GameMaker Italia Competizione 2010
- BaronVsCorsar
- GMI VIP
- Messaggi: 4699
- Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
- Specialità: Saccenza
- Uso: GameMaker 8.1
- Località: Ferrara
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
uh benia! e io che lo credevo fuggito all'estero e con l'identità cambiata!
Fatti sentire ogni tanto
Fatti sentire ogni tanto
Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
-
- GMI Advanced
- Messaggi: 1947
- Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
- Uso: GM:Studio 2
- Località: Mercogliano (AV)
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Heilàààà!!! Si Baron, hai ragione ... ma credetemi ho il tempo con il contagoccie!!!
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Da non dimenticare la lunghezza dei giochi! Bisogna finirli per dare il giudizion finale poichè conta anche la longevità! Mi è capitato di sentire che qualcuno guardi solo l'inizio per giudicare ma non faccio nomi...
X benia: Quanto grande è questo contagocce?
X benia: Quanto grande è questo contagocce?
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
-
- GMI Advanced
- Messaggi: 1947
- Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
- Uso: GM:Studio 2
- Località: Mercogliano (AV)
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Perchè ti interessa?
Cmq longevità non indica soltanto la durata del gioco... ma anche la rigiocabilità, o la tendenza ad abbandonarlo presto! Immaginate un gioco in cui dovete cliccare su una pallina, che vaga nel monitor all'infinito, per accumulare punti... questo gioco dovrebbe avrebbe una longevità enorme... nn ha fine! Invece io gli piazzo un bel 4 perchè per ovvi motivi mi annoia dopo 2 minuti!
Cmq longevità non indica soltanto la durata del gioco... ma anche la rigiocabilità, o la tendenza ad abbandonarlo presto! Immaginate un gioco in cui dovete cliccare su una pallina, che vaga nel monitor all'infinito, per accumulare punti... questo gioco dovrebbe avrebbe una longevità enorme... nn ha fine! Invece io gli piazzo un bel 4 perchè per ovvi motivi mi annoia dopo 2 minuti!
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Bè, questo è vero, infatti l'ho preso in considerazione mentre votavo, cosa credi?
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
-
- GMI Advanced
- Messaggi: 1947
- Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
- Uso: GM:Studio 2
- Località: Mercogliano (AV)
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Nulla
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk
- Peppo95
- GMI Advanced
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
- Specialità: C Sharp - GML - C
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Benia, toglimi un dubbio: è benìa o bénia?
Comunque, davvero testateli bene, perchè non vorrei (ad esempio il mio),per cui ci sono stati disguidi, che venissero provati a casaccio... perciò fate con calma!
Comunque, davvero testateli bene, perchè non vorrei (ad esempio il mio),per cui ci sono stati disguidi, che venissero provati a casaccio... perciò fate con calma!
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME
Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.
1) QUESTO POST NON E' FLAME
Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.
-
- GMI Advanced
- Messaggi: 1947
- Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
- Uso: GM:Studio 2
- Località: Mercogliano (AV)
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Bénia!
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
È vero... concordo. Prendetevi tutto il tempo necessario.filo95 ha scritto:secondo me non serve mettere fretta, anche perchè si rischiano valutazioni tirate via che possono abbassare il voto. se hanno bisogno di un'altra settimana non c'è problema, anche perchè dall'inizio della competizione sono passati 6 mesi circa, una settimana di più o di meno non penso faccia la differenza
- BaronVsCorsar
- GMI VIP
- Messaggi: 4699
- Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
- Specialità: Saccenza
- Uso: GameMaker 8.1
- Località: Ferrara
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
non che avanzando nei livelli usando i trucchi dia una visione corretta di come è il gioco in realtà
la difficoltà è calibrata correttamente? il senso di sfida rimane o viene sostituito da noia o abbattimento?
Mmmm, non so quanto sia di buona qualità il giudizio di una frazione di gioco raggiunta con trucchi.
la difficoltà è calibrata correttamente? il senso di sfida rimane o viene sostituito da noia o abbattimento?
Mmmm, non so quanto sia di buona qualità il giudizio di una frazione di gioco raggiunta con trucchi.
Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
- Peppo95
- GMI Advanced
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
- Specialità: C Sharp - GML - C
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
GiàBaronVsCorsar ha scritto:non che avanzando nei livelli usando i trucchi dia una visione corretta di come è il gioco in realtà
la difficoltà è calibrata correttamente? il senso di sfida rimane o viene sostituito da noia o abbattimento?
Mmmm, non so quanto sia di buona qualità il giudizio di una frazione di gioco raggiunta con trucchi.
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME
Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.
1) QUESTO POST NON E' FLAME
Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.
- Stavros
- GMI Advanced
- Messaggi: 1914
- Iscritto il: 24/02/2010, 20:03
- Specialità: PixelArt - Grafica
- Uso: GM:Studio 2
- Località: QDMA12
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
E' come giocare a Doom, Quake, Call Of Duty, con i trucchi attivati: Doom perde atmosfera, Quake perde gameplay, Call of Duty perde realismo. I trucchi servono solo in casi estremi, quindi utilizzare i trucchi in un gioco da giudicareBaronVsCorsar ha scritto:non che avanzando nei livelli usando i trucchi dia una visione corretta di come è il gioco in realtà
la difficoltà è calibrata correttamente? il senso di sfida rimane o viene sostituito da noia o abbattimento?
Mmmm, non so quanto sia di buona qualità il giudizio di una frazione di gioco raggiunta con trucchi.
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Non ha senso usare i trucchi, portano solo alla noia e quindi ad abbassare il giudizio. Comunque ecco alcuni dei parametri fondamentali di giudizio per categoria:
-longevità: la durata di una partita standard, se vi è presente una storia sarà considerata la lunghezza della storia ma anche livelli bonus e la possibilità ed invogliamento a rigiocare. Per descriverlo è necessario finire almeno la modalità storia(se cè), ad esempio tra i giochi della compe ci sono giochi che sembrano avere un tot livelli ma una volta completati la storia continua ancora con altri livelli(non capita spesso ma ci sono).
-grafica: non solo l'aspetto generale ma anche gli effetti speciali e la QUANTITA' di disegni. Un gioco può essere bellissimo graficamente ma avere quei 2-3 sprites e basta, è probabile che prenda di più un gioco con grafica leggermente inferiore ma con una grande varietà di sprites!
suoni: un po come la grafica suoni bellissimi ma ripetitivi sono peggio di suoni non decisamente belli ma molto vari e ben strutturati ed usati durante il gioco.
-longevità: la durata di una partita standard, se vi è presente una storia sarà considerata la lunghezza della storia ma anche livelli bonus e la possibilità ed invogliamento a rigiocare. Per descriverlo è necessario finire almeno la modalità storia(se cè), ad esempio tra i giochi della compe ci sono giochi che sembrano avere un tot livelli ma una volta completati la storia continua ancora con altri livelli(non capita spesso ma ci sono).
-grafica: non solo l'aspetto generale ma anche gli effetti speciali e la QUANTITA' di disegni. Un gioco può essere bellissimo graficamente ma avere quei 2-3 sprites e basta, è probabile che prenda di più un gioco con grafica leggermente inferiore ma con una grande varietà di sprites!
suoni: un po come la grafica suoni bellissimi ma ripetitivi sono peggio di suoni non decisamente belli ma molto vari e ben strutturati ed usati durante il gioco.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
-
- Admin
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
- Specialità: Programmazione 3D
- Uso: GM:Studio 2
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Ma perchè, c'è un gioco con i trucchi? Se ci sono a me non li ha dati nessuno!Xeryan ha scritto: aver aggiunto la parola "trucchi" nel post ha scatenato un putiferio
comunque no, stiamo parlando di giudicare di giochi e stesso maz ha detto che se non riusciamo ad andare avanti dobbiamo usare i trucchi ma qui non stiamo parlando di giocare ma di giudicare, li ho usati solo in estrema difficoltà
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
- Peppo95
- GMI Advanced
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
- Specialità: C Sharp - GML - C
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Nel mio non ci sono
ODDIO sta canzone è troppo pro
ODDIO sta canzone è troppo pro
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME
Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.
1) QUESTO POST NON E' FLAME
Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.
- Skiz
- GMI Advanced
- Messaggi: 1688
- Iscritto il: 08/03/2010, 21:21
- Specialità: Grafica
- Località: Milano
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
nel mio si un teschio nel menù, che se cliccato ti portava all'ultimo livello e con vite raddoppiate
"... Un computer correttamente programmato può essere veramente dotato di una intelligenza pura, non distinguibile dall'intelligenza umana. Ragionare non è nient'altro che calcolare: la mente umana sarebbe dunque il prodotto di un complesso insieme di calcoli eseguiti dal cervello."
- CaMpIoN
- Membro super
- Messaggi: 684
- Iscritto il: 17/11/2009, 16:20
- Specialità: Programmatore
- Uso: GM:Studio 1.4 Master
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Ma il vincitore della competizione viene detto su questo topic o sulla home del sito?
Non ho partecipato alla competizione, ma mi interessa sapere il vincitore, la prossima se saro in grado parteciperò anche io ...
Non ho partecipato alla competizione, ma mi interessa sapere il vincitore, la prossima se saro in grado parteciperò anche io ...
Giochi da me creati:
Spoiler
- Peppo95
- GMI Advanced
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
- Specialità: C Sharp - GML - C
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Se sarai in grado
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME
Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.
1) QUESTO POST NON E' FLAME
Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
Siamo tutti impazienti di sapere il vincitore!
Non so, io scommetto che vincerà Baron vs Corsar...
Non so, io scommetto che vincerà Baron vs Corsar...
Il mio sito: http://www.paulro.altervista.org/
Visita anche il mio Forum: http://paulro.forumcommunity.net/
Membro Gruppo-Test Ubuntu
Visita anche il mio Forum: http://paulro.forumcommunity.net/
Membro Gruppo-Test Ubuntu
- Peppo95
- GMI Advanced
- Messaggi: 1613
- Iscritto il: 05/11/2008, 19:10
- Specialità: C Sharp - GML - C
- Contatta:
Re: GameMaker Italia Competizione 2010
A quando i results? Dai su ci sta come regalo per Pasqua
Solite liste mie:
1) QUESTO POST NON E' FLAME
Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.
1) QUESTO POST NON E' FLAME
Chi lo riterrà tale verrà aspirato da un calamaro gigante.Esattamente questa notte... Muhahaha.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti