Game Maker Italia - Competizione 2013

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da pacmino »

aironenero ha scritto:
pacmino ha scritto:certo che lo so che è gratis come lo è libreoffice ma perchè devo installare un altro software, ci ho office ci ho king office pure openoffice devo mettere?
non vedo perche office non ti vada...
perchè non è il 2010 è il 2003 che svolge egregiamente le sue funzioni per quello che mi serve
Immagine

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da SuperMat »

Tizzio ha scritto:Purtroppo non ci sono soldi nel forum ( ce ne sono davvero pochi, una ventina di euro) e prima di te, SuperMat, ci sono Tornado e NeatWolf che devono ricevere la maglietta.

Ma non vi preoccupate, vi verrà data quando il forum si riprenderà e avrà un po' di introiti col nuovo sistema adsense e il sito (si spera funzionino bene i banners).
Devo però parlarne con homunculus quando lo becco sul fatto dei premi.
Grazie per la risposta esauriente Tizzio, non vi preouccupate. Con Tornado e NeatWolf in coda da uno-due anni sono l'ultimo a dovermi lamentare ;)
Non dovemmo chiudere il topic a questo punto? Non lo so, mi appello a voi admin, più che altro per non generale altri offtopic...
Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Tizzio »

Beh, supermat sei fortunato.
idealsoftblog ha scritto:Grazie mille per la segnalazione ! Non mancherò di provarlo e di segnalarlo sul blog il prima possibile !
Ciao e complimenti per l’ottimo forum !
Flavio.

Beh, direi che come premio temporaneo è più che buono!

Avatar utente
pacmino
GMI Guru
Messaggi: 2569
Iscritto il: 03/06/2009, 16:38
Specialità: Scazzato cronico
Uso: GM:Studio 2
Località: Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino...
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da pacmino »

Jak ha scritto:ODS è un formato standard da 2006 e lo supporta anche MS office dalla versione 2010 (e anche la 2007 con un'apposito service pack così come decine di altri programmi.
https://en.wikipedia.org/wiki/OpenDocument#Software
Vabbè, ero comunque sicuro che prima o poi arrivava qualcuno che resta con la roba vecchia di secoli.

E invece no! Ho cercato viewers online finchè non mi è venuto in mente google drive...
QUI potete trovare il link al documento visualizzabile ONLINE senza scaricare o installare nulla.
Così imparate a tenervi il vecchiume deprecato nel 2003 quando siamo arrivati a livelli simili.
appunto uno o deve installarsi un sofware ulteriore o una nuova versione di office della microsoft o usare solo libreoffice openoffice

se invece chi crea il documento lo salva in formato xls, tutti credo possano aprirlo senza preoccuparsi di nulla

detto questo noto che la vittoria di un concorrente rispetto ad un altro è stata determinata dai decimali
Immagine

Avatar utente
SuperMat
Membro super
Messaggi: 722
Iscritto il: 28/08/2011, 19:12
Specialità: Grafico
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Paesino Toscano
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da SuperMat »

Tizzio ha scritto:Beh, supermat sei fortunato.
idealsoftblog ha scritto:Grazie mille per la segnalazione ! Non mancherò di provarlo e di segnalarlo sul blog il prima possibile !
Ciao e complimenti per l’ottimo forum !
Flavio.

Beh, direi che come premio temporaneo è più che buono!
Fantastico a dir poco :D
Mi "accontento" volentieri! :rockrock:
Grazie per la segnalazione! :)
Immagine
Immagine Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Jak »

Bè, "tecnicamente" la maglietta di neatwolf era una cosa ovvia per gli utenti in quanto abituati ma nessuno ha mai confermato che ci sarebbe stata, era solo una speranza degli utenti. Quest'anno invece addirittura non è mai stata catalogata come premio, è stata appena menzionata perfino per abitudine.
L'unico che veramente ha partecipato con la maglietta garantita è stato tornato per whiteman commando, gli altri 2 sapevano fin dal principio che ricevere la maglietta dipendeva solamente dal fattore C.
Bisogna anche vedere se i diretti interessati sono ancora intenzionati a ricevere una maglietta ormai datata, un po come se un tizio riceve il premio di 50 anni prima, non sarebbe più la stessa cosa ormai. Alla fine hanno pur sempre avuto l'onore di vincere la competizione.
pacmino ha scritto:appunto uno o deve installarsi un sofware ulteriore o una nuova versione di office della microsoft o usare solo libreoffice openoffice
E' come chiedere di giocare senza aggiornare i driver o guardare siti html5 su IE4. Se il software è datato è chiaro che si è tenuti ad aggiornarlo.
pacmino ha scritto:se invece chi crea il documento lo salva in formato xls, tutti credo possano aprirlo senza preoccuparsi di nulla
xls è un formato proprietario, a parte quelli microsoft non esiste nessun programma che lo legge correttamente al 100%
Pure libre office fa fatica ad importare un formato simile e molte suite office minori ne fanno ancora di più.
A sto punto tanto varrebbe usare solo .txt per garantire una perfetta compatibilità anche con i programmi più datati.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Tizzio »

Jak ha scritto: A sto punto tanto varrebbe usare solo .txt per garantire una perfetta compatibilità anche con i programmi più datati.
Dall'anno prossimo facciamo un form votazioni online, in cui i giudici compilano loggandosi nell'apposita area, e votano nei vari campi, poi il tutto viene registrato in un database e viene fatto in automatico il calcolo e l'output della tabella, visitabile da tutti una volta chiuso.

Nessun invio di files, niente di niente.
Una volta che l'ultimo giudice ha completato e inviato le sue votazioni nel form, viene automaticamente chiusa la competizione e l'output sarà leggibile da tutti.

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Jak »

Proprio quello che pensavo ma mi stavo chiedendo se fosse un po troppo overkill.
Visto che l'hai proposto pure tu allora direi che è obbligatorio.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da aironenero »

Imentichiamo che prima che si carichi il documento ti addormenti sulla tastiera.. :asd:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Jak »

aironenero ha scritto:Imentichiamo che prima che si carichi il documento ti addormenti sulla tastiera.. :asd:
A me ci mette circa 2-3 secondi.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Mrk »

Tizzio ha scritto:
Jak ha scritto: A sto punto tanto varrebbe usare solo .txt per garantire una perfetta compatibilità anche con i programmi più datati.
Dall'anno prossimo facciamo un form votazioni online, in cui i giudici compilano loggandosi nell'apposita area, e votano nei vari campi, poi il tutto viene registrato in un database e viene fatto in automatico il calcolo e l'output della tabella, visitabile da tutti una volta chiuso.

Nessun invio di files, niente di niente.
Una volta che l'ultimo giudice ha completato e inviato le sue votazioni nel form, viene automaticamente chiusa la competizione e l'output sarà leggibile da tutti.
Tanto adesso una cosa del genere si può fare in 5 minuti con Google Documenti :sisisi:
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Jak »

Mrk ha scritto:Tanto adesso una cosa del genere si può fare in 5 minuti con Google Documenti :sisisi:
Sì ma è un po meno elegante e meno automatizzata.
Un modulo gestito dal sito è molto più figo :sisisi:
Inoltre si possono fare altri tipi di controlli automatici che so, esclusione automatica dei giudici a tempo scaduto, determinazione automatica del vincitore ecc.
Insomma il risultato non cambia ma lo fai con stile :rockrock:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Tornado 7
Membro d'elite
Messaggi: 1102
Iscritto il: 08/08/2010, 20:39
Specialità: grafico
Località: marche
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Tornado 7 »

Tizzio ha scritto:Purtroppo non ci sono soldi nel forum ( ce ne sono davvero pochi, una ventina di euro) e prima di te, SuperMat, ci sono Tornado e NeatWolf che devono ricevere la maglietta.
Intenti la maglietta di whiteman nel 2011? perchè se è quella, mi è arrivata e la ho indossata orgoglioso in numerose occasioni come quest'anno a rimini
ImmagineImmagine
Whiteman
Spoiler
Immagine ImmagineImmagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Jak »

Tornado 7 ha scritto:Intenti la maglietta di whiteman nel 2011? perchè se è quella, mi è arrivata e la ho indossata orgoglioso in numerose occasioni come quest'anno a rimini
Yeah!!!
Meno una allora. NeatWolf dai si sapeva perchè maz era morto da tempo e SuperMat ce la caviamo con la scusa dell'onore :asd:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Pasquiindustry
Membro super
Messaggi: 918
Iscritto il: 30/06/2011, 23:23
Specialità: ModernUI + Tweaks
Uso: GameMaker 8.1
Località: Conversano (bari)
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Pasquiindustry »

Bella la targhetta di @SuperMat, ma agli altri podisti niente?
Immagine
Immagine Immagine Immagine
I tacchini sanno volare!
Visite nel mondo:
Spoiler
Immagine

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Jak »

Pasquiindustry ha scritto:Bella la targhetta di @SuperMat, ma agli altri podisti niente?
Vista la qualità del premio ed il numero misero di partecipanti mi è sembrato giusto tenere la targhetta solo per il vincitore. Per dargli più importanza :sisisi:
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Mrk
GMI Advanced
Messaggi: 1887
Iscritto il: 22/08/2009, 15:35
Specialità: Gameplay - Concept
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da Mrk »

Jak ha scritto:
Pasquiindustry ha scritto:Bella la targhetta di @SuperMat, ma agli altri podisti niente?
Vista la qualità del premio ed il numero misero di partecipanti mi è sembrato giusto tenere la targhetta solo per il vincitore. Per dargli più importanza :sisisi:
... c'è crisi :lol:
Immagine

Il mio sito Mrk Play --- Profilo GameJolt
Admin Pagine GMI su Facebook (gmitalia) e Twitter (@GameMakerIta)

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da aironenero »

Mrk ha scritto:
Jak ha scritto:Vista la qualità del premio ed il numero misero di partecipanti mi è sembrato giusto tenere la targhetta solo per il vincitore. Per dargli più importanza :sisisi:
... c'è crisi :lol:
quindi secondo te jak possiamo fare una competizione di 1000 partecipanti e fare 100 targhette? secondo me la targhetta del 2 posto almeno andrebbe fatta...

riguardo alla maglietta, io mi sono comprata quella con lo stemma di unity3d e i miei amici erano a bocca aperta...

nix, capisco la crisi ma anche un bitmap? :lol:
Unity Developer
Immagine
Immagine

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da guidox »

Airone su... hai deciso fin troppo... Ora lascia queste cose a chi di dovere...
Immagine

Immagine

Avatar utente
enick
GMI VIP
Messaggi: 3749
Iscritto il: 26/06/2011, 19:34
Specialità: 39dll e 3D
Località: Sardegna
Contatta:

Re: Game Maker Italia - Competizione 2013

Messaggio da enick »

aironenero ha scritto: quindi secondo te jak possiamo fare una competizione di 1000 partecipanti e fare 100 targhette? secondo me la targhetta del 2 posto almeno andrebbe fatta...

riguardo alla maglietta, io mi sono comprata quella con lo stemma di unity3d e i miei amici erano a bocca aperta...

nix, capisco la crisi ma anche un bitmap? :lol:
ma che razza di amici hai ?? :spat:
Nicola porcu(Sardegna)
ImmagineImmagine
Immagine
Are you sleeping?
[email protected]

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti