giochi fatti con GM su console ??

Discussioni sui sistemi operativi, programmi e tools.
Rispondi
Tommy_sp
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/08/2006, 19:25
Uso: GM:Studio 2
Località: spésa town
Contatta:

giochi fatti con GM su console ??

Messaggio da Tommy_sp »

ciao ragazzi volevo chiedervi se secondo voi è possibile far girare i giochi fatti con GM su qualche console, tipo PS o Xbox varie.... :shock:

so di gente che ha preso la sua console, l'ha SVENTRATA :!: , ha smanettato ben bene l'hardware, ha persino aggiunto un hard disk :? e alla fine è riuscita nell'intento di far girare programmi per PC su console....
mi pare ci sia anche un libro in giro su come fare (purtroppo in inglese)

io mi chiedevo se è possibile farlo senza modificare la console, tipo piazzare il nostro gioco su CD e farlo partire direttamente!! :)

Ruj89
Admin
Messaggi: 605
Iscritto il: 18/05/2003, 16:25
Contatta:

Messaggio da Ruj89 »

E' un'idea realizzabile, ma ci vorrebbero molte ora di hacking per o convertire o creare un convertitore di eseguibili Windows per console. E' un lavoro troppo grande e complicato che sicuramente nessuno in questa community potrà mai svolgere.
Il problema non è hardware ma software. Bisognerebbe riprogrammare tutto in modo che funzioni sul processore della console, il che senza codici sorgenti è un'impresa faraonica (conta che il Wine, l'emulatore di eseguibili windows su linux, è in sviluppo da molti anni e non ha ancora raggiunto una beta funzionante al 100%).
In definitiva i nostri giochi gm non partiranno mai su console... a meno che non vada in porto il progetto g-java, che comunque non permette di eseguire gli stand-alone, ma di convertire i propri gmd-gm6 in eseguibili per altri sistemi. Staremo a vedere

Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

no... e possibile e come, su psp ce un famoso emulaotre X86 che dalla creazione di un file immagine di windows lo puoi emulare!!! ese gm era compatibile con win 95 avrebbe funzionato perfettamente su psp, e quindi creare i nostri giochi preferiti per console.

Tommy_sp
Membro
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/08/2006, 19:25
Uso: GM:Studio 2
Località: spésa town
Contatta:

Messaggio da Tommy_sp »

Mauro ha scritto:no... e possibile e come, su psp ce un famoso emulaotre X86 che dalla creazione di un file immagine di windows lo puoi emulare!!! ese gm era compatibile con win 95 avrebbe funzionato perfettamente su psp, e quindi creare i nostri giochi preferiti per console.

non homica capito bene sai.... :roll:

Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

In poche parole:

hanno portato windows 95 su psp con un emulatiore chiamato X86, se GM fosse compatibile con Windows 95, verrebbe emulato su psp e quindi era possibile creare giochi per psp, ma emulati.

Ruj89
Admin
Messaggi: 605
Iscritto il: 18/05/2003, 16:25
Contatta:

Messaggio da Ruj89 »

L'ho provato... Và ad una velocità RIDICOLA! Manca delle principali funzioni grafiche e a stento fa girare il campo minato... dubito che, se uscisse un GM che funzionasse con le directX di win95, i giochi funzionerebbero sulla PSP. Non ci saranno mai emulatori, al massimo convertitori e, ripeto, nessuno di questa community (penso) abbia le conoscenze adatte per crearlo. L'X86 non arriverà mai ad emulare decentemente qualcosa (tanto che mi pare sia stato abbandonato già da un annetto a questa parte). Quindi a meno che non si parli di un programma che converta i gmd/gm6 in eboot.pbp (parlo della psp che è il sistema che conosco di più), niente permetterà l'esecuzione di giochi fatti con GM...
Ricordo inoltre, ritornando al discorso del WINE, che neanche questo riesce ad emulare le directX, tanto che i giochi funzionanti sono fatti con le OpenGL... A voi le conclusioni!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti