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Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 02/04/2016, 13:42
da xwaslyx
Scusatemi, posso avere più informazioni su questa regola?
Spoiler
• ̶n̶o̶n̶ ̶d̶e̶v̶o̶n̶o̶ ̶c̶o̶n̶t̶e̶n̶e̶r̶e̶ ̶m̶a̶t̶e̶r̶i̶a̶l̶e̶ ̶p̶o̶r̶n̶o̶g̶r̶a̶f̶i̶c̶o̶, a̶l̶t̶a̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶o̶f̶f̶e̶n̶s̶i̶v̶o̶ o adatto ad un solo pubblico adulto;
Essendo il grafico vorrei che nel nostro gioco gli effetti visivi facciano da storia e accompagnino il giocatore per tutta la durata del gioco.
Ma c'e una scena in particolare nel background che alcune persone molto sensibili potrebbero trovare disturbanti, anche se la grafica è in pixel art e con pochi dettagli.

Se c'e la possibilità che possa essere veramente contata come "adatta solo ad un pubblico adulto" come dobbiamo agire?

Dobbiamo mettere un disclaimer all'avvio del gioco che avvisa che ci possano essere questo tipo di scene?
Dobbiamo aggiungere un opzione che rimuova/aggiunga queste scene-sprites dal gioco?
Oppure Devo per forza eliminarle?

Nel caso non siate sicuri posso inviare (Via PM) lo screen di questa presunta scena ad un giudice?

Grazie in anticipo.

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 02/04/2016, 16:09
da GMI
xwaslyx ha scritto:Scusatemi, posso avere più informazioni su questa regola?
Spoiler
• ̶n̶o̶n̶ ̶d̶e̶v̶o̶n̶o̶ ̶c̶o̶n̶t̶e̶n̶e̶r̶e̶ ̶m̶a̶t̶e̶r̶i̶a̶l̶e̶ ̶p̶o̶r̶n̶o̶g̶r̶a̶f̶i̶c̶o̶, a̶l̶t̶a̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶o̶f̶f̶e̶n̶s̶i̶v̶o̶ o adatto ad un solo pubblico adulto;
Essendo il grafico vorrei che nel nostro gioco gli effetti visivi facciano da storia e accompagnino il giocatore per tutta la durata del gioco.
Ma c'e una scena in particolare nel background che alcune persone molto sensibili potrebbero trovare disturbanti, anche se la grafica è in pixel art e con pochi dettagli.
vai tranquillo, aggiungi gore a manetta. Quel messaggio è li per evitare pornografia

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 04/04/2016, 23:07
da ElBebo
Partecipo volentieri :)))

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 05/04/2016, 8:19
da xwaslyx
Oh oh, interessante :sisisi:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 05/04/2016, 19:13
da Wolfrost
Non vedo l'ora di analizzare i vostri lavori :D

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 06/04/2016, 14:14
da Matteozzo
partecipo volentieri

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 06/04/2016, 19:03
da Tizzio
Matteozzo ha scritto:partecipo volentieri
Solo se metti un avatar ;)

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 07/04/2016, 16:04
da Matteozzo
come si fa?

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 07/04/2016, 16:52
da xwaslyx
Matteozzo ha scritto:come si fa?

Fai click sul tuo nome in alto a destra>Pannello di controllo utente>Profilo>Modica Avatar. :cappa:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 11/04/2016, 10:34
da ElBebo
Curiositá mia: sará possibile in qualche modo acquistare la maglietta anche senza vincere la competizione? xD

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 16/04/2016, 9:52
da ball-man_3000
Se vinco voglio la maglietta con il vecchio logo di gm.
La pretendo

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 20/04/2016, 19:15
da Wolfrost
ElBebo ha scritto:Curiositá mia: sará possibile in qualche modo acquistare la maglietta anche senza vincere la competizione? xD
Non credo, visto che la maglietta è proprio un premio per la vittoria :asd:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 28/04/2016, 23:45
da zatos
Immagine

Partecipo, presto invierò Robofuture: Chapter Zero alla giuria,
Il gioco è un Platform shooter con elementi rpg e un mondo fake-openworld, ovvero il giocatore uscendo dal livello corrente visualizzerà una mappa geografica nella quale spostarsi e poi decidere di accedere materialmente a una zona in cui ci siamo recati.
Era un vecchio progetto accantonato che doveva chiamarsi semplicemente Robofuture, ma siccome volevo riiniziare lo sviluppo di tale concept di gioco seppur non volevo eliminare il quasi finito progetto che avevo già fatto, quindi ho deciso di ritoccarlo e renderlo un prologo della saga.

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 29/04/2016, 20:04
da civic71
Ottimo , più partecipanti ci sono meglio è ... il logo già mi piace :D

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 04/05/2016, 17:57
da doom13
Siccome ancora non l'ho fatto, annuncio ufficialmente la mia partecipazione. :sisisi:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 10/05/2016, 19:47
da freank
@Tizzio, puoi anche aggiungere nel bando che la indiexpo.net avrà piacere di promuovere tramite delle campagne sui social, e non solo, il vincitore del contest :)

Per tutti i partecipanti, potete, come sempre, utilizzare il sito per caricare i vostri giochi (in quanto ora supporta anche l'hosting fino a 750MB) :)

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 10/05/2016, 20:06
da 9davide998
Ciao a tutti, allora non ero sicuro fino alla fine, ma … Partecipo alla competizione!! :D
Spoiler
Il problema e che la grafica non è completa al 100%, su 4 """"mappe"""" solo 1-2 sono graficamente complete, perciò ero un po’ indeciso se partecipare ho meno!

Il mio è un gioco per smartphone!!!!!!

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 12/05/2016, 15:53
da Slime
Ufficializzo la mia partecipazione sotto forma scritta.
Cordiali saluti.

Slime

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 14/05/2016, 10:18
da zatos
Domani si chiudono le iscrizioni, ma più o meno quando vedremo i risultati della competizione? avete prestabilito una data o sarà a discrezione di quando la giuria giocherà tutti i giochi?

Re: Game Maker Italia - Competizione 2016

Inviato: 14/05/2016, 10:45
da doom13
zatos ha scritto:Domani si chiudono le iscrizioni, ma più o meno quando vedremo i risultati della competizione? avete prestabilito una data o sarà a discrezione di quando la giuria giocherà tutti i giochi?
Nel regolamento c'è scritto entro 2 settimane ma di solito finiscono in una settimana.