Splendida linea di pensiero, Jak: tralasciando il fatto che segreti o chicche in un videogioco stimolano tantissimo, sono pienamente d'accordo con te.Jak ha scritto:[..] Questa è la mia idea di essere un videogiocatore, non giocare ad un gioco ma diventare tutt'uno con esso.
[Horror] Imscared - A pixelated nightmare
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Concordo sul discorso di Jak, ma è anche soggettiva la cosa e molto dipende dal genere del gioco. Al di là del discorso "completamento 100%", per quanto riguarda l'immedesimarsi nel gioco stesso, taluni titoli si prestano di più, altri molto meno (vedi la maggior parte degli arcade).
Quello che sto sviluppando per la "competizione shock" per esempio punta quasi solo a questo, il gameplay di per sè infatti è veramente molto banale, e si basa semplicemente sul tenere in vita il proprio personaggio premendo la barra spazio al momento giusto.
La sfida consiste però nel riuscire a farlo per il tempo sufficiente a poter ascoltare tutto il racconto (perchè di story-game si tratta) e per questo motivo tutta una serie di effetti visivi e sonori sono inseriti nel gioco per favorire sopratutto l'immedesimazione.
Quello che sto sviluppando per la "competizione shock" per esempio punta quasi solo a questo, il gameplay di per sè infatti è veramente molto banale, e si basa semplicemente sul tenere in vita il proprio personaggio premendo la barra spazio al momento giusto.
La sfida consiste però nel riuscire a farlo per il tempo sufficiente a poter ascoltare tutto il racconto (perchè di story-game si tratta) e per questo motivo tutta una serie di effetti visivi e sonori sono inseriti nel gioco per favorire sopratutto l'immedesimazione.
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Effettivamente a Imscared servirebbe, chessò, qualcosa che lo renda un "gioco". Senza alcuna offesa, eh, ma diciamo che il gameplay è la cosa più scarna possibile. Il che magari è anche voluto, ma non sono un amante dei videogiochi tutta storia niente gameplay, nonostante abbia apprezzato comunque Imscared e soprattutto sono contento che abbia avuto questo successo. Secondo me, come già ti dissi, dovresti prendere ispirazione dai vecchi horror come il primo Alone In The Dark e Silent Hill, che insieme ad una trama, e a una sensazione di paura non indifferente, riuscivano anche a catturarti col gameplay, soprattutto con gli enigmi. Secondo me non dovresti mettere pistole o armi in Imscared, sarebbero totalmente fuori luogo, ma magari più simile ad Amnesia. Capisci quel che intendo? >-<
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Anche io ritengo che i giochi vengano giocati con calma e attenzione. Mi piace prestare attenzione ad ogni dettaglio, leggere ogni cartello, ecc ecc. A volte però la fretta di sapere come va avanti la trama mi fa prendere la voglia di andare avanti e non prestare attenzione ai dettagli
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
hic sunt spoiler!!! Se non avete giocato, non leggete! Sarebbe come leggere il riassunto della trama di "il sesto senso", compreso di finale, prima di guardarlo.
ho finalmente provato quest'opera notevolissima.
ho finalmente provato quest'opera notevolissima.
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PS: aggiungi nel primo post di giocare PRIMA di aver letto tutti i commenti. Io fortunatamente ho fatto così... ma altrimenti mi sarei rovinato alcuni aspetti del tuo lavoro
Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Sai ad unity non ci vorrebbe più di un ora per farlo ma a nessuno era mai venuta l'idea. Solo la grafica è il problema: troppo scarna per il resto bellissimo.
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Pienamente d'accordo: Imscared è più un'avventura grafica che un gioco.BaronVsCorsar ha scritto:hic sunt spoiler!!! Se non avete giocato, non leggete! Sarebbe come leggere il riassunto della trama di "il sesto senso", compreso di finale, prima di guardarlo.
ho finalmente provato quest'opera notevolissima.Spoiler
Baron, non starai mica esagerando?BaronVsCorsar ha scritto:Spoiler
Non posso che darti ragione:BaronVsCorsar ha scritto:Spoiler
Spoiler
Beh,BaronVsCorsar ha scritto:Spoiler
Spoiler
Sentiti ringraziamenti, carissimo: il tuo post è pieno di "questo gioco mi è piaciuto" e non potrei chiedere di meglio!BaronVsCorsar ha scritto:Spoiler
Peccato solo non ti abbia spaventato, ma in fondo non posso chiedere troppo =')
Ti ringrazio per il complimento, Airone, ma da come hai posto la cosa nelle prime righe sembra quasi che tu stia screditando molto il mio lavoro... Correggimi se sbaglio, ovviamente =)aironenero ha scritto:Sai ad unity non ci vorrebbe più di un ora per farlo ma a nessuno era mai venuta l'idea. Solo la grafica è il problema: troppo scarna per il resto bellissimo.
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Più che screditarti ti voglio fare capire che hai scelto la via più complessa per farlo.ne ho fatto un clone in un 3 ore..
Certo il fatto che hai preso la via più lunga per farlo accresce la mia stima...
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
mad sei cordiale a livelli diabetici =) <3
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
era una battuta?enick ha scritto:mad sei cordiale a livelli diabetici =) <3
No perchè a me non sembra... Poi non so gli altri.
Ho se è una battuta spiegami perchè dovrei ridere... Anzi spiegatemi...
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Non sono cordiale, mi disegnano così <3enick ha scritto:mad sei cordiale a livelli diabetici =) <3
Comunque è un difettazzo che mi piacerebbe sradicarmi da solo, molte persone mi prendono poco sul serio a causa di questo mio comportamento
Non intendo realizzare un sequel diretto di Imscared, voglio evitare di prendermi la fama da "tipo che lucra e mangia a sbafo sul piatto che è andato bene": sono sempre in cerca di idee nuove, anche se tutti i miei giochi si somigliano tra loroXeryan ha scritto:sarebbe davvero bello per le circa 50.000 persone che hanno scaricato imscared ( :O vip! ) poter vedere un sequel, magari più lungo e con qualche enigma in più, ecc.. credi nelle tue potenzialità e sforna un altro g.i.o.i.e.l.l.o.!
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Non ti do torto sul fatto che unity3d sia più consono a gm per fare dei giochi 3d, ma dubito seriamente che un gioco come questo sia fattibile in poche ore. Il fatto che tu ne abbia fatto un clone in 3 ore non centra nulla perché sicuramente la qualità sarà molto inferiore a quella di imscared, e se credi che mi sbaglio, beh posta il tuo clone e poi vediamo.aironenero ha scritto:Più che screditarti ti voglio fare capire che hai scelto la via più complessa per farlo.ne ho fatto un clone in un 3 ore..
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Ma più che altro il realizzare un environment come quello di Imscared impiega poco più di 10 minuti (o forse meno) anche con Game Maker, non è difficile replicarlo.
In ogni caso evitiamo di degenerare in similflame, gente =')
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Dt lo posto il prima possibile per ora non ho il pc vicino. La qualità è migliore manca wf e gli oggetti interattivi ho fatto i modelli a scketch up pro in fbx conto di mettere il mause orbit e wf il prima possibile se mad è daccordo (non vorrei fregargki il brevetto...)
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
aironenero ha scritto:La qualità è migliore
Non capisco perché qualche persona insista ancora con questa storia...
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Per qualità migliore intendo le luci... Non intendo i pixel.
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Io per qualità intendevo quella complessiva del gioco, che traltro credo che in questo gioco ci stia molto meglio la grafica pixelosa piuttosto che quella fotorealistica.MyMadness ha scritto:aironenero ha scritto:La qualità è migliore
Non capisco perché qualche persona insista ancora con questa storia...
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Ma il punto è proprio quello: Imscared non punta sulla grafica né tantomeno sulla qualità generale dell'illuminazione.
Ho partorito questo gioco con l'intenzione di dimostrare che per far paura non è necessario niente di tutto ciò, per dimostrare che l'immaginazione è un motore molto più inquietante del semplice "pompare la qualità grafica". Che diavolo, anche gli oggetti ingame sono dei pixel! Mi gioco la testa che un Imscared con qualità migliore avrebbe spaventato molto, MOLTO meno!
Ma lasciamo stare, probabilmente sono io ad essere un individuo incomprensibile per gli altri... =')
@Dt_3_dt: non era riferito a te, Dt, ti hai già esposto il tuo apprezzamento per lo stile grafico e lo stesso vale per Baron! Il mio commento era riferito ad Airone che sta tentando di fare un Imscared abbellito
Ho partorito questo gioco con l'intenzione di dimostrare che per far paura non è necessario niente di tutto ciò, per dimostrare che l'immaginazione è un motore molto più inquietante del semplice "pompare la qualità grafica". Che diavolo, anche gli oggetti ingame sono dei pixel! Mi gioco la testa che un Imscared con qualità migliore avrebbe spaventato molto, MOLTO meno!
Ma lasciamo stare, probabilmente sono io ad essere un individuo incomprensibile per gli altri... =')
@Dt_3_dt: non era riferito a te, Dt, ti hai già esposto il tuo apprezzamento per lo stile grafico e lo stesso vale per Baron! Il mio commento era riferito ad Airone che sta tentando di fare un Imscared abbellito
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Re: [Horror] Imscared - A pixelated nightmare
Su questo non ci sono dubbi.dt_3_dt ha scritto:Io per qualità intendevo quella complessiva del gioco, che traltro credo che in questo gioco ci stia molto meglio la grafica pixelosa piuttosto che quella fotorealistica.MyMadness ha scritto:
Non capisco perché qualche persona insista ancora con questa storia...
Edit: non sto cercando di fare imscared abbellito...
Ho provato a vedere quanto tempo ci voleva per farlo ad unity.
La pixel art mette i brividi infatti..
Le luci e ombre migliorano l'atmosfera da brivido.
Il mio era un test ee basta...
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