Come diffondere il proprio gioco - Indiexpo

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: FreankExpo - dove inserire e confrontare i vostri giochi

Messaggio da gameplay_extreme »

i giochi dovrebbero essere 336 di cui al primo posto c'è Fith Era di Lollo Rocket Diver e all'ultimo Retro Tennis di AnnoyedGrunt (basta andare in "Classifica Videogiochi"...)
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: FreankExpo - dove inserire e confrontare i vostri giochi

Messaggio da freank »

Molte delle statistiche del sito sono visualizzabili direttamente sul sito :)
I giochi attualmente sono 380 e i download totali sono 20450 ... quindi facendo una semplice operazione matematica potrete dedurre che, mediamente, ogni gioco ha 53 download. :baron:

Ultimamente mi sto dedicando a modificare e risistemare la classifica aggiungendo più differenzzazioni.
Potete infatti vedere che, oltre alla classica classifica, ora è presente anche una classifica per numero di download ed è stata riabilitata la classifica utenti ( su cui sto lavorando per delle migliorie giorno dopo giorno).
Vorrei poi fare un'altra classifica con i giochi con più medaglie. ( come potete vedere infatti molti giochi con tanti download o tanti voti ricevono delle medaglie... per ora sono ancora poche... sto pensando anche ad aumentare quelle).

Stiamo lavorando ( moooolto lentamente :old: ) alla FreankExpo Mask IV che presenterà novità esilaranti che per ora non vi anticipo. :sisisi:

Come i frequentatori abituali avranno notato, stiamo avendo un'invasione di progetti e utenti francesi ( anche qualche spagnolo) che hanno inserito dei giochi davvero notevoli.

Tra gli scopi che ci siamo prefissati, oltre a raggiungere il numero di 500 giochi quest'anno, ci sono anche quelli di aumentare i nostri video su youtube, racimolare un pò di soldi da donare a sviluppatori di progetti valenti inseriti sul sito, un'eventuale traduzione in portoghese ( concludendo così tutte le lingue principali), il rilascio della ( quasi sicuramente ultima e definitiva ) versione IV e tutto ciò che ne seguirà !

A chi crede nel nostro sito, quei pochi :rockrock: , chiedo solo di cercare di diffonderlo tra i loro "colleghi" anche solo mettendo nella propria firma l'immagine dinamica che abbiamo programmato appositamente per voi, in modo tale che ci sarà più facile raggiungere i punti prefissati !

A presto con altre notizie !
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: FreankExpo - dove inserire e confrontare i vostri giochi

Messaggio da ZerA78 »

Spero di inserire anche io qualche mio gioco un giorno.. per il momento ti faccio i complimenti! :)

Ah.. mi sembra di non aver visto l'indicazione del programma di maker usato per i vari giochi postati.. sarebbe una curiosita' interessante! :)
Immagine

Avatar utente
Xxshark888xX
Membro d'elite
Messaggi: 1497
Iscritto il: 30/05/2012, 19:17
Specialità: Un poco di tutto
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Earth
Contatta:

Re: FreankExpo - dove inserire e confrontare i vostri giochi

Messaggio da Xxshark888xX »

E grande! Ora mi registro e pubblico Move The Square: 2Evolution :D. Chi sà forse sul tuo sito viene notato di più :D
Contatti
Steam
Facebook

Gif
Spoiler
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: FreankExpo - dove inserire e confrontare i vostri giochi

Messaggio da freank »

Lanciata, dopo tanto lavoro, la FreankExpo Mask IV.
Ecco le novità :

-Nuova HomePage
-Nuova Game-Page
-FreankExpo Arena - La possibilità di sfidare un altro gioco (dello stesso genere e lingua del proprio). E di essere poi votati nell'arco di 10 giorni dagli altri utenti. (Per sfidare il gioco basta cliccare il tasto Sfida nella game-page del gioco che si vuole sfidare).
-Organizzazione Eventi - Gli admin dei siti partner (come questo) possono creare e/o promuovere eventi e tutti gli utenti possono partecipare e fare domande.
-Pagine più veloci
-Nuova veste grafica
-Più Social, è possibile ora condividere un gioco su facebook e/o twitter
-Nuova Gallery che raggruppa le 3 precedenti (Arts + Video + Music)
-Maggior risalto agli ultimi giochi inseriti
-Valorizzate le game-page più complete con maggiore visibilità

E mentre ci diamo a rifiniture e miglioramenti ( e a pubblicità e realizzazione video)
Stiamo fissando già i prossimo obiettivi :

-> raggiungere i 500 giochi.
-> rifaremo l'area Come crere un videogioco , con più tool.
-> più ragazze sexy sul sito
-> nuova classifica per valorizzare i giochi vincitori dell'Arena.
-> valorizzare i giochi vincitori dei contest dei siti partner
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: FreankExpo - dove inserire e confrontare i vostri giochi

Messaggio da Tornado 7 »

freank ha scritto: -> più ragazze sexy sul sito
il meglio 8)
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: AGGIUNGI IL TUO GIOCO QUI e diffondilo nel mondo

Messaggio da freank »

Ciao ragazzi,
vengo qui per promuovere un evento da poco messo sul nostro sito !
Come molti di voi ben sapranno a fine mese ci sarà il Lucca Comics and Games.
E quest'anno ci sarà un "ambasciatore" della FreankExpo, che fa parte del nostro staff, a diffondere volantini e quant'altro ^^

EVENTO <<

Volevo quindi invitarvi a partecipare alla creazione di un volantino in bianco e nero ! Il migliore verrà scelto e distribuito !
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da freank »

Rieccomi.
Salve a tutti !
Da qualche settimana abbiamo raggiunto il traguardo ( attualmente superato) di 500 giochi sul nostro sito in meno di tre anni dalla nostra fondazione.
Superati anche i 30mila downloads.
Inoltre con Jak ci stiamo sentendo spesso e cercando di coordinarci al meglio anche con questo sito/forum.

Vi invito inoltre a iscrivervi ( e far iscrivere ) al nostro canale youtube (Cliccami) e la nostra pagina facebook (Clicca anche me !) in modo tale da aumentare la visibilità di tutti i giochi presenti sul sito.

Stiamo cercando di portare il sito ad un livello più professionale ;)
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da Tizzio »

Ciao freank, perché non implementate un sistema di revenue sharing, in cui dai un bel 50% agli sviluppatori?
Credo che invoglieresti a pubblicare di più sul tuo sito, rispetto ad altri con più affluenza

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da BaronVsCorsar »

Tizzio ha scritto:Ciao freank, perché non implementate un sistema di revenue sharing, in cui dai un bel 50% agli sviluppatori?
Credo che invoglieresti a pubblicare di più sul tuo sito, rispetto ad altri con più affluenza
stringato e diretto!
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
andzan
Membro
Messaggi: 133
Iscritto il: 03/04/2012, 15:38
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da andzan »

Io inserirò il mio gioco appena lo avrò finito, per il momento ti consiglio di aggiungere i link alla pagina di iscrizione e di login nella schermata di upload del gioco. Cioè quando uno vuole caricare il gioco e non è loggato gli viene fuori la scritta con sign up e login sottolineati, io ci aggiungerei anche dei link.
http://www.sednasoft.altervista.org
Giochi work in progress:
A Snake's World [37.5%] Beta
Programmi work in progress:
GML Particle Studio [60% Momentaneamente fermo per problemi di tempo]
Idee:
Knok Knok: Civilization
Script GML:
Sedna's Minimap [50%]
Cursor manager [100%]

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da freank »

Tizzio, ci pensavo da tempo, infatti stiamo sviluppando un sistema per differenziare i vari utenti. Dividendoli per categorie a seconda della loro attività, "popolarità" dei loro giochi, presenza, data di iscrizione, ecc. penso che applicheremo un revenue sharing con la categoria più qualificata di questi. Una sorta di utenti partner. E per rientrare in questa categoria bisognerà rispondere a determinati requisiti.

Andzar , mi ero sempre dimenticato di inserirli ! Essendo sempre loggato vado di rado in quell'area. Si , direi che ci vogliono proprio dei link lì ! Appena posso li aggiungo.
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da BaronVsCorsar »

per soluzioni analoghe ho visto la sharing basato sull'introito generato dalle pagine "degli utenti", vale a dire dove è presente il loro contenuto.
penso che applicheremo un revenue sharing con la categoria più qualificata di questi. Una sorta di utenti partner.
sembra una politica mirata ad allontanare gli altri :sisisi:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da Tizzio »

BaronVsCorsar ha scritto:per soluzioni analoghe ho visto la sharing basato sull'introito generato dalle pagine "degli utenti", vale a dire dove è presente il loro contenuto.
penso che applicheremo un revenue sharing con la categoria più qualificata di questi. Una sorta di utenti partner.
sembra una politica mirata ad allontanare gli altri :sisisi:
Esatto, sarebbe meglio dare un po' a tutti, in base alle visualizzazioni della pagina del gioco, così uno spamma il proprio gioco, con il link freankexpo/nomegioco

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da freank »

Mi sono spiegato male forse.
Sarà possibile per tutti gli utenti diventare utenti partner. Non sarà una nomina ad personam decisa da noi.
Ma bisognerà meritarselo. Chi raggiungerà un certo numero di download, una certa posizione in classifica, un certo punteggio e un certo numero di sfide potrà diventarlo ( i requisiti sono ancora da scegliere con attenzione, quelli appena detti sono generici).

Questo non è mirato quindi ad allontanare gli utenti, quanto a farli impegnare a spingere il loro gioco sempre più in alto.
Noi non regaliamo nulla a nessuno. Bisogna meritarsele le cose. Anche perchè non è che i nostri guadagni siano stratosferici.

Inoltre non voglio assolutamente che le persone vengano sul nostro sito e carichino lì i nostri giochi SOLO per guadagnare soldi.
Proprio i primi mesi in cui nacque il sito, in america ne fu fondato uno quasi in contemporanea, identico. Si chiamava CrySet, aveva una grafica migliore della nostra e faceva guadagnare soldi a chiunque inserisse il gioco lì.
Perchè ne parlo al passato ? Perchè Cryset dopo un anno chiuse i battenti e noi dopo meno di 3 anni abbiamo già superato i 500 giochi e le nostre visite sono in continua ascesa. Senza aver dato soldi a nessuno ma impegnandoci a migliorare i nostri servizi, ad essere quanto più professionali possibili e avere un costante contatto con il pubblico.
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da Tizzio »

Ottimo allora ;)

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da freank »

E dopo tanto lavorare e scriptare e distruggere e ricreare...
abbiamo riscritto da zero il sito.
Con grafica più cool. Dopo le tartarughe ninja, sarà il remake più riuscito dell'anno.

Immagine

Premetto che è una beta. Alcune sezioni sono ora bloccate. Verranno sbloccate molto presto.
Le principali novità che abbiamo applicato con 'sto remake

Grafica rinnovata.
Codice riscritto e risoluzione numerosi bug.
Home page più leggera e veloce.
Migliorate le notifiche.
Più rilievo a giochi di utenti attivi sul sito.
Migliorata la creazione degli eventi e le relative notifiche.
Ancora più visibilità ai nuovi giochi inseriti
Ancora più ragazze sexy
Possibilità di caricare i giochi sui nostri server

Free Indie Games

p.s. un grazie anche a xeryan che ci ha aiutato inizialmente con qualche script e soprattutto a Nomid, nuovo componente dello staff, che ha programmato la quasi totalità del sito, mi ha sopportato ( cosa non facile )
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da Jak »

freank ha scritto:Ancora più ragazze sexy
Questa parte è interessante :asd:
Per quanto mi sembri ancora un po confusionario(sarà che ho lo schermo microscopico) sembra migliorato parecchio.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Annoyed grunt
Membro d'elite
Messaggi: 1422
Iscritto il: 10/04/2009, 16:21
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da Annoyed grunt »

Ah, finalmente l'hai fatto più largo!

Però potevi usare lo spazio aggiuntivo per staccare un po' gli elementi, 'tacci tua. :lol:

In ogni caso: i titoli delle cose dovrebbero sempre, SEMPRE essere dei quadrati della stessa lunghezza dell'elemento stesso, non cose che metti in un angolo (anzi, centrare sarebbe in tal caso una buona soluzione).

Inoltre la barra di ricerca sarebbe meglio metterla in cima o sotto, non in mezzo al sito.

EDIT: inoltre dovresti davvero differenziare gli ads dagli elementi del sito, io ovviamente lo capisco dato che conosco il sito da tanto, ma per il tizio che passa per caso sarebbe complicatissimo, a prima vista, distinguere il sito dalle sue pubblicità, dato che sono posizionate affianco (e in modo molo simile) agli elementi "legit" del sito stesso.
Immagine

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Come diffondere il proprio gioco - FreankExpo

Messaggio da aironenero »

umh, un tantino confusionario eh?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 172 ospiti