Game Maker Italia - Competizione 2017

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da cp94 »

Ho appena rivisto parte della live e mi è un po dispiaciuto averla persa in diretta, è stato troppo divertente :asd:
Non vedo l'ora di provare tutti i giochi da me per vedere se questa vittoria è meritata oppure no xD
A breve il topic del gioco con i principali bug fixati.
In ogni caso complimenti a tutti i partecipanti che si son dati da fare e a tutti i giudici! :rockrock: <3
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
gameplay_extreme
GMI VIP
Messaggi: 3824
Iscritto il: 13/11/2010, 16:23
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da gameplay_extreme »

Vista la live in differita...
Spoiler
per il discorso dei comandi agganciati al mouse:

era per garantire che non ci fossero problemi (tipo troppi tasti pigiati contemporaneamente). Ad ogni modo i comandi si possono riconfigurare facilmente (tra l'altro basta farlo una sola volta)

per il discorso degli FPS indicati...non ho capito bene quale sarebbe il problema...

i rettangoli colorati intorno ai giocatori, se ci fate caso, sono dello stesso colore dei rispettivi punteggi...boh, magari un' altra volta cambio proprio il colore dei giocatori anzichè metterci un rettangolo colorato intorno

PS: comunque ho gia pronta per il rilascio una versione 2 (che, tra l'altro, avrà più opzioni)...spero vi piaccia di più...

PPS: non ne sono sicuro ma per il problema del full-screen che non funzionava si poteva risolvere premendo F4 (riducendo a finestra, quindi) e poi cliccando su ingrandisci...
Immagine
clicca sul logo qui sopra per info e download riguardo ai miei software o per sapere come si crea un videogioco!

iscriviti qui gratuitamente a GMI !
Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da Scario »

doom13 ha scritto: Nuoo non lo fare, quella di ieri è stata la seconda e ultima live. Troppo faticoso :asd:
No dai non puoi dire così, è stata una bella iniziativa.. almeno una volta l'anno :D
Ah poi qualcuno mi spiegherà perchè sono diventato ovunque Scario7 :asd:
ScemEnzo ha scritto:Scusate raga, non ricordavo proprio di aver consegnato il vecchio prototipo nella competizione di qualche anno fa.
Era un progetto incompleto che avevo lasciato in forma primordiale e quando ultimamente l'ho ripreso in mano avevo totalmente dimenticato di averlo inserito come entry nel contest.
Mi scuso tantissimo per la svista ç_ç
Beh ma... ora non puoi non mostrarci cosa ci siamo persi!! :rockrock:

cp94 ha scritto:Ho appena rivisto parte della live e mi è un po dispiaciuto averla persa in diretta, è stato troppo divertente :asd:
Non vedo l'ora di provare tutti i giochi da me per vedere se questa vittoria è meritata oppure no xD
A breve il topic del gioco con i principali bug fixati.
In ogni caso complimenti a tutti i partecipanti che si son dati da fare e a tutti i giudici! :rockrock: <3
Congratulazioni cp94!! Ora dai, metti Claire online che lo voglio provare anche io :rockrock:
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da Jak »

Scario ha scritto:Ah poi qualcuno mi spiegherà perchè sono diventato ovunque Scario7 :asd:
Io il mio modulo l'avevo corretto ma doom persiste :asd:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
ScemEnzo
Membro
Messaggi: 130
Iscritto il: 27/05/2014, 15:05
Specialità: Programmatore
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Napoli
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da ScemEnzo »

Scario ha scritto: Beh ma... ora non puoi non mostrarci cosa ci siamo persi!! :rockrock:
Grazie Scario ^^ anche se il gioco è rimasto in una forma orribilmente scarna rispetto alla visione che ne avevo, ma è il progetto su cui avevo deciso di lavorare di più e così sarà finché non avrò abilitato tutte le features :sisisi:
Per il momento ho creato una pagina Gamejolt in cui posterò il gioco durante le varie release finché non sarà finito, se vuoi un punto di riferimento del progettino (puoi anche scaricarlo da lì)
Contatti Giochi Immagine

nightsedge_
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/03/2016, 16:41
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Palermo
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da nightsedge_ »

Dunque. Considerando che all'inizio non era mia intenzione partecipare (anche perchè non sono molto attivo sul forum causa impegni vari quindi non sapevo del torneo) direi che il terzo posto mi sembra quasi troppo, non me l'aspettavo proprio!
I voti mi hanno sorpreso dico la verità. Considerando che la maggior parte delle sprite sono rippate pensavo di ricevere voti più bassi.
I consigli sono stati molto utili e d'ora in poi cercherò di fare da me almeno la parte grafica.
Per il resto complimenti a tutti. Non vedo l'ora di provare il gioco primo classificato.

(Non sapevo aveste fatto una live dove lo platinate! É possibile rivederla da qualche parte?)

Avatar utente
doom13
Moderatore
Messaggi: 2093
Iscritto il: 31/08/2012, 15:40
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da doom13 »

Scario ha scritto:Ah poi qualcuno mi spiegherà perchè sono diventato ovunque Scario7 :asd:
Sinceramente non lo so nemmeno io, credo che sia scappato un 7 quando ti ho aggiunto alla lista dei partecipanti nell'open post della competizione, poi da lì copia incolla ovunque e si è diffuso Scario7. Perché, non ti piace? :asd:
Immagine
Spoiler
Maze [sospeso]
Isom (titolo provvisorio) (Windows & Android) [sospeso]
Keep Calm & Jump (Android) [In corso]
The Graywall (Windows) [Completo]
DTB (Windows & Android) [Completo]
The Last Spell (Windows) [Completo]
Dukenstein: Return to the house (Windows) [Completo]
DMSystem (Windows) [Completo]
"Things get hard sometimes guys... But remember, dicks get hard too, but they don't stay hard forever. Don't give up!"

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da Jak »

nightsedge_ ha scritto:Non sapevo aveste fatto una live dove lo platinate! É possibile rivederla da qualche parte?
Se fosse stata registrata l'avremmo comunque rimossa per eccesso di bestemmie :asd:
E che per fortuna quando sono stato io a platinarlo non abbiamo proprio fatto nessuna live. Roba che veniva l'esercito a prendermi :asd:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da Scario »

doom13 ha scritto:
Scario ha scritto:Ah poi qualcuno mi spiegherà perchè sono diventato ovunque Scario7 :asd:
Sinceramente non lo so nemmeno io, credo che sia scappato un 7 quando ti ho aggiunto alla lista dei partecipanti nell'open post della competizione, poi da lì copia incolla ovunque e si è diffuso Scario7. Perché, non ti piace? :asd:
Ahah tutt'altro, quasi quasi lo tengo :asd:
Immagine

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da civic71 »

Complimenti al vincitore , bravo cp94 , Claire sembra proprio un bel gioco che spero di provare prossimamente.
:)

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da condors94 »

Complimenti a tutti i partecipanti e a cp94 che ha vinto! Ieri ho scaricato il tuo gioco, oggi lo provo seriamente, anche se quel pg va veramente troppo lento :furioso:

Avatar utente
cp94
Moderatore
Messaggi: 2789
Iscritto il: 04/07/2009, 19:18
Specialità: ddd
Località: Brescia
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da cp94 »

Grazie a tutti :D
Ho aggiornato il topic con la v1.01 dove la velocità è aumentata di default ed è possibile modificarla, così siete tutti contenti xD
Games you should check out
Naemo
E T U S
Overgravity
Inside the Code

Immagine

Avatar utente
Scario
Moderatore
Messaggi: 2707
Iscritto il: 26/05/2003, 20:29
Specialità: Tergiversare
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da Scario »

cp94 ha scritto:Grazie a tutti :D
Ho aggiornato il topic con la v1.01 dove la velocità è aumentata di default ed è possibile modificarla, così siete tutti contenti xD
I salvataggi sono retrocompatibili? :mrgreen: Io comunque non trovo che la camminata sia lenta ma che gli ambienti siano troppo grandi.. Di fatto un po' la cosa è la stessa, ma li avrei fatti più piccoli solo perchè l'ambiente è povero di elementi e non per altro (dato il tipo di gioco "ci sta" che sia lento). Comunque i commenti a quanto lo finisco :rockrock:
Immagine

Avatar utente
WolfCorp
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 01/07/2016, 10:18
Specialità: Tuttofare
Uso: GM:Studio 2
Località: Asti
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2017

Messaggio da WolfCorp »

E' stata molto divertente la competizione, e anche se ho partecipato per scherzo con un giochino fatto all'ultima ora (infatti
da penultimo posto, l'ultimo se le preso Scemenzo grazie alla squalifica :sisisi:) penso che l'anno prossimo ci riproverò
ma seriamente... allora sì che ci sarà un po' di competizione in più. :cappa:
Se non sai cosa fare, leggi il :manual:

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti