Vogliamo fare una competizione?

Le competizioni che hanno fatto la storia di GMItalia
pedra
Membro super
Messaggi: 844
Iscritto il: 22/05/2003, 21:32
Località: Rivanazzano
Contatta:

Messaggio da pedra »

Valgono anke i gioki gia inviati? al max potrei partecipare con c-pacman 2,5, non ho in progetto altro :(

Avatar utente
z4g0
Membro
Messaggi: 243
Iscritto il: 16/06/2003, 20:01
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da z4g0 »

ClickTeam (quindi TGF o MMF)... quest'anno sono io il resp.
Chippo! .. sarai felice di sapere che........ quest'anno NoN partecipo! :D

l'idea del tool award (lateralus.. sbav) è interessante.
mmm e il tool award esclude il clickaward o potranno coesistere assieme?
ImmagineImmagine

Chip
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/11/2003, 12:36
Uso: GM:Studio 2
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Chip »

Z4GO!!! :D

Non credo che si escludano anche perché i ClickAwards sono qualcosa che è stato "aggiunto" a posteriori, diciamo ospitato, tanto è che non porta nemmeno il nome dei contest del GPI... credo sia dovuto ad una presenza "storica" dei Clickomani nel GPI e cioè alla SnakeSoft.

Quello immaginato è un contest molto più ampio che preveda l'uso dei tool principali... qua poi viaggio io di fantasia perché non so come avranno intenzione di farlo. :oops:

Pur non essendo noi resp. dei tool dei soci fondatori, credo che ci lasceranno molto spazio decisionale... proprio perché la tendenza per i tool è di non metterci molto la bocca da parte loro... di fatto ci sottovalutano (ci sarebbe da riepire un intero forum con le considerazioni del caso) ma diciamolo... siamo una potenza manifesta. :twisted:

Certo troppi contest spezzettati non possono essere fatti... forse due grossi tronconi 2D e 3D puro... o forse un calderone con un unico tema (ma già mi vedo le lamentele di chi usa TGF/GM contro DBP o B3D) e poi c'è una cruciale controversia su certi tipi di "tool" che sono proprio al limite come 3DGameStudio o Quest3D.

Comunque voi state pronti e al momento opportuno raccimulate firme e magari formulate proposte (siate concreti... mi riferisco a Giako + che altro) proponendo cose semplici e fattibili... il GPI è "lento" di natura :? e propende per proposte che "vanno da sé" oppure all'opposto per cose mastodontiche di carattere "istituzionale" come presenze allo SMAU o convenction, giornate universitarie, ecc...
Chip
------------------
Chip&Chop Soft by Ale.sa
Immagine

Avatar utente
z4g0
Membro
Messaggi: 243
Iscritto il: 16/06/2003, 20:01
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da z4g0 »

in teoria il problema (db - b3d) contro (mmf - tgf- gm) dovrebbe sparire
se i giudici consideranno allo stesso modo giochi 2d e giochi 3d
(un gioco brutto può essere sia 2D che 3D.. così un un gioco bello..)
ImmagineImmagine

Chip
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/11/2003, 12:36
Uso: GM:Studio 2
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Chip »

Dell'operato dei giudici non mi preoccuperei più tanto... quello che mi impensierisce sarebbero i partecipanti... molti potrebbero credere "inutile" confrontarsi con un lavoro fatto in DB3 o B3D.

Il fatto del bello se è 3D brutto se è 2D è un pensiero ormai comune a molti... soprattutto agli utenti/clienti... benché ci siano ancora giochi 2D che reggono il contronto... ormai di gente disposta a pagare 40-50euro per un gioco 2D sono molto pochi.

Praticamente resistono solo alcuni generi come gli isometrici ibridi come Diablo2 (nemmeno tanto gli RTS ma solo quelli a turni per i fanatici del AD&D) e i giochi di avventura come Fandango e simili.

Sarebbe un bel post da discutere... spesso è uscito sia sul GPI che sul newg ma è finita sempre a cazzotti :twisted:

Per conto mio ci sono due soluzioni:
  • 1. dividere 3D e 2D a quel punto parteciperebbero Jamagic3D, MMF(?), DBP, B3D, 3DGS, 3DRad, Div(?)... e si aprirebbe un bella questione... potrebbero partecipare chi usa gli engine3D "precotti" come 3DState o Revolution3D o GameFactory?... bah... :roll: dall'altra GM, TGF, MMF(?),RPG2K(se possibile), Dings, Dx-Creator, Pixia, IBasic, SGDK, Pygame (santo cielo... ma vi siete resi conto quanti ce ne sono di sti tool? :shock: )

    2. mettere tutti insieme ma con un tema molto rigido come ad esempio remake anni '80 o gioco sportivo di corsa, gioco magia (tipo carte)... a quel punto anche le evidenze "tecniche" dovrebbero appianarsi 8)
Chip
------------------
Chip&Chop Soft by Ale.sa
Immagine

dreams_developer
Admin
Messaggi: 428
Iscritto il: 19/05/2003, 14:36
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da dreams_developer »

ehmm...scusate ma non sono sicuro di capire la vostra lingua... :roll:
Abbiamo aggiornato il sito ufficiale di
The DreamsDeveloper!
Nuove anteprime, notizie e servizi gratis!
Fateci un giro! :wink:
http://www.dreamsdeveloper.too.it

Chip
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/11/2003, 12:36
Uso: GM:Studio 2
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Chip »

cosa è che non capisci? :)

Ho solo "suggeritto" di richiedere ad anno nuovo un contest per i tool sul GPI da affiancare a quelli giù presenti come GameDesign, Tutorial, modellazione3D, musica, ClickAwards ed altri; e per i quali GPI mette in palio premi della Trust, ATI, Logitech.

Io sono il resp. della sezione BlitzBasic sul GPI e come tale sto cercando "consensi" e "numero" tra gli utilizzatori di altri tool (e tra i resp.) perché la faccenda prenda un certo "spessore" ¬_¬ devo covincere il GPI che c'è carne da mettere al fuoco.

Dopo ci siamo messi a discutere su "come" proporre il contest, se farlo separato tra i tool 3D e 2D o se farne uno solo per tutti, tu cosa ne pensi? :shock:

Pian piano sto anche insinuando una richiesta a TGM affinché faccia un contest simile a che uscì l'anno scorso per TGF e RPGM2K con tema Magic... magari potrebbero farlo a tema redazionale o altro :roll:
Chip
------------------
Chip&Chop Soft by Ale.sa
Immagine

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

allora: non so, per me si dovrebbe trovare una terza alternativa!

cmq: non so se fare il giudice! giudicare i videogame e sempre stato un mio hobby: mi piace molto farlo (guardarli nei particolari e giudicarli).
però mi piacerebbe aderire a questa competizione: come Fare?
avrei una soluzione :roll: :roll: :roll:
non so se sia corretto!
allora parteciperei come Benia Game alla competizione, e come Benia a fare il giudice!!!!!!! 8) 8) :roll: :roll:
il mio gioco lo giudicherà qualcun'altro....
non so se siete daccordo! :roll: :wink:
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Chip
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/11/2003, 12:36
Uso: GM:Studio 2
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Chip »

La regola, ovviamente :wink: , vuole che non si possa partecipare e contemporaneamente avere un gioco inscritto e non penso nemmeno si possa scegliere di non giudicare uno dei giochi.... poi che gusto ci sarebbe a fare un contest dove c'è "confusione" tra chi giudica e chi è giudicato? tanto vi/ci conosciamo tutti ;)

Di solito i giudici sono sempre stati "esterni" e in un certo senso qualificati (senza offesa per Benia)... tanto per citatri qualche nome i giudici di quest'anno venivano dalla Milestone, la Raylight, PMStudios, l'immancabile 7thSense e F. Lutrario della Ludonet.

Per avere un'idea andate pure su http://www.gameprog.biz/ (scusate la rozzezza del sito ma stanno ancora valutando le offerte dei nuovi host :oops: )

Discorso a parte meritano i ClickAward che come già detto sono ospitati e hanno una giuria e regolamento "propri".

Se il GPI accetta il Tool Contest mi batterò affinché sia presente almeno un "professionista" nella giuria... ve lo prometto. :evil: :shock:
Chip
------------------
Chip&Chop Soft by Ale.sa
Immagine

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

va be!
cmq anche gli altri devono essere daccordo per i giudici, e credo che anche se ci conosciamo nessuno favoreggerebbe qualcun altro poiche siamo tutti in competizione!!! :roll:
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Chip
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/11/2003, 12:36
Uso: GM:Studio 2
Località: Firenze
Contatta:

Messaggio da Chip »

Vuoi mettere? :wink: ... non c'è con confronto... con l'ebrezza di farsi giudicare da qualcuno che non ti conosce, non ti ha mai sentito nominare e che di te ha solo una cosa... il gioco :twisted: muhuhuahahah! è il vero spirito di una competizione... ehehheh :twisted:
Chip
------------------
Chip&Chop Soft by Ale.sa
Immagine

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

bah, forse è come dici tu!
cmq questa è la prima competizione organizzata da questo sito... :wink:
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

Giako
Admin
Messaggi: 281
Iscritto il: 01/01/1970, 1:00
Uso: GM:Studio 2
Località: GMlandia
Contatta:

Messaggio da Giako »

No, chi è iscritto alla comp non può giudicare (mi fido di voi, ma nn si sa mai)

Cmq si può partecipare solo con giochi nuovi di zecca (mi dispiace, ma le regole sono le regole).

La pagina competizione verrà riempita con i nomi dei vincitori alla fine del contest...
Arriva l'amministratore... scappiamo!!!!

Benia
GMI Advanced
Messaggi: 1947
Iscritto il: 13/06/2003, 17:27
Uso: GM:Studio 2
Località: Mercogliano (AV)
Contatta:

Messaggio da Benia »

per i giochi non sono tanto daccordo!
perchè solo i nuovi? :?
E mò....yamm 'a navigà!!!
PC 1: Clicca Qui - PC 2: Clicca Qui - PC 3: Clicca Qui
Immagine
http://www.playerzone.it
http://www.beniagames.tk

pedra
Membro super
Messaggi: 844
Iscritto il: 22/05/2003, 21:32
Località: Rivanazzano
Contatta:

Messaggio da pedra »

Cannapacman 3 si rifà all'uno, però è molto, molto + più dell'1.
Può partecipare? :?
ps. Il 2 praticamente non esiste, è una versione ke ho solo iopriva dei livelli di Scario :P

dreams_developer
Admin
Messaggi: 428
Iscritto il: 19/05/2003, 14:36
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Messaggio da dreams_developer »

va bene se metto un gioco di cui ho fatto solo l'anteprima? :roll:
Abbiamo aggiornato il sito ufficiale di
The DreamsDeveloper!
Nuove anteprime, notizie e servizi gratis!
Fateci un giro! :wink:
http://www.dreamsdeveloper.too.it

Giako
Admin
Messaggi: 281
Iscritto il: 01/01/1970, 1:00
Uso: GM:Studio 2
Località: GMlandia
Contatta:

Messaggio da Giako »

Solo giochi nuovi perché che senso avrebbe presentare giochi che il pubblico ha già giocato? Giochi inediti danno più suspence alla comp.

X DD: Ok, i giochi messi in anteprima o in alpha possono essere inviati.
Arriva l'amministratore... scappiamo!!!!

pedra
Membro super
Messaggi: 844
Iscritto il: 22/05/2003, 21:32
Località: Rivanazzano
Contatta:

Messaggio da pedra »

Allora poxo partecipare con canna-pacman 3?
L'uno è come uno spuntino della 3° versione 8)

Giako
Admin
Messaggi: 281
Iscritto il: 01/01/1970, 1:00
Uso: GM:Studio 2
Località: GMlandia
Contatta:

Messaggio da Giako »

pedra ha scritto:Allora poxo partecipare con canna-pacman 3?
L'uno è come uno spuntino della 3° versione 8)
Certo! Ma evitate di inserire giochi completi sul database prima che siano giudicati!
Arriva l'amministratore... scappiamo!!!!

Ripe
Membro super
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/10/2003, 21:56
Uso: GM:Studio 2
Località: Padova
Contatta:

Domandina...

Messaggio da Ripe »

Ma se io invio un gioco all'indirizzo della competizione questo viene anche pubblicato all'interno del database di Gmitalia?
Se sì, viene pubblicato subito o alla fine della competizione, in modo che solo i giudici possano provarlo?
Immagine
Immagine (Miglior design)

Sciabadù!

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti