[Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community

Il mio eroe preferito è:

Sondaggio concluso il 17/01/2013, 1:27

Primo Rossi
3
60%
Secondo Verdi
2
40%
 
Voti totali: 5

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

[Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

Nuclear Kitten Invasion (to be stopped by super heroes)

Ecco che con leggero ritardo presento il mio lavoro di questa competizione estiva a tema (2012)
http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... f=1&t=8237

Avevo partecipato con la concept edition (realizzata in una notte e la mattina successiva), io ero entusiasta di quanto fatto, i giudici un po' meno :D
Coerentemente con il mio entusiasmo ho deciso di elevare il gioco da concept edition a un gioco vero e proorio.

Una manciata di screen:
Spoiler
Immagine
Immagine
A dire il vero lo sviluppo è stato un po' deludente. Non ho dovuto imparare nulla di quello che già non sapessi. Anche se in effetti è stata la prima volta che ho sviluppato un platform... ma nulla di nuovo. Ho solo dovuto sbattere un po' la testa su problemi noti e arcinoti... alla fine uno sviluppo un po' noioso.
L'unica nota divertente è stato realizzare i tre semplicissimi sfondi che ci sono nel gioco. Nonostante abbia usato una manciata di colori sono più che soddisfatto del risultato di tridimensionalità ottenuto, specialmnete per il colosseo.

Il gioco è un platform con pensanti influenze dai vecchi arcade coin op. In particolare mi sono ispirato a Bombjack (il movimento, che ho personalmnete reinterpretato adattandolo allo spirito del gioco) e a Joust (i livelli bonus, in particolare il livello Arena).
Come sempre ho sviluppato un gioco a visuale fissa, per due giocatori con un leggerissima componente agonistica (davvero minima... ma raggiungete il livello arena con un amico e ditemi se la cosa non tenta).
Spero che alcuni di voi potranno provarlo in coppia.

Gestisce tastiera e/o 2 joystick, tutto configurabile. Potete giocare in singolo utilizzando l'eroe che preferite (entrambi hanno carisma da vendere e nomi davvero cazzuti, come Leon... [cit.]) o in coppia con il nonno (se non ha ancora le cataratte).

Girate per il livello, raccattate i gatti (siete supereroi, avete poteri fenomenali come: saltare, quasi volare, afferrare gatti! mica bubbole...). Per giunta siete "piuttosto" immortali, potete essere uccisi solo dalle esplosioni nucleari e dagli uccelli (!).
Purtroppo per voi il vostro scopo è proteggere il mondo dal malvagio Ing. Cane che ha inventato il raggio nuclearizzante di gatti (e credo addestrato un esercito di pennuti, non ne sono sicuro perché il gioco nella schermata "storia" non si sofferma su questo particolare :geek: ).
Prendete i gatti e assicurateli dentro l'opportuna scatola... se vengono nuclearizzato prima... pazienza, dovete salvare il mondo, non i felini! Afferrate il gatto e mettetelo nella scatola per gatti nucleari. La bestiola è comunque spacciata, ma nessuna esplosione minaccerà nessuno. Inoltre la scatola per gatti nucleari trasformerà per voi il fu gatto in un dolcetto capace di darvi bonus, incrementando i vostri già incredibili ( :roll: ) poteri...

3 mondi, 12 livelli. Spero qualcuno abbia la pazienza di arrivare almeno all'ottavo livello (secondo livello-mondo con il primo vero boss).

Il primo livello è giusto per prendere confidenza, poi si fa sul serio.

Strategia:
Spoiler
Primo livello a parte...
individuate i gatti difficili da prenderli, e concentratevi su di essi prima che i nemici diventino potenti (succede con passare del tempo).
Sistemata questa faccenda cincischiate per mettere più gatti atomici possibili nella cassa (prima che esplodano!). Senza bonus il gioco è molto più difficile. In particolare vi serve un Grabber ed una manciata di incrementi di velocità. Occhio che per diventare molto potenti (anche troppo! a volte diventa un malus essere così veloci) dovete ficcare più di un gatto atomico nella scatola per volta...
Ok... per amore della cronaca ecco il link alla concetp edition (prima o poi potrebbe venire cancellata, non voletemene se tra tre anni non lo trovate più...)
Stesso link usato per la competizione :) Date un'occhiata a com'era, così magari capite perchè i giudici non condividevano il mio entusiasmo :lol:
http://baronvscorsar.altervista.org/NKI ... dition.zip

Tempo di sviluppo concept edition:
Spoiler
Programmazione: 7 ore circa (quasi 5 per il movimento dell'omino...)
Grafica e level design: 5 ore circa
Tempo di sviluppo gioco completo (incluso quello speso per la concept)
Spoiler
Programmazione: poco più di 20 ore
Grafica, suoni & musica: 10-12 ore quasi tutto rippato e ritoccato. Alcuni interventi più pesanti si riconosceranno dalla mia mano :(
Level Desing: 4 ore
Test: 10 ore... o più chi se ne ricorda....
Scrivere il post & uploadare: 1 ora :lol:
Come potete immaginare il ritardo a postare il gioco, più che a tempi biblici di realizzazione, è dovuto a casini miei che ho avuto nei mesi passati che mi hanno tenuto un po' impegnato.

Il gioco attuale lo scaricate dal sito della yoyo:
http://sandbox.yoyogames.com/games/2108 ... per-heroes#

(Yoyo sandbox mi ha rotto, e ho deciso che non aggiorno nè distribuirò più giochi tramite loro)

Gamejolt:
http://gamejolt.com/games/arcade/nuclea ... oes/11674/
E sito ufficiale (nel mio personalissimo patetico stile :D)
http://baronvscorsar.altervista.org/NKI/index.php

Io considero questo gioco una versione definitiva, ma segnalatemi qualsiasi bug... in caso di errori che minano l'esperienza di gioco o in caso di interesse diffusa per i nostri amici raccattagatti prometto di sistemare/espandere il programma.
Ultima modifica di BaronVsCorsar il 27/02/2013, 23:24, modificato 2 volte in totale.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da Jak »

1) è un gioco di baron
2) dalla descrizione sembra una figata allucinante
3) va giocato in co-op per degustarselo bene

Racatterò lo stesso amico con cui mi sono sbizzarrito con domysoccer e alliance bros 2 per scoprire la loro capolavorosità. Proprio non mi azzardo nemmeno a farlo partire da solo per evitare di cadere in tentazione, voglio godermelo appieno.
Fatalità giusto oggi volevo autoinvitarmi da lui, che sia un segno?
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da enick »

Incredibile, Baron riesce a tirare fuori una gestione professionale anche da giochetti simili, spero tu abbia creato i tuoi famosi array

Codice: Seleziona tutto

sviluppatore[1,0]="Baron"
sviluppatore[1,1]="[email protected]"
sviluppatore[1,2]="Via pinella 12°"
Lo proverò al più presto :cappa:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da gameplay_extreme »

ma non potevi fare che si potevano prendere 2 gattini alla volta :lol:
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

certo, ed è fatto.
Solo che lo devi raggiungere tramite il bonus Grabber (cappato a 2) e con il gran bonus Grabber (cappato a 3).
Quindi potrai prendere 2 o 3 gatti per volta.
Anche i superpoteri hanno il loro prezzo... l'uomo ragno non l'hai mai visto???

I primi livelli sono semplici perchè è importante cincischiare e aspettare che i gattini vadano contro la loro triste fine per infilarli con noncuranza nella scatola atomica. Anche i supereroi hanno diritto al loro zucchero, baby! [cit.]

@enik: il nome dell'autore, l'indirizzo email e il numero della versione sono ovviamente contenuti in elementi un array. In caso di update del gioco (specialmente della versione), non devo fare altro che aggiornare quelle variabili :salut:

Siete tutti nabbi o qualcuno è già arrivato al mondo 2?

PS: un trucco per voi nabbi: iniziate la partita a 2 giocatori, quando Primo è deceduto, spesso Secondo è ancora a zero punti con 3 vite (quesot vale solo nei primi livelli, poi un pg fermo va incontro a morte in tempi più ragionevoli).
non è da vero professionista del game, ma vi permette di giocare con 6 vite :lol:

PPS: nel gioco c'è la possibilità di attivare un cheat.
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da gameplay_extreme »

BaronVsCorsar ha scritto:certo, ed è fatto.
non me ne ero accorto, ho dato solo un'occhiata veloce facendo 3/4 partite fino al 3 livello ...pensavo avessi lasciato che si doveva prendere obligatoriamente un gattino alla volta per rendere il gioco più difficile...

Edit: il salto sembra simile a "bomb jack" e "psychic 5" (salti molto alti, altezza salti regolabile, possibilità di fluttuare/rallentare la caduta), con la differenza che qui l'altezza massima del salto è infinita (se non incontri ostacoli). Ma se si preme la freccia su o giù durante il salto cambia niente? (nei 2 giochi che ho citato cambiava...)

Edit2:
A un certo punto ho fatto fare al personaggio una discessa dalla parte più alta dello schermo fino a pavimento più basso...e lo attraversato come niente fosse...is that normal??
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da Prometeo »

sono arrivato al secondo quadro senza superarlo... odio i pulcini, ma soprattutto odio i gatti... salire le scale ha ulteriormente messo in crisi il mio sistema nervoso... volare a quel modo e perdippiù senza mantello e senza essere hulk fa un pò incazzare... vabbè mi rilasso e ci riprovo domani.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da gameplay_extreme »

sono arrivato a livello 1-4, solo che non riuscivo a sincronizzare la caduta delle piattaforme con il passaggio dei pulcini...e alla fine i piccioni mi hanno beccato a furia di fucilate :lol:
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

uh, bravo: il primo "boss"!
i pulcini vanno a tempo (cambia solo la lunghezza del percorso prima della pausa),
conta i secondi e sicronizzarìti...
Ma soprattutto fa' prima fuori i piccioni, che diventano pericolosi!!! I pulcini tienili per ultimi ;)

nessun feedback per lo sviluppatore? cosa è buono, cosa c'è di brutto e cosa migliorare per renderlo più accattivante per i giocatori?
lo stile vetero-retrò è accetabile? il comparto audio?
il giocatore è "accompagnato" a capire il funzionamento?

dai, mi servono critiche da parte di sviluppatori per capire cosa c'è di buono in quello fatto e cosa no!
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da enick »

Per ora provato sino al secondo livello:

PRO:
La meccanica e l'idea dei gatti nucleari con relative casse di contenimento mi è piaciuta un sacco, molto originale.

CONTRO:
-Potevi sforzarti nel scegliere dei font più pertinenti con lo stile grafico del gioco, fanno tanto "questo è il mio primo gioco che ve ne pare? "
-Le collisioni con i muri laterali durante la discesa del salto potrebbero essere considerati dei bug, basterebbe un banala spostamento laterale verso la direzione opposta.
-Il salto durante l'ascesa su una scala è un po frustrante, io giocando avrei voluto poter percorrere prima le scale grazie al salto, e non cadere.

Per il resto:

-la grafica non è ovviamente particolarissima, ma nemmeno un pugno nell'occhio, mi piace l'idea dello sfondo-icona in bianco e nero, forse avrei uaato quello stile per tutti gli elementi del gioco, o forse no, dopo non sarebbe piu stato un gioco demenziale! forse uno scenario a tema darebbe un po piu di sostanza al gioco ( un parchetto, una casa con piani stile tom e jerry.. insomma roba spensierata)
-I suoni sono molto spensierati e azzeccati per quanto riguarda le melodie, un po fastidiosi i suoni in se, mi sanno troppo di " nob-game" ma credo sia una questione di gusti.

Ora vedo di andare avanti con il gioco!
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

@prometeo: i supereroi non volano, quasi-volano. Probabilmente proprio perchè non hanno il mantello :hum:
Per le scale leggi la risposta a enick.
Peri gatti... bhe se li odi aspetta che si nuclearizzino e infilali nella scatola! Io faccio così e provo una certa soddisfazione :lol:
Il pulcino, ti dico solo che l'ho aggiunto nel momento dell'apice del successo del "pulcino pio" :?

@enik: grazie, è proprio questo quello che mi serve sapere!
le collisioni con il muro le avevo lasciate apposta, per poter sfruttare il "wall jump" che rende alcuni livelli più interessanti. Probabilmente hai ragione, dovevo renderlo graficamente in qualche modo invece di sfruttare banalmente il cambio di sprite...
mo me lo segno per il futuro :fapensare:

Per le scale non capisco. Il pulsante del salto sulle scale è ignorato. Puoi salire o scendere, oppure abbandonarle premedno dx sx (non puoi sfruttarle per saltare, ma sool per interrompere la caduta).
Sono sostanzialmente inutili ammesso che ci sia un percorso alternativo per raggiungere la piattaforma... Oppure fino a quando non aumenti il tuo bouns di climber ;)

Graficamente sai che non valgo una cippa, quindi ho preso le idee da "Pang", "Tumblepop", "Snow Bros" con lo sfondo che rappresenta vari luogi del mondo. Ma non volendo banalmente rippare ho trovato la geniale idea della nebbia: abbastanza facile da fare perchè sia alla mia portata :lol: Ambientazioni come case o cose del genere sarebbero interessanti, ma un po' troppo impegnative (come tempo) per i miei gusti.
i font invece li ho accuratamente scelti tra lo stile "vecchi coin op": come mai li trovi così poco attinenti allo stile grafico? :fapensare:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da enick »

Probabilmente sono troppo abituato ai menu a bottoni o con soluzioni moderne,o magari dovresti attenerti di più agli hold-standad, font bittoso con risoluzione bassa, scritte bianche su sfondo nero, non saprei ma mi da una sgradevole sensazione quel "menù" :/
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da Prometeo »

superato il secondo livello e al terzo c'è un traffico spaventoso... secondo me più vite non sarebbe male... poi scusa, tutti sti superpoteri io non li vedo... l'unica cosa è che i supereroi volano e anche male... quando scivolano sulle pareti c'è un piccolo bug non influente però, si mettono semplicemente a tremare... mi piace lo strillo del gatto, non mi piace come si muore, quella scossa fastidiosa... mi piace l'idea di avere come nemici animali del tutto innocui come pulcini e colombe, rende tutto molto surreale e è evidente che sei un uomo molto disturbato, però forse è troppo semplice e ridotta al minimo la loro presenza in gioco, mancano di personalità... ti potevi inventare una morte attinente al tipo di nemico che abbiamo di fronte o visto che il tema è surreale qualcosa di più inaspettato, la scossa è strana, ma è troppo semplice... vabbè la grafica è ridotta al minimo e questo può avere anche un suo perchè, ma non qui... è accettabile, ma non degna di nota, nè in positivo tantomeno in negativo... non disturba, tutto qui... gli omini mi piacciono e mi fanno ridere quando precipitano planando... premio anche l'enorme quantità di non-sense che gronda da tutte le parti.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

ed io che pensavo di aver fatto l'incremento di difficoltà troppo lento e che i primi livelli fossero un po' pallosi...
le vite arrivano ogni 100 punti, ed al 5° livello se ne possono recuperare 2(ma probabilmente la prima volta che lo si raggiunge non si capisce come...).

Per i poteri... bhè prometeo, è ironico pure quello: uno dei loro superpoteri è afferrare i gatti :roll: E gli altri due sono saltare e quasivolare!
Certo devi aggiungere che sono immortali, purtroppo la loro criptonite è comune come lo sono i piccioni nelle piazze delle città d'arte italiane :)

Belli i tuoi consigli, ma palesemente richiedono più grafica. Fare grafica è sempre il mio tallone di achille, anche la scossa ovviamente non ha grafica, ma solo programmazione con lo sprite già esistente.
Vorrà dire che mi dovrà applicare una buona volta sulla pixelart :work:

Evidentemente il walljump dovevo renderlo in altro modo :(
mi piace l'idea di avere come nemici animali del tutto innocui come pulcini e colombe, rende tutto molto surreale e è evidente che sei un uomo molto disturbato
:shock: wtf? :lol:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
Prometeo
Membro d'elite
Messaggi: 1258
Iscritto il: 15/09/2010, 12:36
Specialità: Grafico Progammatore
Uso: GameMaker 8.1
Località: Italia
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da Prometeo »

eheheh vabbè ho esagerato definendoti disturbato, visto che in fondo i nemici, il simbolo della pace e il simbolo dell'infanzia, non vengono uccisi, anzi sono praticamente imbattibili e invulnerabili (ma quindi i cattivi siamo noi! :shock: )... certo è che hai una fantasia contorta, ma questo è positivo... solo chi è estremamente logico sa essere estremamente illogico, guarda i Monty Python. :mrgreen:
Sulla Pixel Art intanto ti consiglio questo tutorial ed è assolutamente necessario avere Photoshop, così ti posso suggerire un trucchetto per eludere il più possibile il disegno, ovvero trasformare velocemente una foto o un'immagine in pixel art che poi dovremmo appena ritoccare ;)
http://www.gamesnet.it/f844/pixel-art-s ... al-430179/
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

Avatar utente
Homunculus
Admin
Messaggi: 6840
Iscritto il: 25/11/2007, 20:36
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da Homunculus »

Ho provato per ora i primi due livello ma l'idea mi piace! Ma i nemici si possono in qualche modo far fuori o l'unico modo per finire i livelli é prendere atto che ci sono ed evitarli?

In generale comunque il gameplay mi sembra ben congegnato, c'é qualche bug con le collisioni come già fatto notare (ogni tanto mi sono trovato piantato nel terreno dopo aver perso una vita), ma per il resto fila liscio. Le scale mi danno forse fin troppo fastidio, non riesco ad attaccarmici mai :lol: , ma magari é difficile apposta. Piu tardi me lo gioco con calma.

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

i nemici si possono uccidere, ma solo quando i livelli sono attrezzati per farlo.
anzi, è indispensabile per passare i livelli "boss", alla fine del world (canonico 1-4, 2-4, 3-4).

Avanzando oltre al modo per uccidere i nemici si hanno alcuni livelli creativi con vite bonus, e altri livelli tematici (il mio preferito è "arena", hai bonus ogni volta che uccidi il tuo compagno).

I due boss (livello 2-4 e 3-4) sono da uccidere in modo abbastanza creativo.

Le scale nei primi livelli sono per imparare ad usarle, ma se c'è una strada alternativa in genere non servono a nulla (se non come piattaforma a cui attaccarsi per calare in picchiata al momento giusto).
Ma è fondamentale usare i primi livelli per raccogliere qualche bonus: in questo modo i supereroi hanno speranza nei livelli più complessi (in particolare il bonus grabber - più gatti - ed il bonus climber - più velocità sulla scala - sono benvenuti... oltre ad un punto o due di controlfaller - miglior planata orizzontale -).

Mi sa che sia più difficile di quanto non mi sembrasse. Io temevo nell'eccissiva difficoltà :lol:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da gameplay_extreme »

raggiunto adesso il livello 2-1
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

quindi avrai visto i due "1 UP" brilloluccicosi...

hai già capito come prenderli? (mica spoilerare agli altri però!)
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
MyMadness
Membro attivo
Messaggi: 282
Iscritto il: 28/03/2011, 10:56
Specialità: Tuttofare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da MyMadness »

Baron, pm!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 179 ospiti