[PC/ANDROID] NothingElse

Sezione dedicata ai giochi creati dalla community
Rispondi
Avatar utente
MyMadness
Membro attivo
Messaggi: 282
Iscritto il: 28/03/2011, 10:56
Specialità: Tuttofare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

[PC/ANDROID] NothingElse

Messaggio da MyMadness »

Il gioco è adesso disponibile per Android su Google Play store!

Download link:
Google play Download

________________________________________________________________

In questi ultimi quattro mesi mi sono ucciso di lavoro in ufficio e problemi familiari. Ho avuto davvero poco tempo per lavorare ai miei progetti e, dopo tre mesi e due settimane di lavoro su un progetto che cominciava a starmi stretto, ho deciso di prendermi una pausa e di creare una cosa più semplice.

Finalmente posso presentarvi la mia ultima fatica,

Immagine

:cursor: Storia
Spoiler
Phillip è un ragazzino che, tra un problema e l'altro, adora rilassarsi leggendo libri.
Un giorno decide di leggere un libro vietatogli di leggere dai genitori. Il libro è assai curioso...
:cursor: Gameplay
Spoiler
Il gameplay è molto semplice: si tratta di una piccola avventura logica, composta perlopiù da psicologia e simbolismi.
:cursor: Screenshots
Spoiler
Immagine

Immagine

Immagine
:cursor: Comandi
Spoiler
TASTI DIREZIONALI per muoversi;
Z per Interagire;
CLICK SINISTRO per interagire in determinati ambienti;
ALT+INVIO per ingrandire a pieno schermo.
:cursor: Download
Link alla pagina GameJolt


Continuo a credere che i miei giochi non siano poi tanto "giochi". Spero comunque vi piaccia, il progetto mi ha tenuto entusiasta e prego affinché le emozioni che volevo donare raggiungano anche voi.


Thanks for playing, GMI!
Ultima modifica di MyMadness il 18/07/2013, 16:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da Tornado 7 »

non partecipavi alla competizione?
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da nightwish88 »

veramente carina la grafica.... mi ha colpito molto in positivo

lo scarico e ti faccio sapere :D
Immagine

Web Site: AFGames

blak
Membro super
Messaggi: 539
Iscritto il: 17/02/2010, 13:43
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da blak »

Sembra interessante. :fapensare:

Ora lo provo (sta scaricando). :cappa:


EDIT

OK: già ho il timore d'imbattermi in qualche jump scare. :piagne:

Comunque sembra ben fatto, per ora.
Sei sempre bravo a creare queste atmosfere surreali-inquietanti.
Immagine
Ambrea 3 | GMI Thread | YoYoGames |

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da enick »

matters.... :rockrock:

scarico e provo :cappa:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da Solid Snake »

Sono bloccato al vestito :piagne: come lo supero?
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

ZerA78
Membro super
Messaggi: 516
Iscritto il: 01/01/2013, 16:00
Specialità: Idee
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da ZerA78 »

Cerco di provarlo stasera ;)


EDIT beh.. visto che dicevano che era breve, l'ho provato una ttimo in ufficio :) la grafica e' ben fatta per lo stile scelto!
Non da particolari sensazioni horror/angoscianti. Gli indovinelli sono sufficienti. Mi ha ricordato vagamente un po' il film Insidious.. Effettivamente e' breve e la trama non viene sviluppata al meglio..ma credo che per il tempo che ci avete messo a fare la grafica non vedevate l'ora di finirlo :)

Voto 6
Immagine

blak
Membro super
Messaggi: 539
Iscritto il: 17/02/2010, 13:43
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da blak »

Io mi sono subito bloccato. I fail. :spat:
Spoiler
Ho provato ad interagire con le "strane bambole" (mouse + tastiera), ma niente.
Stessa cosa per il vestito.
Non riesco a trovare indizi. :fapensare:
Immagine
Ambrea 3 | GMI Thread | YoYoGames |

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da Tizzio »

blak ha scritto:Io mi sono subito bloccato. I fail. :spat:
Spoiler
Ho provato ad interagire con le "strane bambole" (mouse + tastiera), ma niente.
Stessa cosa per il vestito.
Non riesco a trovare indizi. :fapensare:
Attenzione, spoiler dell'enigma
Spoiler
Le bambole non sono cliccabili, ma il vestito ha delle parti cliccabili.
Le bambole e il vestito sono strettamente correlate tra loro

Solid Snake
GMI Advanced
Messaggi: 2093
Iscritto il: 19/12/2010, 16:17
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da Solid Snake »

Oddio il finale :shock:

Considerazione sotto spoiler:
Spoiler
La grafica è ottima e pixellosa al punto giusto! L'unica pecca è la durata che è pressoché nulla. Ha alcune parti inquietanti come la parte claustrofobica in cui il mostro verde (Ma cos'è?) ti insegue. La storia è bella e come già detto è troppo corta, ma il finale! IL FINALE! Mi è piaciuto moltissimo! L'enigma con le bambole non si capisce bene è l'ho capito subito dopo il post di tizzio, gli occhi! li per li non li avevo notati ma dopo è stato facile capire come. la combinazione della cassaforte poi, mi piace il metodo di inserimento ad addizione! L'indovinello della sequenza di bottoni è stato facile da risolvere (l'indovinello era troppo esplicito :sisisi: ). Che dire mi è piaciuto molto soprattutto perchè non ci sono jumpscare :paura: (Sono una persona che si spaventa molto dei jumpscare :oops: )
♥♥♥♥♥♥
Immagine
♥♥♥♥♥♥
Spoiler
Immagine

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da Mrk »

Ancora una volta ci delizi con una storia coinvolgente e un'atmosfera surreale! :cappa:
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

blak
Membro super
Messaggi: 539
Iscritto il: 17/02/2010, 13:43
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da blak »

Bello.
Breve ma intenso.
Spoiler
Ed anche inquietantissimo, specialmente verso la fine, quando compare quello strano mostro.
Immagine
Ambrea 3 | GMI Thread | YoYoGames |

Avatar utente
nightwish88
GMI Advanced
Messaggi: 1739
Iscritto il: 18/01/2009, 13:41
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da nightwish88 »

ok.... ripeto che io mi cago in mano davvero con poco. Ma oggettivamente parlando ho dei pro e dei contro da elencare...

grafica e sonoro ottimi: se i suoni e musiche potrai anche averli trovati in giro la grafica l'hai fatta tu, come fai? schizzi a matita e poi ripassati con ps oppure direttamente con tavoletta grafica su paint? mi ricorda another world, decisamente colpito.

Le situazioni di suggestione non mancano, sono realizzate bene singolarmente, ma messe insieme lasciano un pò perplessi
1) chi è il mostro? noi stessi che ci attacca da dentro? non credo, visto il finale
2) perchè l'enigma delle bambole? 2 bambole sane e 1 uccisa, non sta nemmeno in piedi se paragonate al finale della doppia uccisione, e poi perchè legarlo con il vestito? mi sforzo a pensare ma non gli trovo un senso
3) perchè il mostro a screen di uno step alla fine? mi è sembrato di vedere un coniglio: buon richiamo/omaggio ad un film che ora non ricordo il nome, ma senza senso apparente anche questo
4) le mani che bloccano la strada alla fine che rappresentano?

Alla fine a lui piace leggere libro horror, si rinchiude in essi, forse colpa dei problemi famigliari, forse colpa della noia. Fatto sta che ci penetra in essi, si immerge. Infatti noi viviamo nel libro proiettato con noi stessi e il problemi del ragazzo. Se tutti gli enigmi sono un omaggio ai classici degli horror in quanto il ragazzo è un "appassionato" del genere ok, potrebbe avere un senso.... ma è molto velato

L'avventura si lascia estremamente giocare e sa prenderti... Avrei strutturato solo meglio la trama in quanto la base per fare anche qualcosa di più articolato c'è, un peccato fermarsi qui

Ottimo lavoro cmq, sembra che fanno tanto di moda le avventure horror :evil:
Immagine

Web Site: AFGames

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da enick »

donnie darko ?
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

blak
Membro super
Messaggi: 539
Iscritto il: 17/02/2010, 13:43
Località: Napoli
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da blak »

enick ha scritto:donnie darko ?
Giuro. Neanche a me veniva in mente.

Comunque sì, anche a me sembrato di vederne un riferimento velato, verso la fine del gioco.
Vediamo se MyMadness conferma. :sisisi:
Immagine
Ambrea 3 | GMI Thread | YoYoGames |

Avatar utente
MyMadness
Membro attivo
Messaggi: 282
Iscritto il: 28/03/2011, 10:56
Specialità: Tuttofare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da MyMadness »

Eccomi, ragazzi, ho appena traslocato e non ho ancora una connessione! Comincio ringraziandovi tutti per aver giocato, sono contento voi abbiate gradito =)

Ed ora sveliamo qualche arcano domandatomi...
Tornado 7 ha scritto:non partecipavi alla competizione?
Non con questo: NothingElse l'ho tirato fuori in queste ultime due settimane, utilizzando un'ora al giorno causa problemi col trasloco ed il lavoro in ufficio
nightwish88 ha scritto:grafica e sonoro ottimi: se i suoni e musiche potrai anche averli trovati in giro la grafica l'hai fatta tu, come fai? schizzi a matita e poi ripassati con ps oppure direttamente con tavoletta grafica su paint? mi ricorda another world, decisamente colpito.
Grazie, carissimo!
Realizzo innanzitutto il layout generale schizzandolo su carta (solo per farmi un'idea di come deve venir fuori), ma poi apro il GM Sprite Editor e comincio a lavorarmi pixel per pixel finché non raggiungo il risultato desiderato.
Per il sonoro utilizzo FL Studio, sia musiche che sfx.
nightwish88 ha scritto:
Le situazioni di suggestione non mancano, sono realizzate bene singolarmente, ma messe insieme lasciano un pò perplessi
1) chi è il mostro? noi stessi che ci attacca da dentro? non credo, visto il finale
2) perchè l'enigma delle bambole? 2 bambole sane e 1 uccisa, non sta nemmeno in piedi se paragonate al finale della doppia uccisione, e poi perchè legarlo con il vestito? mi sforzo a pensare ma non gli trovo un senso
3) perchè il mostro a screen di uno step alla fine? mi è sembrato di vedere un coniglio: buon richiamo/omaggio ad un film che ora non ricordo il nome, ma senza senso apparente anche questo
4) le mani che bloccano la strada alla fine che rappresentano?

Alla fine a lui piace leggere libro horror, si rinchiude in essi, forse colpa dei problemi famigliari, forse colpa della noia. Fatto sta che ci penetra in essi, si immerge. Infatti noi viviamo nel libro proiettato con noi stessi e il problemi del ragazzo. Se tutti gli enigmi sono un omaggio ai classici degli horror in quanto il ragazzo è un "appassionato" del genere ok, potrebbe avere un senso.... ma è molto velato

L'avventura si lascia estremamente giocare e sa prenderti... Avrei strutturato solo meglio la trama in quanto la base per fare anche qualcosa di più articolato c'è, un peccato fermarsi qui

Ottimo lavoro cmq, sembra che fanno tanto di moda le avventure horror :evil:
Continuo in spoiler, per sicurezza:
Spoiler
1) preferirei lasciare a voi le deduzioni riguardo questo;
2) Di quale doppia uccisione parli? =')
In ogni caso l'enigma del vestito serve solo a fare da lieve metafora, non fare caso alla mia voglia di infilare simbolismi ovunque;
3) Comincio a chiedermi "diavolo, sembra davvero un coniglio?": quell'"essere" non è un coniglio, tranquilli;
4) Si torna sempre a parlare di simbolismi, anche in questo caso;

La realtà che vediamo è semplicemente un concentrato delle emozioni di Phillip. Molte cose nel gioco sono simbolismi e/o metafore, fattispecie per i nomi delle stanze.
Sono comunque contento tu abbia gradito, spero ti arrovellerai ancora un po per arrivare a comprendere il gioco: fidati di me, la trama è molto più semplice di quanto non sembri!
(Per quanto riguarda la moda dell'horror non saprei, io questo neanche lo considererei horror: realizzo giochi di questo genere perché AMO il surreale e sono il tipo di persona che abbassa tutte le serrande di casa per vedere cosa si prova a stare immersi nel buio girando con una piccola lampadina per provare paura)
blak ha scritto:Comunque sì, anche a me sembrato di vederne un riferimento velato, verso la fine del gioco.
Vediamo se MyMadness conferma. :sisisi:
Mi spiace deludervi, ma Donnie Darko lo ricordo solo vagamente ='D

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da Tornado 7 »

a me è piaciuto molto. Ho sempre desiderato realizzare giochini surreali come questo, ma non ho idee al momento. Continua così!
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Avatar utente
MyMadness
Membro attivo
Messaggi: 282
Iscritto il: 28/03/2011, 10:56
Specialità: Tuttofare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da MyMadness »

Download del gioco aggiornato!

Ho apportato qualche miglioria per la v2:

/*Bugfix*/

- GMStudio lavorava male su alcuni PC per il clean grafico (causa backgrounds trasparenti, che diavolo). Fixato!

/*Improvements*/

- L'enigma del manichino è adesso più intuitivo;
- Niente più mouse: oltre ad aver accentuato il cursore nelle aree in cui va specificatamente usato, adesso quest'ultimo è "pilotabile" con i tasti direzionali + Z;
- Inserite le Istruzioni nel menù principale;




Non è molto, però adesso il gioco è libero da alcune cose poco piacevoli come il dover passare al mouse e la scarsa intuitività nel Dove usarlo.

Hope You like it!

Avatar utente
Sla
GMI VIP
Messaggi: 3618
Iscritto il: 21/07/2008, 10:11
Specialità: Titanismo
Località: (gm) Italia
Contatta:

Re: [Horror/Adventure] NothingElse

Messaggio da Sla »

molto bello.
Avete visto? non sono i videogiochi a rendere violenti i ragazzi... o forse sì :hum:
eppure mi sembra tutto giusto...

Avatar utente
MyMadness
Membro attivo
Messaggi: 282
Iscritto il: 28/03/2011, 10:56
Specialità: Tuttofare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: [PC/ANDROID] NothingElse

Messaggio da MyMadness »

NothingElse è adesso disponibile su Google Play store!

Download link:
NothingElse su Google Play Store

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti