Haunted House

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da mac12 »

gameplay_extreme ha scritto: non so cosa tu abbia visto ma nel mio gioco non ci sono vasi... :lol:
allora sarà qualcos'altro
gameplay_extreme ha scritto:Edit:
per sapere cos'è avvicinati abbastanza all'oggetto e premi "Z"
non posso, c'è il ragno sopra...

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da gameplay_extreme »

mac12 ha scritto:
gameplay_extreme ha scritto:Edit:
per sapere cos'è avvicinati abbastanza all'oggetto e premi "Z"
non posso, c'è il ragno sopra...
in che punto della stanza ti trovi? effettivamente nel gioco c'è un oggetto sopra il quale c'è un ragno (serve per risolvere un enigma). Strano che "Z" non funzioni, se ti avvicini abbastanza (senza farti prendere, ovvio) e premi il tasto "Z" dovrbbe comparire una didascalia che spiega di cosa si tratta...
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
mac12
Membro d'elite
Messaggi: 1124
Iscritto il: 18/09/2012, 17:32
Specialità: programmazione
Uso: GameMaker 8.1
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da mac12 »

gameplay_extreme ha scritto: in che punto della stanza ti trovi? effettivamente nel gioco c'è un oggetto sopra il quale c'è un ragno (serve per risolvere un enigma). Strano che "Z" non funzioni, se ti avvicini abbastanza (senza farti prendere, ovvio) e premi il tasto "Z" dovrbbe comparire una didascalia che spiega di cosa si tratta...
allora sono io che ci sono andato troppo vicino... pensavo che per far funzionare z si dovesse almeno toccarlo...

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da aironenero »

Tra tutti i 682 giochi ch ho provato in vita mia è il peggiore... Grafica davvero base e giocabilità minima. Per le azioni bisognerebbe usare il tasto F e sempre a portata di mano.
Unity Developer
Immagine
Immagine

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da Solid Snake »

Ti prego... Ti prego dimmi che non hai contato i tutti i giochi a cui hai giocato... :lol:
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da gameplay_extreme »

aironenero ha scritto:Tra tutti i 682 giochi ch ho provato in vita mia è il peggiore...e giocabilità minima.
sii più preciso, che ti intendi per peggiore? come lo avresti programmato tu?

Domande che ritengo importanti: per quanto tempo l'hai giocato?, fino a dove sei arrivato?, hai capito le regole?
aironenero ha scritto:Grafica davvero base
non ti vanno bene nemmeno le immagini che ho preso da RpgMaker?
aironenero ha scritto:Per le azioni bisognerebbe usare il tasto F e sempre a portata di mano.
le azioni sono 3 (quelle con la barra sono ragruppate), guarda, spingi/apri porta, raccogli oggetto / raccogli oggetto da baule, poi ci sono i comandi per navigare nell'nventario. Magari sbaglio ma un solo tasto mi sembrava un pò poco :fapensare:

PS: ma poi che avrebbe di speciale il tasto F rispetto agli altri non ho capito...
Solid Snake ha scritto:Ti prego... Ti prego dimmi che non hai contato i tutti i giochi a cui hai giocato... :lol:
volevo dirlo io :lol:

Edit
pensavo adesso: al posto di Z,X,C potrei fare un piccolo menù (attivabile con un solo tasto) da scorrere con le frecce, forse fa meno confusione?...quando posso ci provo...
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da gameplay_extreme »

gameplay_extreme ha scritto: Edit
pensavo adesso: al posto di Z,X,C potrei fare un piccolo menù (attivabile con un solo tasto) da scorrere con le frecce, forse fa meno confusione?...quando posso ci provo...
Fatto: adesso, volendo, in sostituzione di quei tasti, si può usare un menù!
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da gameplay_extreme »

mi è ricapitato tra le mani e ho fatto una manciata di modifiche tra cui l'inserimento di alcui save point e l'aumento del tempo limite di partita così da rendere il gioco più rilassante...

come sempre si attendono complimenti, suggerimenti, insulti e pomodori...
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da aironenero »

gameplay_extreme ha scritto:
aironenero ha scritto:Tra tutti i 682 giochi ch ho provato in vita mia è il peggiore...e giocabilità minima.
sii più preciso, che ti intendi per peggiore? come lo avresti programmato tu?

Domande che ritengo importanti: per quanto tempo l'hai giocato?, fino a dove sei arrivato?, hai capito le regole?
aironenero ha scritto:Grafica davvero base
non ti vanno bene nemmeno le immagini che ho preso da RpgMaker?
aironenero ha scritto:Per le azioni bisognerebbe usare il tasto F e sempre a portata di mano.
le azioni sono 3 (quelle con la barra sono ragruppate), guarda, spingi/apri porta, raccogli oggetto / raccogli oggetto da baule, poi ci sono i comandi per navigare nell'nventario. Magari sbaglio ma un solo tasto mi sembrava un pò poco :fapensare:

PS: ma poi che avrebbe di speciale il tasto F rispetto agli altri non ho capito...
Solid Snake ha scritto:Ti prego... Ti prego dimmi che non hai contato i tutti i giochi a cui hai giocato... :lol:
volevo dirlo io :lol:

Edit
pensavo adesso: al posto di Z,X,C potrei fare un piccolo menù (attivabile con un solo tasto) da scorrere con le frecce, forse fa meno confusione?...quando posso ci provo...
gameplay_extreme ha scritto:mi è ricapitato tra le mani e ho fatto una manciata di modifiche tra cui l'inserimento di alcui save point e l'aumento del tempo limite di partita così da rendere il gioco più rilassante...

come sempre si attendono complimenti, suggerimenti, insulti e pomodori...
emh non mi ricordo più come era questo gioco... comunque sì, ogni gioco a cui gioco lo metto in un database (sono arrivato a 711 giochi) con accanto voto di bellezza, con una funzione quando non so a che giocare me ne sceglie uno a random, bel sistema vero?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da gameplay_extreme »

totale stimato dei download: 42

quindi almeno uno l'ha scaricato xD...sarei interessato a sapere la vostra opinione su quali sono i lati positivi e quali quelli negativi...

che so: nel gioco ho scritto troppe cavolate ? ho scritto troppe poche cavolate ? non mette paura ? (vah beh che non voleva metterla...) si capisce troppo bene come procedere ? non si capisce come procedere ? gli engimi sono belli ? o sono brutti ? perchè ? i minigiochi stonano troppo oppure no ? sono troppo difficili o sono troppo facili ? i controlli vanno bene ? voi come li avreste fatti ? i nemici li avreste fatti con un altro comportamento o va bene così ? la colonna sonora che c'è in alcune stanze è carina o no ? avete capito come si usano i punti di salvataggio ? i quiz potrebbe stonare ok (nel senso che è stano che per procedere in una casa infestata dai fantasmi sia necessario a rispondere a delle domande, ma ho pensato di mettere una difficoltà in più..., voi che ne pensate ?

NOTE
- per accedere alle varie azioni BASTA IL TASTO SPAZIO (gli shortcut sono ancora operativi ma a questo punto a me piace più "la spaziatrice for everything")
- per salvare avvicinarsi a un cerchio (come quello visibile qui sotto) e premere F5, per caricare invece c'è F6 ...praticamente gli stessi tasti standard di GM
Immagine
per favore niente spoiler "diretti", please

come lo avreste fatto voi (tenendo presente che NON voleva essere un gioco "sanguinario" o roba del genere") ? potete anche rispondermi per PM se volete. Chissà...potrei anche modificarlo o fare una nuova versione con i vostri suggerimenti (aggiungo ai crediti come sempre, ovvio...)

infine la classica domanda (che ho già fatto un paio di volte): c'è un' entità (anche fosse solo un bot) che l'ha finito ? (facciamo un nome a caso; AprilSkies: se lui chiedesse "hai finito il mio gioco" qualcuno potrebbe rispondere "dammi un attimo di tregua...mi ci vuole un po' per finirlo!!" ma con questo gioco qui letteralmente non mi pare ci siano scuse...o sbaglio ?

Buona serata a tutti :cappa:
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
freank
Membro attivo
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/04/2010, 16:07
Specialità: grafico
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da freank »

Le mappe sono un po' troppo spoglie...
>>>>> TRAILER DI TALES OF CALEDON <<<<<

>> INDIEXPO <<
- dove pubblicare i propri giochi e scaricarne di belli

Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da gameplay_extreme »

grazie per averlo provato, anche se non hai detto fino a dove sei arrivato :lol:

cioè, emtoticon riderrecce a parte se vuoi rispondermi per PM, non mi offendo...anzi sono contento di avere un po' di pareri sinceri

comunque sto apportando degli ampliamenti e messe appunto al gioco...niente di incredbile ma dovrebbero venir fuori un po' di differenze...quando carico la nuova versione vi avviso ;)
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Haunted House

Messaggio da gameplay_extreme »

OK! caricata la NUOVA versione aggiornata.
tra le novità: se riesci a vincerlo senza ma caricare vinci un cheat code per "Jump e run!"

PS:
ho usato questo per il pg
Spoiler
Immagine
non vorrei dire cavolate ma mi sembrava di aver scaricato (molto tempo fa) questo sheet da GMI. Se l'autore si fa vivo, se gentilmente mi da il permesso di usarlo, io lo lascierei e aggiungo ai crediti...
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 179 ospiti