Il Paroliere - online community -

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community

Volete poter interrompere una partita?

Sondaggio concluso il 11/03/2011, 18:53

Sì (contro: solo che potete sfuggire a sfida Pro: ...è chiaro!)
8
100%
No (contro: Noia su errore Pro: E' maschio terminare le partite)
0
Nessun voto
 
Voti totali: 8

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da BaronVsCorsar »

nella pagina di dettaglio dei giocatori è riportata l'elenco coppe vinte, e per ogni coppa c'è scritta la condizione da raggiungere per aggiudicarsela.

l'included cup prevede tu faccia 3 inclusioni (non anagrammi) in una partita, non importa se consecutivi o no (3 consecutivi di assegnano l'included miracle cup).

Per included, nella pagina di help c'è la definizione (parola precedente inalterata e almeno due lettere in più).
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Stavros »

Allora come procede lo sviluppo della versione definitiva??? :uppa:

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Scario »

Complimenti anche da parte mia, mi sta divertendo davvero un sacco :D Ma non sono mai riuscito a fare più di due included nella stessa partita, mannaggia a me =D Ma davvero non esiste "nana" nel vocabolario italiano?

EDIT: anzi no, prima included cup vinta xD
Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da BaronVsCorsar »

versione definitiva in corso di sviluppo: hardening della truffa sulle registrazioni in corso e a buon punto.
Rimane il rimaneggiamento grafico più accattivante e altre modifiche minori suggerite dall'utenza.
Il dizionario di inglese 1.0 è il punto più duro :/
Stay tuned, keep on wording

@Scario: graze. Già, nana non c'è :cry: , ma concordo con te che sia un errore del dizionario. Come già detto in moltissimi post non ho intenzione di correggerlo ed ampliarlo (l'ho direttamente prelevato da internet come lista di 700k parole italiane... la più lunga trovata).
Non escludo in un futuro di aggiungere una pagina dove votare le parole "sbagliate" per gestire eventuali aggiornamenti del dizionaro. Ma solo se raggiungo un migliaio di iscritti, altrimenti statisticamente mi trovo più rompiba77e che utenti volenterosi... ma questo è il futuro.
Il presente non ha "nana"...
Complimenti per la coppa, e divertiti a superare il muro del settimo livello!
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Tizzio »

Baron ho un'idea, anche se non so se hai tempo e voglia di svilupparla.
Perchè non fare una sorta di pagina in cui ogni utente (registrato ovviamente) faccia richiesta di una parola mancante nel dizionario che verrà salvata in un file txt andando di volta in volta a capo (prima ovviamente controllata se esiste nel dizionario corrente)
in seguito controlli tu le parole se esistono (magari che ne so fai un controllo prima con qualche criterio tuo tipo elminiando parole con errori del tipo "3 consonanti in una parola")
e le inserisci nel dizionario in blocco ogni 2 mesetti...
così il dizionario è in continuo aggiornamento.

:salut:

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Jak »

Si ma tocca comunque a lui fare il lavoro sporco ogni tanto. La pagina aggiunta parole è solo una roba extra che gli tocca fare. Alla fine è anche quella una parte del gioco, usare solo ciò che permette e quindi impararsi le parole che non ci sono. Non mi sembra proprio che se in un gioco manca la possibilità di afferrare oggetti o altre cose tutti corrano a lamentarsi. Il gioco è fatto così e 700.000 parole non sono poche...
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da BaronVsCorsar »

Tizzio ha scritto:bla bla
Perchè non fare una sorta di pagina in cui ogni utente (registrato ovviamente) faccia richiesta di una parola mancante nel dizionario che verrà salvata in un file txt andando di volta in volta a capo (prima ovviamente controllata se esiste nel dizionario corrente)
blablabla
questa è più o meno l'idea.
Volevo mostrare in una pagina le parole errate registrate in almeno tre partite, e permettere ai visitatori (tutti, anche non registrati) di votarle.
Immettendo parole a caso, è raro che si trovino due errori uguali, figuriamoci tre.
Ma tutto questo sarà uno sviluppo solo se davvero il gioco si diffonde moltissimo, altrimenti: niet!
PS: hardening direi concluso, rimangono le aggiunte suggerite dall'utenza e il rimaneggiamento grafico
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Scario »

BaronVsCorsar ha scritto:v
@Scario: graze. Già, nana non c'è :cry: , ma concordo con te che sia un errore del dizionario. Come già detto in moltissimi post non ho intenzione di correggerlo ed ampliarlo (l'ho direttamente prelevato da internet come lista di 700k parole italiane... la più lunga trovata).
Non escludo in un futuro di aggiungere una pagina dove votare le parole "sbagliate" per gestire eventuali aggiornamenti del dizionaro. Ma solo se raggiungo un migliaio di iscritti, altrimenti statisticamente mi trovo più rompiba77e che utenti volenterosi... ma questo è il futuro.
Il presente non ha "nana"...
Complimenti per la coppa, e divertiti a superare il muro del settimo livello!
10° livello :rockrock:
Direi che quella delle votazioni è un'ottima idea ;) Comunque ottime le sfide online.. Anche la realizzazione grafica con il post-it che compare sono perfettamente in linea con il design del resto del gioco ;)
Non ho capito come prendere la longword cup... Cioè devo concatenare più parole lunghe.. Ma quanto lunghe? Quanto è grande il paroliere?
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Jak »

Scario ha scritto:Non ho capito come prendere la longword cup... Cioè devo concatenare più parole lunghe.. Ma quanto lunghe? Quanto è grande il paroliere?
long god cup: 6 parole di fila da 6 lettere (nel 5x5) o da 5 lettere (nel 4x4).
Long word cup: fare 200 o più punti senza usare parole da 3 lettere "mai" in tutta la partita(dalle 4 in su vanno bene). Per arrivare ai 200 punti ho calcolato che dovresti concaternarne 10 di fila.
Non è facilissimo ma nemmeno un'impresa impossibile :mrgreen:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Stavros »

:rockrock: non so se giocare a Stalker o al Paroliere!
Mi sto appassionando ora che ho superato lo scoglio "Livello 7".

E ho fatto un punteggione!
Spoiler
Immagine
Perchè non sono riuscito a farlo in una delle sfide col sommo :baron: ? :piagne:

EDIT: baron avrai tutto domani ;)

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Scario »

Jak ha scritto:
Scario ha scritto:Non ho capito come prendere la longword cup... Cioè devo concatenare più parole lunghe.. Ma quanto lunghe? Quanto è grande il paroliere?
long god cup: 6 parole di fila da 6 lettere (nel 5x5) o da 5 lettere (nel 4x4).
Long word cup: fare 200 o più punti senza usare parole da 3 lettere "mai" in tutta la partita(dalle 4 in su vanno bene). Per arrivare ai 200 punti ho calcolato che dovresti concaternarne 10 di fila.
Non è facilissimo ma nemmeno un'impresa impossibile :mrgreen:
Grazie mille!

Stavros, prima o poi ti chiedo la rivincita, tieniti pronto :rockrock:

EDIT: Nuovo super punteggione!! 718 :rockrock:
Immagine

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da BaronVsCorsar »

VERSIONE 1.0 uscita
vi prego di prestare attenzione al file FAQ.TXT per migrare dalla versione 0.99b alla 1.0 (migrazione obbligatoria perchè l'interfaccio php non è retrocompatibile - causa miglioria da hack).
Non cancellate la versione vecchia prima di aver messo in piedi quella nuova, mi raccomando (come dice il file faq.txt)!!!!!

aggiunti ulteriori livelli (non più capped a 18 quindi). Il livello massimo rimane un mistero. E questa volta raggiungerlo NON sarà una passeggiata...
Ho corretto il bug di passaggio tra 17 -> e quindi rimosso il 18 livello a me e lukem (le coppe da vincere erano 2, non una!!!).

Layout con aiuto ad iniziare a giocare (se lo trovano ancora difficile non hanno le capacità per giocare :twisted: )
Spoiler
Immagine
Layout migliorato e presenza avatar di livello (grafica per tutti i livelli by stavros).
Nello screen l'avatar di livello zero (che è in assoluto il mio preferito :lol: ) di un player offline (da cui i colori rossi)
Spoiler
Immagine
Del resto il gioco non è cambiato di una virgola, ho solo aggiunto i pochi commenti che ho ricevuto da voi ancora non implementati, migliorato la robustezza su hackerate (solo quelle della domenica, non quelle serie) ed aggiunto un serissimo dizionario di inglese 1.0.
Le parole del dizionario inglese sono oltre 300k (quello italiano non 700k come avevo detto, ma 280k... le 700k includevano le doppie dai vari dizionari... un piccolo errore quando mi vantavo sul foro della bontà del dizionario :oops: ).


PS: complimenti a Scario, che ha ottenuto un punteggio molto maschio!

PPS: come abitudine domenicale ho cancellato gli account più vecchi di 7 giorni senza nessuna partita giocata.

PPPS: se conoscete più che discretamente il francese, o lo spagnolo o il tedesco vi prego di pmmarmi perchè mi serve una consulenza.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Stavros
GMI Advanced
Messaggi: 1914
Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
Specialità: PixelArt - Grafica
Uso: GM:Studio 2
Località: QDMA12
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Stavros »

Woooo, finalmente è completo. :first:
Le migliorie grafiche ci stanno bene (non avevo ancora visto lo screen offline)... Rendono, ecco...
Domani appena torno da lavoro lo scarico subito!!! :sisisi:

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da maz85 »

Lasciamolo rullare un po' e poi lo pubblichiamo in vetrina... :fapensare:

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da Jak »

Possiamo vedere le immagini avatar dei vari livelli che ho già passato? Non ho voglia di rifare tutto :lol:
Vabbè tanto penso che ci giocherò una partitina ogni tanto(e poi sono già stato cancellato suppongo)
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da cp94 »

io è da un mese e mezzo che non lo apro ma vedo che sono ancora 3 in classifica :lol:
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da maz85 »

Gioco che verrà inserito a breve sul DB del sito. :cappa:

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da BaronVsCorsar »

@cp94: una nota di demerito per non giocarci frequentemente

@tutti: chiarisco che quando nel foro parlavo di cancellare utenti mi riferisco a quei player che dopo più di sette giorni dall'iscrizione hanno zero partite. I giocatori registrati non hanno scadenza e non verranno mai cancellati! Semplicemente pulisco quelle prove malriuscite... o non so che cosa spinga a creare un player e non usarlo mai... insomma rami secchi, non le vostre fatiche!!!

@tutti una seconda volta: sto lanciando una campagna pubblicitaria del gioco. Poichè su yoyo tutti i miei giochi sono sempre stati snobbati, pochi download, pochi voti, e pochi commenti - e non capisco come renderli più visibili - metto qui i link della yoyo, se volete upparmi il topic di tanto in tanto per dargli più visibilità. Odio i giochi di bassa qualità con 1000 hit quando io arrivo a 39 se va bene :furiosomedio: [/gelosia portami via]
YOYO link: http://www.yoyogames.com/games/169773-paroliere
YOYO topic: http://forums.yoyogames.com/forums/4/topics/60580
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da maz85 »

Posta il link YYG anche sul topic apposito in questa sezione, così da permettere a noi upraters di uprateggiare :lol:

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Il Paroliere - online community -

Messaggio da BaronVsCorsar »

quando parlo di campagna pubblicitaria mica scherzo... l'ho già fatto ovviamente :D

Anzi, avete altre vetrine da consigliare per pubblicizzare il gioco? (quella di Freank, Yoyo e GMI l'ho già usata 8))

... :fapensare: maz, qui ci starebbe un altro topic/sezione-del-sito con lista di vetrine per giochi amatoriali su cui puntare per pubblicizzare i giochi.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 154 ospiti