2012

Ogni tipo di discussione, idiozie, trollate, immagini, video divertenti e cose senza senso!
Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

2012

Messaggio da guidox »

In questo topic discuteremo sulla faccenda 2012,
Chi ci crede?
Come averà?
Sarà vero?
...
Postate pure. :sisisi:

Posto uno dei tanti articoli che ne riguarda: http://www.edicolaweb.net/edic182a.htm
Immagine

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da maz85 »

L'affare 2012 (e che affare) è solo un altro modo remunerativo creato dai molteplici venditori di fumo.
Libri, film, si insomma, un buon giro per l'economia spesso a spesa dei creduloni.
Possiamo vederla anche in un'altra maniera: sotto l'aspetto della paura.
Cosa c'è di meglio della paura per tenere sotto controllo la popolazione?
Col progresso che l'umanità ha raggiunto questa cosa della paura non funziona tanto bene, soprattutto sull'argomento 2012, dato che la maggioranza delle persone non è così credulona, magari la cosa poteva funzionare meglio ed essere più remunerativa qualche tempo fa.
Entrando nell'argomento i Maya non hanno fatto nessuna profezia, non esiste, solo il loro calendario termina approssimativamente nel nostro Dicembre 2012 (mettendo a confronto i due calendari).
Perchè? I Maya dividevano il tempo in cicli e appunto il calendario per questo ciclo finisce per quella data.
Dunque? Sono 24 anni che cambio calendario dopo il 31 Dicembre e non mi pare sia successo nulla.

Qualche link:
http://www.cicap.org/new/stampa.php?id=273764

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da guidox »

Se leggi nel mio link, capisci che non solo i maya lo hanno previsto. :fapensare:
Immagine

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da maz85 »

In diversi modi, diversi popoli, Maya, Hopi, egizi, Sumeri, hanno lasciato segnali, indicazioni, testimonianze.
Non significa nulla e non le presenta, inoltre, ripeto, i Maya non hanno fatto alcuna profezia.
Se poi vogliamo riferirci ai miti apocalittici, beh, tutte le popolazioni passate e attuali hanno una loro mitologia apocalittica (pure "noi" attraverso la Bibbia abbiamo la fine del mondo).

Avatar utente
guidox
GMI Honor
Messaggi: 5765
Iscritto il: 26/07/2009, 17:23
Specialità: programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Android
Località: Marche
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da guidox »

Comunque la nasa è avvertito che nel 21 dicembre 2012 ci sarà uno strano allineamento dei pianeti e farti eruzioni solari(e molti sostengono che le eruzioni solari sia collegate ai terremoti).
Immagine

Immagine

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da maz85 »

Ha confermato le eruzioni solari, ma ci sono sempre e ce ne sono state anche di forti.
Non mi risultano allineamenti vari (rispetto a cosa poi?)

http://space.jpl.nasa.gov/cgi-bin/wspac ... 30&porbs=1

Inoltre la stessa NASA:
http://translate.google.it/translate?u= ... =&ie=UTF-8

(te l'ho tradotto)

Nix
GMI Advanced
Messaggi: 2437
Iscritto il: 26/12/2008, 18:14
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da Nix »

tutte cazzate



Non mi risultano allineamenti vari (rispetto a cosa poi?)
mi pare che si allineano la terra e il sole con la via lattea
Ultima modifica di Nix il 12/02/2010, 18:56, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
_Br1_
Membro d'elite
Messaggi: 1343
Iscritto il: 09/10/2009, 12:55
Specialità: Uovo fritto
Località: Dietro di te. VOLTATI.
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da _Br1_ »

Ah... la mala informazione... Nel 2012 i maya non hanno previsto un bel nulla (e se anche fosse perché ci dovremmo fidare di persone che non sapevano neanche cos'era la polvere da sparo?). Secondo il calendario maya, infatti, il 21 dicembre del 2012, non avverà nessun particolare evento: ci sarà infatti la fine di un corso di anni. Niente di particolare: è esattamente quello che è successo nel 2000 e che succederà nel 3000: dalla cifra finale "99" si passa allo "00". Ecco, per il calendario Maya succederà una coa molto simile a questa. Certo, è vero, si possono trovare somiglianze con altre profezie, ma è tutta suggestione che inducono i mass media per fare soldi: lo stesso effetto che si verifica quando si guarda un film horror e poi ci si guarda sempre dietro le spalle, anche se si sa che è tutta finzione. La Nasa? Altra speculazione. Le altre ipotesi? Smentite, una ad una. Non ci sarà un scontro con un altro pianeta, gli allineamenti con gli altri pianeti avvengono quasi ogni anno, ecc...
E tutte le fini del mondo e le catastrofi previste ma non avvenute? Ce ne sono tante, troppe direi.
E poi, diciamolo, perché pensare alla fine della vita? Godiamocela, piuttosto! :cappa:
STOP!
Immagine
Il rompicapo arrivato 1° alla competizione HUE!
Link al topic del gioco:http://gmitalia.altervista.org/gmi_foru ... 62&start=0

Avatar utente
BaronVsCorsar
GMI VIP
Messaggi: 4699
Iscritto il: 14/02/2004, 12:05
Specialità: Saccenza
Uso: GameMaker 8.1
Località: Ferrara
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da BaronVsCorsar »

se volete approfondire in modo critico leggete Paolo Attivissimo (è il suo nome...), tiene un blog antibufala fantastico
http://attivissimo.blogspot.com/2007/01 ... -2012.html
il vantaggio non da poco è che vengono sempre citate le fonti per le sue conclusione, così potete consultarle e decidere da voi.
PS: quando un sito non propone fonti VERIFICABILI e diffonde notizie su complotti, ufo, misteri, ecc. ecc... bhè semplicemente non è serio.

PPS: a mio cuggino l'hanno rapito gli alieni e gli anno detto che nel 2012 il mondo finirà a causa di un complotto mondiale per cui tutti i capi di governo sono in realtà dei rettiloidi. Poi ha salutato John Titor e lo hanno riportato a casa... :lol:
ImmagineSchiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?

Avatar utente
maz85
Admin
Messaggi: 8287
Iscritto il: 07/02/2004, 15:57
Specialità: Nientologo
Località: Oblio
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da maz85 »

BaronVsCorsar ha scritto: PPS: a mio cuggino l'hanno rapito gli alieni e gli anno detto che nel 2012 il mondo finirà a causa di un complotto mondiale per cui tutti i capi di governo sono in realtà dei rettiloidi. Poi ha salutato John Titor e lo hanno riportato a casa... :lol:
Hai citato tutti! :lol:
Anche io spulcio spesso il Blog di Attivissimo, fatto bene e lui sembra sempre molto competente.

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da Cosimo »

Studiando i maya ho potuto capire come prevedevano solo una "catastrofe" ( a volte assurde ) e non la fine del mondo... Io non credo che moriremo tutti nel dicembre 2012, anche perché ci staremo tutti preparando per la GMI competizione 2013 :o :o :o :o

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da Filo »

moriremo tutti, tra atroci sofferenze

Jak
Admin
Messaggi: 12355
Iscritto il: 19/08/2009, 16:20
Specialità: Programmazione 3D
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da Jak »

guidox ha scritto:Comunque la nasa è avvertito che nel 21 dicembre 2012 ci sarà uno strano allineamento dei pianeti e farti eruzioni solari(e molti sostengono che le eruzioni solari sia collegate ai terremoti).
Ma non vedi mai le iene? Hanno fatto un servizio sul 2012 e tutte le teorie apocalittiche. Per quanto riguarda l'allineamento dei pianeti è esattamente: l'allineamento della terra ed il sole con la via lattea. Il che come ha detto la nasa alle iene AVVIENE OGNI ANNO!!! Comunque i maya avevano, come ha detto maz, un calendario diviso in cicli che durano poco più di 5000 anni e altri sottocicli che in questo forum non ci interessano. Quando il ciclo termina i maya... FACCIAMO FESTAAAAAAAA!!!!!!!!!! L'apocalisse è solo roba nostra i maya volevano invece goderselo il giorno con una festa. Inoltre ho capito tutto, che i maya erano precisissimi e hanno previsto allineamenti stellari anche a grande distanza di tempo... MA DI QUALCHE GIORNO POTRANNO PUR SBAGLIARE NO? SE AVEVANO I SUPERPOTERI NON SI FACEVANO STERMINARE!!!
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you

Ripe
Membro super
Messaggi: 774
Iscritto il: 24/10/2003, 21:56
Uso: GM:Studio 2
Località: Padova
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da Ripe »

BaronVsCorsar ha scritto:se volete approfondire in modo critico leggete Paolo Attivissimo (è il suo nome...), tiene un blog antibufala fantastico
http://attivissimo.blogspot.com/2007/01 ... -2012.html
il vantaggio non da poco è che vengono sempre citate le fonti per le sue conclusione, così potete consultarle e decidere da voi.
PS: quando un sito non propone fonti VERIFICABILI e diffonde notizie su complotti, ufo, misteri, ecc. ecc... bhè semplicemente non è serio.

PPS: a mio cuggino l'hanno rapito gli alieni e gli anno detto che nel 2012 il mondo finirà a causa di un complotto mondiale per cui tutti i capi di governo sono in realtà dei rettiloidi. Poi ha salutato John Titor e lo hanno riportato a casa... :lol:
Grande Baron, seguo da sempre Attivissimo, è uno dei miei blog preferiti (soprattutto per le inchieste antibufala sul presunto finto allunaggio e le teorie cospirative sull'11 settembre).
Cmq riporto anche questo link dal sito della NASA:
http://www.nasa.gov/topics/earth/features/2012.html
Immagine
Immagine (Miglior design)

Sciabadù!

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da condors94 »

quoto filo la fine è vicina peccatori! :twisted: :twisted: :twisted:

Avatar utente
Lord Of Destruction
Membro d'elite
Messaggi: 1161
Iscritto il: 02/06/2009, 11:48
Specialità: Grafico-Progammatore
Località: Vault 101
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da Lord Of Destruction »

Nel 2012 ci saranno soltanto i XXX (trentesimi) Giochi Olimpici, a Londra.
Sandra Noble (grande studiosa del popolo Maya) ha scritto:"Per gli antichi Maya, si doveva tenere un'enorme celebrazione alla fine di un intero ciclo. Rendere il 21 dicembre 2012 come un Giorno del giudizio o un momento di cambiamento cosmico è una completa invenzione e una possibilità per molte persone di fare profitto"
Parole sante... Basta guardare i libri che che sono stati venduti, gli ascolti che han fatto Voyager e co., gli incassi che ha fatto "2012-il film"...

PS:
Ripe ha scritto:Cmq riporto anche questo link dal sito della NASA:
http://www.nasa.gov/topics/earth/features/2012.html
Moolto interessante...
Con questa pagina web (della NASA, mica di guidox), non capisco come faccia ad esistere ancora gente che creda alle teorie sul 2012.
Un'evento catastrofico relativamente imminente, si può scoprire almeno una decina di anni prima.

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da Filo »

raining blood
from a lacerated sky
bleeding its horror
creating my structure
now i shall reign in blood!

Avatar utente
condors94
GMI Guru
Messaggi: 2939
Iscritto il: 07/01/2010, 16:53
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da condors94 »

è impossibile che nel 2012 muoriamo tutti nel 2015 deve arrivare la 3 guerra mondiale la detto jonh titor.... ah ah ah ah ah ah ah ahmuah aha ha a :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Filo
GMI Honor
Messaggi: 6097
Iscritto il: 09/08/2008, 14:31
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da Filo »

john titor sa chi è quel mona che sbatte la porta

Avatar utente
Cosimo
GMI Advanced
Messaggi: 2120
Iscritto il: 29/10/2009, 19:16
Uso: GM:Studio 2
Contatta:

Re: 2012

Messaggio da Cosimo »

Jhon titor sono io... mi sono inventato io tutta quella storia !!!! :D :D :D :D

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti