha mai laggato :roll:
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Peppo95 »

Dipende dal PC, dipende sopratutto dai settaggi del PC...
Comunque riconosco di aver fatto un gioco un pò " :roll: " ... appena finisce la scola, e mi viene un'ideona... :twisted: Riconquisterò la mia vecchia fama (non il decompilatore pazzo ! :lol: )


:rockrock:
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da guidox »

Peppo95 ha scritto:(non il decompilatore pazzo ! :lol: )
:lol:
Secondo me la prossima competizione sarà molto dura. :fapensare:
Immagine

Immagine

Avatar utente
NoCode
GMI VIP
Messaggi: 3403
Iscritto il: 01/09/2008, 8:08
Specialità: Grafica e Musica
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: My houuuse... Where is my houuuuse?!?
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da NoCode »

Quoto, già considerando che ci sono io... 8)

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da cp94 »

ma soprattutto io :banapc:
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Annoyed grunt »

Non fate le gare a chi ce l'ha più lungo,sono peccato. :NO:
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Jak »

Annoyed grunt ha scritto:Non fate le gare a chi ce l'ha più lungo,sono peccato. :NO:
Stanno già gareggiando! Cè un topic apposito per la competizione HUE!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Peppo95
GMI Advanced
Messaggi: 1613
Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
Specialità: C Sharp - GML - C
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Peppo95 »

Cosa cacchio centra HUE adesso? -.-
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME


Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.

Immagine
Immagine

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: HUE [secondo posto alla competizione 2010!]

Messaggio da Filo »

Peppo95 ha scritto:Cosa cacchio centra HUE adesso? -.-
si parla di competizione e siamo nel topic di HUE... per fare un po di OT (on topic :lol: )

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti