Competizione 2007

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

dipende, se benia e ange hanno giudicato al versione sagliata, anche io devo giudicare quella, oppure se e fuori competizione dobbiamo ri-votare tutti e 3

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

Mauro ha scritto:dipende, se benia e ange hanno giudicato al versione sagliata, anche io devo giudicare quella, oppure se e fuori competizione dobbiamo ri-votare tutti e 3
Mi sà che sarà la seconda che hai detto, aspettiamo che rispondano...

Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

ok

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

si, scarica la nuova! ;)
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

il ink?

Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ok scaricato, quali sono i dati da inviare? (grafica,suono ecc?)

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

ecco i dati:
Nome del Gioco
Nome del Produttore
GRAFICA: da 1 a 10 (Commenti del giudice)
SONORO: da 1 a 10 (Commenti del giudice)
GIOCABILITA': da 1 a 10 (Commenti del giudice)
TECNICHE: da 1 a 10 (Commenti del giudice)
ORIGINALITA': da 1 a 10 (Commenti del giudice)
LONGEVITA': da 1 a 10 (Commenti del giudice)

i giochi sono 4
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

Benia ha scritto:si, scarica la nuova! ;)
E sì che devo averlo scritto una decina di volte... :D
La competizione scadeva in un giorno di Marzo. Io ho inviato detto file (dopo mille peripezie...) nei tempo giusti a Mauro.
Ovviamente poi prima di "pubblicare" il mio gioco ho preferito riguardare tutto con calma e modificare qualche cosa qua e là.
Il fatto che Benia e Aga abbiano giudicato la nuova versione che ho messo sul mio sito ( www.cavalieredelcigno.com ) mi stupisce non poco considerando che gli avevo scritto che era una versione modificata e che a Mauro avevo inviato quella della competizione.

Insomma la situazione è molto semplice, ho completato il mio gioco in tempo per la fine della competizione e l'ho inviato a Mauro.
Dopodichè con calma mi sono messo lì e ho rigurdato un pò tutto prima di farlo uscire "al pubblico".
E' ovvio che sarebbe scorretto giudicare qualcosa che ho fatto settimane dopo la scadenza della competizione.

Cosa ho fatto nella nuova versione? Piccole modifiche, finanche delle piccole correzioni, non ci sono errori da "crush" nella versione della competizione, niente che faccia chiudere il gioco, nè niente che pregiudichi in alcun momento il suo buon funzionamento. Fra l'altro ho praticamente ancora la lista delle modifiche che ho fatto...ma è poco meno che ovvio che non vorrei mostrarla e sperare (come succede negli altri giochi giudicati) che certi errori e/o imperfezioni non vengono scoperti, insomma io certe cose le ho viste, ma chi lo giudica magari non le vede, ed è una cosa normale.

Detto questo, è ovvio anche che mi piacerebbe moltissimo che fossi riuscito a fare per la data della competizione la nuova versione con le varie cose corrette e modificate rispetto alla vecchia, ma non ci sono riuscito e non vorrei che fosse giudicata la versione che ho fatto settimane dopo la fine della competizione.

Il file che ho inviato a Mauro ce l'ho ancora, in parte credo dobbiate fidarvi della mia buona fede, in parte forse dovete fidarvi della data di modifica del file, ma non so se questa viene visualizzata bene su altri computer... in parte non è nemmeno colpa mia perchè la versione giusta l'ho mandata nel momento giusto a Mauro ...

Certo, per chi ha già visto e giudicato il gioco (Aga e Benia) rifarlo solo per vedere se vedono delle piccole modifiche sarebbe un lavoro in più che magari potrebbero trovare poco significativo, anche se io gli avevo detto di non giudicare la versione sul mio sito.
Potrei mandare la mia lista di modifiche che ho fatto e di errori che ho corretto, ma la maggioranza di questi era improbabile che venisse "scoperta" (come succede per qualsiasi gioco) e mi sembrerebbe ingiusto...

Non so cosa vorranno fare Aga e Benia, ma penso che almeno te Mauro dovresti giudicare la versione per la competizione...
Magari Aga e Benia non vogliono dover rifare il gioco...o insomma... non so che dirvi, i fatti sono questi e mi dispiacerebbe davvero "barare" in questo modo vedendo giudicato un lavoro che ho fatto settimane dopo la fine della competizione...

Avatar utente
dave_djtam
GMI Advanced
Messaggi: 1604
Iscritto il: 02/07/2007, 21:32
Contatta:

Messaggio da dave_djtam »

Lapo ha scritto:
Benia ha scritto:si, scarica la nuova! ;)
E sì che devo averlo scritto una decina di volte... :D
La competizione scadeva in un giorno di Marzo. Io ho inviato detto file (dopo mille peripezie...) nei tempo giusti a Mauro.
Ovviamente poi prima di "pubblicare" il mio gioco ho preferito riguardare tutto con calma e modificare qualche cosa qua e là.
Il fatto che Benia e Aga abbiano giudicato la nuova versione che ho messo sul mio sito ( www.cavalieredelcigno.com ) mi stupisce non poco considerando che gli avevo scritto che era una versione modificata e che a Mauro avevo inviato quella della competizione.

Insomma la situazione è molto semplice, ho completato il mio gioco in tempo per la fine della competizione e l'ho inviato a Mauro.
Dopodichè con calma mi sono messo lì e ho rigurdato un pò tutto prima di farlo uscire "al pubblico".
E' ovvio che sarebbe scorretto giudicare qualcosa che ho fatto settimane dopo la scadenza della competizione.

Cosa ho fatto nella nuova versione? Piccole modifiche, finanche delle piccole correzioni, non ci sono errori da "crush" nella versione della competizione, niente che faccia chiudere il gioco, nè niente che pregiudichi in alcun momento il suo buon funzionamento. Fra l'altro ho praticamente ancora la lista delle modifiche che ho fatto...ma è poco meno che ovvio che non vorrei mostrarla e sperare (come succede negli altri giochi giudicati) che certi errori e/o imperfezioni non vengono scoperti, insomma io certe cose le ho viste, ma chi lo giudica magari non le vede, ed è una cosa normale.

Detto questo, è ovvio anche che mi piacerebbe moltissimo che fossi riuscito a fare per la data della competizione la nuova versione con le varie cose corrette e modificate rispetto alla vecchia, ma non ci sono riuscito e non vorrei che fosse giudicata la versione che ho fatto settimane dopo la fine della competizione.

Il file che ho inviato a Mauro ce l'ho ancora, in parte credo dobbiate fidarvi della mia buona fede, in parte forse dovete fidarvi della data di modifica del file, ma non so se questa viene visualizzata bene su altri computer... in parte non è nemmeno colpa mia perchè la versione giusta l'ho mandata nel momento giusto a Mauro ...

Certo, per chi ha già visto e giudicato il gioco (Aga e Benia) rifarlo solo per vedere se vedono delle piccole modifiche sarebbe un lavoro in più che magari potrebbero trovare poco significativo, anche se io gli avevo detto di non giudicare la versione sul mio sito.
Potrei mandare la mia lista di modifiche che ho fatto e di errori che ho corretto, ma la maggioranza di questi era improbabile che venisse "scoperta" (come succede per qualsiasi gioco) e mi sembrerebbe ingiusto...

Non so cosa vorranno fare Aga e Benia, ma penso che almeno te Mauro dovresti giudicare la versione per la competizione...
Magari Aga e Benia non vogliono dover rifare il gioco...o insomma... non so che dirvi, i fatti sono questi e mi dispiacerebbe davvero "barare" in questo modo vedendo giudicato un lavoro che ho fatto settimane dopo la fine della competizione...
fin troppo onesto,complimenti!!!
Immagine
Miglior colonna sonora / Miglior utilizzo di particles
Echos
Listen to me
ScreenSaver Full V3

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

Lapo ha scritto:
Benia ha scritto:si, scarica la nuova! ;)
E sì che devo averlo scritto una decina di volte... :D
La competizione scadeva in un giorno di Marzo. Io ho inviato detto file (dopo mille peripezie...) nei tempo giusti a Mauro.
Ovviamente poi prima di "pubblicare" il mio gioco ho preferito riguardare tutto con calma e modificare qualche cosa qua e là.
Il fatto che Benia e Aga abbiano giudicato la nuova versione che ho messo sul mio sito ( www.cavalieredelcigno.com ) mi stupisce non poco considerando che gli avevo scritto che era una versione modificata e che a Mauro avevo inviato quella della competizione.

Insomma la situazione è molto semplice, ho completato il mio gioco in tempo per la fine della competizione e l'ho inviato a Mauro.
Dopodichè con calma mi sono messo lì e ho rigurdato un pò tutto prima di farlo uscire "al pubblico".
E' ovvio che sarebbe scorretto giudicare qualcosa che ho fatto settimane dopo la scadenza della competizione.

Cosa ho fatto nella nuova versione? Piccole modifiche, finanche delle piccole correzioni, non ci sono errori da "crush" nella versione della competizione, niente che faccia chiudere il gioco, nè niente che pregiudichi in alcun momento il suo buon funzionamento. Fra l'altro ho praticamente ancora la lista delle modifiche che ho fatto...ma è poco meno che ovvio che non vorrei mostrarla e sperare (come succede negli altri giochi giudicati) che certi errori e/o imperfezioni non vengono scoperti, insomma io certe cose le ho viste, ma chi lo giudica magari non le vede, ed è una cosa normale.

Detto questo, è ovvio anche che mi piacerebbe moltissimo che fossi riuscito a fare per la data della competizione la nuova versione con le varie cose corrette e modificate rispetto alla vecchia, ma non ci sono riuscito e non vorrei che fosse giudicata la versione che ho fatto settimane dopo la fine della competizione.

Il file che ho inviato a Mauro ce l'ho ancora, in parte credo dobbiate fidarvi della mia buona fede, in parte forse dovete fidarvi della data di modifica del file, ma non so se questa viene visualizzata bene su altri computer... in parte non è nemmeno colpa mia perchè la versione giusta l'ho mandata nel momento giusto a Mauro ...

Certo, per chi ha già visto e giudicato il gioco (Aga e Benia) rifarlo solo per vedere se vedono delle piccole modifiche sarebbe un lavoro in più che magari potrebbero trovare poco significativo, anche se io gli avevo detto di non giudicare la versione sul mio sito.
Potrei mandare la mia lista di modifiche che ho fatto e di errori che ho corretto, ma la maggioranza di questi era improbabile che venisse "scoperta" (come succede per qualsiasi gioco) e mi sembrerebbe ingiusto...

Non so cosa vorranno fare Aga e Benia, ma penso che almeno te Mauro dovresti giudicare la versione per la competizione...
Magari Aga e Benia non vogliono dover rifare il gioco...o insomma... non so che dirvi, i fatti sono questi e mi dispiacerebbe davvero "barare" in questo modo vedendo giudicato un lavoro che ho fatto settimane dopo la fine della competizione...
Lapo ti fai troppi problemi... in parte è anche giusto! Ma noi ti abbiamo detto qualcosa? E poi visto che avevi gia replicato che le modifiche apportate erano soltanto delle limature non ci siamo fatti problemi... una versione vale l'altra! ;)
Non penso che se ci accorgiamo di una particella che devia leggermente la sua traiettoria, ti scaliamo un voto! :shock:
Quindi non preoccuparti! Al massimo bisogna sentire come la pensano gli altri partecipanti! Posso anche rifare il gioco per rigiudicarlo... ma non mi pare sia il caso.
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

per me non ci sono problemi, mi va b ene anche questa versione visto che da come inzia e uguale all altra versione, qundi np ;)

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

- Sugli scivoli, il personaggio nella nuova versione atterra sempre con il pixel giusto, in pratica è come se ci scivolasse perfettamente sopra, mentre in quella vecchia il personaggio atterra a volte uno, due o tre pixel troppo in basso, in pratica andando dentro il blocco dello scivolo, come se ci scivolasse dentro...
Per avere un'idea di come fa basta andare su uno scivolo e immaginare che a volte quando ci si atterra sopra il personaggio atterra da 0 a 3 pixel più in basso di quanto accada nella nuova versione, continuando poi a scivolare a quell'altezza.

- Nel secondo livello, c'è una leva a tempo, quando viene premuto nella nuova versione l'inquadratura si sposta sul "cancello" aperto per far vedere che si è aperto, mentre in quella vecchia inquadra praticamente un pezzo della room "vuoto" perchè avevo sbagliato le coordinate dell'inquadratura. Questo è l'unico errore che possa inficiare la giocabilità della cosa in quanto chi ci gioca non sa quando preme la leva cosa sia successo, anche se quando poi il tempo scade e il cancello si richiude questa volta l'inquadratura è giusta e il giocatore vede un cancello chiuso.

- Quando c'è un leone nella vecchia versione c'era una scritta "sinistra - 0" che cambiava a seconda della direzione del leone e altre cose che si riferiva a delle variabili del leone, che avevo inserito per debuggarlo, ma ho dimenticato di cancellare che lo scrivesse. Questo accade solo per un leone, se per esempio ce n'è 3 di leoni questo accade solo per un leone, qualsiasi sia il numero dei leoni.
E' una scritta bianca, per darvi un'idea di grandezza è larga quasi come il leone.

- All'inizio del quarto livello quando il personaggio dice "ho sentito uno strano rumore" nella nuova versione si sente in effetti un ululato, mentre in quella vecchia a volte si sente e a volte no

- In genere i suoni sono leggermente rivisti, sia quelli d'ambiente sia quelli degli animali, ma tanto "messi male erano prima e messi male sono rimasti". Non ho comunque cambiato i suoni, solo i momenti in cui venivano emessi, cambiando la frequenza con cui un animale emetteva questo suono e questo genere di cose...

Questi sono gli errori più grandi, che sicuramente chi avesse giocato alla vecchia versione avrebbe visto.
Gli altri sono o piccole modifiche (una vita in più lì, una in meno là, una scala un pochino più corta qui, una scala un pò più lunga là) o delle cose che difficilmente un giocatore (e il giudice ovviamente) avrebbero scoperto, sia perchè sono solo dei particolari sia perchè chi lo usa non ripete una cosa dieci volte, come fa chi fa il gioco.

Quindi fate voi, immagino che adesso che sapete dove guardare se vi mando la vecchia versione potete vedere bene gli errori che vi ho descritto, non ci metto la mano sul fuoco che quelli che vi ho detto siano gli unici errori significativi, la lista che mi ero scritto è confusa e forse incompleta, ma quando li ho visti mi sono rimasti impressi e rigiocando un pochettino alla vecchia versione mi sembra di averli detti tutti...quindi se volete ve la mando per e-mail.
Ultima modifica di Lapo il 26/07/2007, 11:55, modificato 1 volta in totale.

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

(doppio post)

Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ok fatti i voti di Adventure, ora mi dovete dire gli altri giochi! ;)

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

per lapo... se vuoi inviami la vecchia versione a benia @ playerzone.it

Per Mauro:
Ecco i 2 giochi che non ci sono nel DB:
http://frkgame.altervista.org/Spark_Plat.exe
http://www.maz85.altervista.org/maxial2 ... es/bwm.zip

Quello di Civic scaricalo dal DB giochi di GMI e la password per giocare è: wii
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

Benia te l'ho inviato.

Mauro e Aga, se volete guardare la vecchia versione la invio anche a voi.

Agamemnon
Membro super
Messaggi: 948
Iscritto il: 16/04/2006, 15:10
Uso: GM:Studio 2
Località: Aprilia (LT)
Contatta:

Messaggio da Agamemnon »

Lapo, io ho praticamente giudicato la prima versione che hai mandato su "giochi completi" di gmi, quella dove ti avevo segnalato quell'errore di battitura (ricordi?), perciò dovrebbe essere proprio la prima che hai messo in circolazione e dovrebbe andar bene.

A che punto siamo?

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

dai, mancano soltanto i voti di Mauro ;) :)
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Lapo
GMI VIP
Messaggi: 3949
Iscritto il: 27/07/2005, 8:25
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Messaggio da Lapo »

AgamemnonStokE ha scritto:Lapo, io ho praticamente giudicato la prima versione che hai mandato su "giochi completi" di gmi, quella dove ti avevo segnalato quell'errore di battitura (ricordi?), perciò dovrebbe essere proprio la prima che hai messo in circolazione e dovrebbe andar bene.

A che punto siamo?
Leggi i post precedenti...comunque te l'ho inviato per e-mail.
Benia, te l'ho rimandato anche a te...

Mauro
Membro d'elite
Messaggi: 1421
Iscritto il: 07/09/2004, 11:37
Uso: GM:Studio 2
Località: Melfi
Contatta:

Messaggio da Mauro »

sono rimasto bloccato a spark plat gia all'inizo.. ci sono le casse e sopra gli spuntoni come faccio??? :?
EDIT: Aggunti i voti a BWM
mi manca solo Jesolo Surf e Spark Plat

EDIT2: Agunti (anche se da rivedere) i voti di Jesolo, sono stato veloce in quanto gia ci ho giocato e finito tempo fa! :)

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti