[Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community

Il mio eroe preferito è:

Sondaggio concluso il 17/01/2013, 1:27

Primo Rossi
3
60%
Secondo Verdi
2
40%
 
Voti totali: 5

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gameplay_extreme
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da gameplay_extreme »

BaronVsCorsar ha scritto:quindi avrai visto i due "1 UP" brilloluccicosi...

hai già capito come prenderli? (mica spoilerare agli altri però!)
si gli ho visti, ma non è che mi sono soffermato più di tanto, avevo altri pensieri...tipo rimanere vivo!
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da gameplay_extreme »

sono arrivato a 2 - 3 or ora. Pero le vite di 2 - 1 come si prendono ancora non l'ho capito :fapensare:

ah una cosa: quando fai cadere una piattaforma, se, quando inizia a cadere, sei ancora sopra, muori!...e una regola o un difetto? :confuso:
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

gameplay_extreme ha scritto:sono arrivato a 2 - 3 or ora. Pero le vite di 2 - 1 come si prendono ancora non l'ho capito :fapensare:

ah una cosa: quando fai cadere una piattaforma, se, quando inizia a cadere, sei ancora sopra, muori!...e una regola o un difetto? :confuso:
Grande! sei quasi arrivato al primo boss!!!

Ti do un suggerimento: insacca dei gatti atomici in 2-1, e guardati bene attorno :D

Per la piattaforma: nel momento in cui cade è letale. Per buoni e per cattivi. La capra non campa nè sopra nè sotto...
Però in effetti hai ragione, si sarebbe potuto metterla letale solo per chi c'era sotto.
Così c'è una difficoltà in più, e mi pare di aver capito che non ce ne sia bisogno... :fapensare:

Avendo deciso una (contenuta) revisione del gioco vedo di modificare anche questo, e controllo se il gameplay ci guadagna o meno... anzi, potrei legarlo all'altra modifica pensata (livello di difficoltà selezionabile come opzione).
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

doppio post per pubblicizzare la versione 1.1 (aggiornato pure open post)

http://gamejolt.com/games/arcade/nuclea ... oes/11674/

Ho fatto reagito ai consigli ricevuti e ho aggiunto un paio di sciccosi livelli bonus (dove si vede che Primo Rossi e Secondo Verdi sono dei VERI super eroi. Saltano, quasi volano, afferrano gatti ma non solo, e finalmente vedete in opera la loro quasi immortalità) :rockrock:

Ma soprattutto, visto che siete nubbissimi :roll: ho aggiunto due livelli difficoltà,
ora potete scegliere tra easy (child), normal che è lo stesso della versione precedente, e hard (true man).

I livelli bonus li cuccate alla fine di ogni mondo.

Il change log è distribuito insieme al gioco per tutti i dettagli.
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da Prometeo »

ahahah... decisamente migliorato :rockrock: ... la morte da piccione è perfetta... quella da pulcino non del tutto chiara, mi sembra di capire che lo scarnifichi dalla testa ai piedi girandogli intorno tipo vortice della tanzania, ma non ci giurerei... la morte da esplosione è un classico che funziona sempre... ci saranno altre morti o son sempre le stesse?

EDIT: segnalo piccolo bug... se ci si posiziona all'angolo in basso a sinistra del quadro rispetto a noi, se tenendo premuto il tasto muovi a sinistra si prova allo stesso tempo a premere il tasto muovi a destra, il nostro eroe non si muove... se si prova lo stesso nell'angolo opposto in basso a destra, con i tasti ovviamente invertiti, invece l'eroe si muove... così, tanto per essere precisini in stile Baron :P

EDIT2: alro bug molto raro... una volta, e non sono riuscito a riprodurre il bug, alla base della scala che tocca terra l'eroe mi si è bloccato in posizione di idle non rispondendo più ai comandi destra-sinistra... non stavo usando la scala, ma semplicemente passavo di lì forse saltellando, atterrando e camminando contemporaneamente, non so... come ho detto non sono riuscito a riprodurre il bug intenzionalmente... per sbloccare l'eroe mi è bastato saltare.
Il dolore che i limiti delle cose c'impongono, cioè a dire il mal essere del desiderio non soddisfatto, il senso del non potere tutto, ci dà il sentimento e l'idea del tutto. Il limite diventa indizio. E la più larga via verso l'infinito è il dolore. [Niccolò Tommaseo]

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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

sì, il pulcino lo mangia con un effetto alla "zuffa da fumetto" coperto di fumo e vortice di movimento...

le animazione della morte dipendono esclusivamente dalla causa:
- piccione e gallo
- pulcino
- falco
- proiettile
- esplosione da gatto (la mia preferita)
- boss e corvo (appare solo se si sta in una stanza per un tempo indecente)
- laser

bug1: a dire il vero banalmente a pressione di tasto destra e sinistra in contemporanea ho dato priorità a sinistra. dovrebbe avere un comportamento simile in tutti i punti (va a sinistra), tranne ovviamente quanto a sx c'è un ostacolo che blocca i lmoviemnto.

bug2: a volte si "pianta" nel pavimento, basta saltare. Purtroppo non mi succede sufficientemente spesso da riuscire ad identificare la causa. Se per caso qualcuno capisce come riprodurlo deteriministicamente mi faccia sapere che così elimino questo fastidio.

Mettendo il livello easy avete l'immenso vantaggio di 5 vite (e non 3!) e di vincere la vita più frequentemente rispetto alla modalità normale... potreste quasi riuscire a vedere l'ing. Cane.
Così vedete pure il livello bonus :D
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da gameplay_extreme »

a livello easy sono arrivato fino a qui:
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ma poi non ho capito come proseguire e sono perito lentamente ma inesorabilmente...
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

Uh! Il malefico Ing. Cane sulla sua sferragliante macchina infernale... (ma non temere, hai ancora un ulteriore mondo - 4 livelli - prima di assicurare la salvezza al pianeta dai gatti atomici e terminare il gioco)

Credevo fosse più facile capire il funzionamento dei laser... dai, nel gioco puoi fare UNA cosa (oltre a quasi volare e saltare), afferrare i gatti!
Dopo aver afferrato i gatti puoi fare DUE cose: insaccarli nella scatola, o insaccarli nella scatola atomica...

Se non ottieni effetti insaccando i gatti nella scatola normale, passa a quella atomica e tieni aperti gli occhi, suppongo diventerà più chiaro come fermare Ing. Cane.

E anche capire come prendere le DUE vite bonus del livello 5.

A proposito, il livello bonus, dove sfoggi la tua piuttosto-immortalità, che te ne pare?

PS: bravo, un altro estimatore di Secondo Verdi, anche il mio preferito è il simpatico player due.
PPS2: se mi ricordo stasera edito ed inserisco uno screenshot del livello bonus.
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da gameplay_extreme »

sconfitto il malefico Ing. Cane ! :first:
morto livello dopo o giù di li :(
A proposito, il livello bonus, dove sfoggi la tua piuttosto-immortalità, che te ne pare?
simpatico, gradevole sia graficamente che sonoramente
PPS2: se mi ricordo stasera edito ed inserisco uno screenshot del livello bonus.
ti sei scordato ?
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

ti sei scordato ?
ovviamente!

direttamente dal (primo) livello bonus, ecco:
volevate i superpoteri? Eccoli in bella mostra (ovvio che il proiettile deflesso non rende molto nel fermo immagine :lol: )
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volevate vederli in azione? Ecco! Afferrano gatti certo, ma gli fanno un baffo anche i criminali incalliti, che nell'animazione si agitano come una galana arversa (tartaruga rovesciata). E nulla può il suo compare.
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

a dire il vero la versione 1.1 era nata per includere gli omaggi grafici
(il set grafico rifatto) su proposta di un misterioso ammiratore - membro del forum comunque.
Ho accettato di buon grado ed ho pure deciso di mettere alcune migliorie
nella versione 1.1 (tra cui alcune modifiche grafiche: le morti differenziate e i gaglioffi da catturare
nei livelli bonus), ma tardando il set grafico "enhanced" ho deciso di rilasciare la 1.1
con la grafica di sempre.

SE il misterioso benefattore finirà mai la sua volenterosa opera rilascerò sicuramente una nuova
versione, ma per quanto mi riguarda non ho ricevuto sufficienti feedback di interesse per rimaneggiarlo
ulteriormente.

e nonostante lo scarso interesse devo dire che sono molto soddisfatto del risultato, amo particolarmente
il gamplay NON frenetico e che premia la lenta e cauta pianificazione. Lo so, va in controdendenza, una
buona ricerca di mercato suggerirebbe il contrario :(
macchissenefrega, tanto mica devo venderlo ;)
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da gameplay_extreme »

SE il misterioso benefattore finirà mai la sua volenterosa opera rilascerò sicuramente una nuova
versione
ma il "misterioso ammiratore" ha collaborato alla grafica e programmazione, o ti ha solo dato l'ispirazione?
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da BaronVsCorsar »

nè l'uno nè l'altro,
dopo aver visto la versione 1.0 si era offerto per rifare la grafica... ma sarà stato attratto da altri progetti...
o impegnato dalla vita, chissà... :fapensare:
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da gameplay_extreme »

BaronVsCorsar ha scritto:nè l'uno nè l'altro,
dopo aver visto la versione 1.0 si era offerto per rifare la grafica... ma sarà stato attratto da altri progetti...
o impegnato dalla vita, chissà... :fapensare:
MyMadness ? Prometeo ?, ci ho preso ?
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Messaggio da Prometeo »

gameplay_extreme ha scritto: MyMadness ? Prometeo ?, ci ho preso ?
No, no... io ho solo dato consigli teorici quando mi è stato chiesto.
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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da MyMadness »

Il misterioso ammiratore sono io: scagliate dardi e frecce, li merito!

Quando chiesi a Baron di poter provare a curare personalmente l'aspetto grafico per una seconda versione, beh, ero ancora disoccupato e strapieno di tempo. Purtroppo dopo aver trovato lavoro come programmatore il mio tempo libero si è praticamente azzerato, portandomi a rinunciare persino ai miei progetti personali.

Ho comunque intenzione di curare la grafica per un'eventuale nuova versione e anzi, avevo già progettato diverse cose che poi non ho avuto il tempo di trascinare su Paint...

Spero a breve il lavoro in ufficio si alleggerisca: magari non sembra, però NKI mi è piaciuto molto ed ho a cuore la proposta fatta a Baron (che dopo questo delay astronomico spero non mi abbia preso in antipatia).

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Re: [Competizione a Tema] Nuclear Kitten Invasion (tbsbsh)

Messaggio da enick »

mymadness <3 fosti sparito :cappa:
Nicola porcu(Sardegna)
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Are you sleeping?
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Messaggio da MyMadness »

enick ha scritto:mymadness <3 fosti sparito :cappa:
Neanche immaginate quanto possa mancarmi questo bel forum: il lavoro mi toglie praticamente l'intera giornata, negli ultimi tre mesi ho avuto solo il tempo di lurkare un po l'andazzo del foro

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Messaggio da gameplay_extreme »

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Messaggio da BaronVsCorsar »

finisce così! ing cane morto, gli eroi vivi, e gatti infiniti da infilare dentro le casse a gogo.
io rimango 10 minuti ad infilare gatti e ridere quando la cassa sobbalza per l'esplosione.

Spero tu abbia apprezzato i piccoli dettagli del gioco: la necessità di iniflare più gatti alla volta per progredire nei bonus,
i livelli bonus (i rimbalzi dei proiettili mi piacevano così tanto che mi è dispiaciuto averli relegati solo ai livelli bonus).

Ma soprattutto il carisma indisponente dei beffardi protagonisti (vedo che pure tu preferisci Secondo, come me!).

Menzione d'onore per Gameplay che ha insistito (e a lungo!) per raggiungere l'obbiettivo.

mi auguro tu abbia potuto giocarci anche con un amico, è divertente non riuscire ad andare avanti perchè si prova
a uccidere il compagno nei livelli "arena". :sisisi:
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