Γρεεκιζερ

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Rispondi
Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Γρεεκιζερ

Messaggio da ball-man_3000 »

Χιαω α τυττι! Ϙυεςτω μεςςαγγιω è ςχριττω χων λα μια υλτιμα μαλϝαγια ινϝεζιωνε. Σι τραττα δελ γρεχιζζατωρε, υν πρωγραμμινω ιν χς χηε χωνϝερτε λε λεττερε νελλε χωρριςπωνδεντι(ω ϙυαςι) γρεχηε. Σε ριυςχιτε α λεγγερε ςιετε δει μιτι!

Download + sorgente
http://ballman.altervista.org/Greekizer.zip
se non avete visual studio, cercate nelle cartelle il file .cs con il codice.
Ultima modifica di ball-man_3000 il 23/10/2014, 16:58, modificato 1 volta in totale.
Quattro corde sono meglio

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da Jak »

Mi viene in mente quando gioco a dota e sono tutti russi.
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da Bombertoman »

E' greco. μεταφραστής. :asd:
Τέλος πάντων, είμαι περίεργος να δω ποιο είναι το πρόγραμμα ...
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da ball-man_3000 »

Non è semplicimente greco, ma come mi pare che tu abbia capito, ho scritto un programma che associa ad ogni lettera dell'alfabeto latino una dell'alfabeto greco. Ovviamente non esiste una vera mappatura 1:1 ma comunque ho fatto in modo che i caratteri usati siano i più vicini tra loro per quanto riguardo suono/forma. se volete vi do il link con il sorgente
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
civic71
GMI Advanced
Messaggi: 2210
Iscritto il: 23/10/2003, 17:31
Specialità: Risotto con zucchine
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Jesolo (venezia)
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da civic71 »

Chiao un tytti! Ϙyesto messangio e La chon schritto un yltima malϝagia inϝezione. Sciabica Mare del grechizzatore, yn yn programmino Xc chie chonϝerte Le Lettere Nelly chorrispondenti (h ϙyasi) grechie. In una Siete riyschite lengere vedere um!


:roll: ... ho vinto qualchecosa ?

Avatar utente
Cash
Membro super
Messaggi: 933
Iscritto il: 09/11/2013, 20:40
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da Cash »

civic71 ha scritto:Chiao un tytti! Ϙyesto messangio e La chon schritto un yltima malϝagia inϝezione. Sciabica Mare del grechizzatore, yn yn programmino Xc chie chonϝerte Le Lettere Nelly chorrispondenti (h ϙyasi) grechie. In una Siete riyschite lengere vedere um!


:roll: ... ho vinto qualchecosa ?
No perchè l'ultima frase è "Se riuscite a capire siete dei miti"

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da Bombertoman »

Cash ha scritto:
civic71 ha scritto:Chiao un tytti! Ϙyesto messangio e La chon schritto un yltima malϝagia inϝezione. Sciabica Mare del grechizzatore, yn yn programmino Xc chie chonϝerte Le Lettere Nelly chorrispondenti (h ϙyasi) grechie. In una Siete riyschite lengere vedere um!


:roll: ... ho vinto qualchecosa ?
No perchè l'ultima frase è "Se riuscite a capire siete dei miti"
Se tu hai vinto qualcosa, io che gli ho risposto in greco che vinco?? :asd:
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da ball-man_3000 »

Tradurre con il traduttore è da fessi XD. è tradotto male, e anche giustamente! io ho fatto una mappatura 1:1 dei caratteri dell'alfabeto. Se avessi scritto un programma che traduce in greco grazie ad un algoritmo sarei un genio :asd:
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
jumoonp
GMI VIP
Messaggi: 3292
Iscritto il: 13/01/2008, 20:59
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da jumoonp »

ball-man_3000 ha scritto:Tradurre con il traduttore è da fessi XD. è tradotto male, e anche giustamente! io ho fatto una mappatura 1:1 dei caratteri dell'alfabeto. Se avessi scritto un programma che traduce in greco grazie ad un algoritmo sarei un genio :asd:
sarebbe meglio un traduttore di versione greche in italiano
o anche di latino....
Al liceo sognavo un programma che traducesse le versioni....ora so farlo, ma non ne ho più voglia visto che vado più a scuola da un bel pezzo
Spoiler
Gabriele Dell'Otto e Lee bermejo

Immagine

Avatar utente
Delfador
Membro attivo
Messaggi: 376
Iscritto il: 04/01/2010, 19:52
Specialità: Ehm...
Località: <- Per di qua ->
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da Delfador »

jumoonp ha scritto:ora so farlo
Ciò è davvero notevole!
Immagine

Avatar utente
Bombertoman
Membro super
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/07/2014, 18:35
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Località: Manfredonia (FG)
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da Bombertoman »

ball-man_3000 ha scritto:Tradurre con il traduttore è da fessi
Giustissimissimo. Il fatto è che non hai scelto l'inglese. Non hai scelto il francese. Hai scelto il greco!! Che ti aspettavi? :asd:
ball-man_3000 ha scritto:Se avessi scritto un programma che traduce in greco grazie ad un algoritmo sarei un genio :asd:
Beh, sì, ci vorrebbe un database enorme con tutte le parole e le relative traduzioni... comunque quando ci dai il link?
Project GG... vediamo se riesco a finire un gioco per una volta...

Avatar utente
ball-man_3000
Moderatore
Messaggi: 1263
Iscritto il: 26/08/2009, 13:42
Specialità: Contare con le dita
Uso: GM:Studio 2
Località: Bologna
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da ball-man_3000 »

Bombertoman ha scritto:
ball-man_3000 ha scritto:Se avessi scritto un programma che traduce in greco grazie ad un algoritmo sarei un genio :asd:
Beh, sì, ci vorrebbe un database enorme con tutte le parole e le relative traduzioni... comunque quando ci dai il link?
Certo, ma con un database è troppo facile; inoltre devi stare attento alla composizione della frase. Comunque io intendevo un algoritmo nudo e crudo che traduce. Ovviamente un suicidio e praticamente impossibile.
Il link ora ve lo do anche se è davvero banale come codice sorgente; Controllate il main post tra 10 minuti e ci dovrebbe essere
Quattro corde sono meglio

Avatar utente
Tizzio
GMI Honor
Messaggi: 5836
Iscritto il: 29/06/2010, 23:43
Specialità: programmazione
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da Tizzio »

ball-man_3000 ha scritto:
Bombertoman ha scritto:
ball-man_3000 ha scritto:Se avessi scritto un programma che traduce in greco grazie ad un algoritmo sarei un genio :asd:
Beh, sì, ci vorrebbe un database enorme con tutte le parole e le relative traduzioni... comunque quando ci dai il link?
Certo, ma con un database è troppo facile; inoltre devi stare attento alla composizione della frase. Comunque io intendevo un algoritmo nudo e crudo che traduce. Ovviamente un suicidio e praticamente impossibile.
Il link ora ve lo do anche se è davvero banale come codice sorgente; Controllate il main post tra 10 minuti e ci dovrebbe essere

Non esistono algoritmi "nudi e crudi",
Un algoritmo sfrutta una, nessuna o una serie di strutture dati (come può essere un database) per l'elaborazione dell'informazione
Tutto dipende dal tipo di informazione che abbiamo e dal tipo di modo in cui deve essere processata per ottenere il risultato voluto
Di fatto il linguaggio, è un enorme mole di dati ben precisa (database) e bisogna associare/mappare frasi/parole tra un linguaggio e un altro obbligatoriamente, non avendo la possibilità di calcolare la possibile traduzione senza effettivamente conoscerla.

Non puoi quindi supporre che se l'avessi inventato saresti un genio, ma potresti supporte che se l'avessi inventato, sarebbe stato come l'algoritmo di compressione di jumoonp

Avatar utente
aironenero
GMI Guru
Messaggi: 2612
Iscritto il: 02/05/2012, 14:56
Specialità: Unity 3D
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Ispica
Contatta:

Re: Γρεεκιζερ

Messaggio da aironenero »

Tizzio ha scritto:Non puoi quindi supporre che se l'avessi inventato saresti un genio, ma potresti supporte che se l'avessi inventato, sarebbe stato come l'algoritmo di compressione di jumoonp
il poco famoso metodo di compressione jmp?
Unity Developer
Immagine
Immagine

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti