[Beta 0.6] Html5 Game Creator
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
Manca il room editor e tutto il testing, poi rilascio
Mi scuso con quellli che vorrebbero usarlo (leccaculaggio lv.100)
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
Ok quando sarà il momento
Ora sto lavorando all'interfaccia del room editor
Sono 4 zone, a scomparsa(o se si vuole fisse) disposte nei 4 lati
comunque dovrebbe rendere l'idea
Ora sto lavorando all'interfaccia del room editor
Sono 4 zone, a scomparsa(o se si vuole fisse) disposte nei 4 lati
Spoiler
La disposizione è buttata a casaccio per ora...
comunque dovrebbe rendere l'idea
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
*fook* fook me please *fook fook*Xeryan ha scritto:Spoiler
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
Bene ... il progetto continua.
Ottimo l'inserimento di tutte queste funzioni .
Spero siano ottimizzate per tutti i browser . Anche perché mi trovavo bene nel programmare direttamente dal browser Opera .
Ottimo l'inserimento di tutte queste funzioni .
Spero siano ottimizzate per tutti i browser . Anche perché mi trovavo bene nel programmare direttamente dal browser Opera .
Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
Beh, prima pensiamo a finirlo, la libreria può essere sempre migliorata !civic71 ha scritto:Bene ... il progetto continua.
Ottimo l'inserimento di tutte queste funzioni .
Spero siano ottimizzate per tutti i browser . Anche perché mi trovavo bene nel programmare direttamente dal browser Opera .
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
ma dove si scarica? (sì, non ho letto nulla oltre il primo post)
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
fai bene, grazie del commento costruttivoReDevil ha scritto:Preferisco GameMaker: Studio
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
HAHha ma stavo scherzando xD.
Comunque, secondo me in questo programma usi l'AssetCompiler di GM:Studio xDD
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
Mmm, questa è una community di GM, mi aspetto che qualcuno capisca...di cosa parli ??
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
Tizzio/Xeryan,
posso dare un suggerimento?
La documentazione/manuale!!!
Mi rendo conto che è la parte più pallosa da preparare,
ma senza manuale perdete sicuramente una bella fetta di persone che potrebbero interessarsi
al vostro programma (che non è un gioco, non è una utility, ma un ide per scrivere software...
la documentazione è tanto importante quanto l'ide stesso!).
Ora avete qualche speranza che un utente GMI si spulci questo topic per avere alcune infomrazione...
e basta.
Se allegate GIA' dalle versioni beta il manuale, avrete più possibilità con l'utenza GMI, ma soprattutto
la possibilità di attirare persone "indipendenti" da GMI, sia dal mondo GM, ma anche persone che non sanno
cosa sia la YoyoGames.
Già la lista delle funzioni è qualche cosa... ma via... con un po' di impegno...
anche perchè se non lo sviluppate man mano che rilasciate le versioni, mi viene il dubbio
che non ci sarà la voglia di partire da zero quando uscirà la versione 1.00.
Inoltre creando la versione beta del manuale potete avere feedback dai tester sia per il software,
sia per il manuale... e forse alcuni tester potrebbero interessarsi e darvi una mano con le revisioni
del testo...
Ok, anche per oggi ho eseguito il mio compito di motivatore
posso dare un suggerimento?
La documentazione/manuale!!!
Mi rendo conto che è la parte più pallosa da preparare,
ma senza manuale perdete sicuramente una bella fetta di persone che potrebbero interessarsi
al vostro programma (che non è un gioco, non è una utility, ma un ide per scrivere software...
la documentazione è tanto importante quanto l'ide stesso!).
Ora avete qualche speranza che un utente GMI si spulci questo topic per avere alcune infomrazione...
e basta.
Se allegate GIA' dalle versioni beta il manuale, avrete più possibilità con l'utenza GMI, ma soprattutto
la possibilità di attirare persone "indipendenti" da GMI, sia dal mondo GM, ma anche persone che non sanno
cosa sia la YoyoGames.
Già la lista delle funzioni è qualche cosa... ma via... con un po' di impegno...
anche perchè se non lo sviluppate man mano che rilasciate le versioni, mi viene il dubbio
che non ci sarà la voglia di partire da zero quando uscirà la versione 1.00.
Inoltre creando la versione beta del manuale potete avere feedback dai tester sia per il software,
sia per il manuale... e forse alcuni tester potrebbero interessarsi e darvi una mano con le revisioni
del testo...
Ok, anche per oggi ho eseguito il mio compito di motivatore
Schiva questo - http:\\baronvscorsar.altervista.org
by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
Xeryan ma io scherzo
Non direi mai che una creazione di un'altra persona fa schifo. Non è proprio nella mia indole
Comunque, mi complimento con Tizzio
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
Come mai vedo il logo della mia linea internet? o.oTizzio ha scritto:
Sito web
http://html5gamecreator.net
Documentazione (non ancora pronta)
v. Beta 0.6 (VERSIONE CORRENTE)Spoilerv. Beta 0.5SpoilerScreenshot ultima versione (W.I.P.):Spoiler
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
Quindi il progetto continua
Idem ... si vede che non ha pagato il dominio per quest' annoneanche io lo vedo, sarà stato cancellato..
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
E si, proprio ora che volevo provarlo iocivic71 ha scritto:Quindi il progetto continuaIdem ... si vede che non ha pagato il dominio per quest' annoneanche io lo vedo, sarà stato cancellato..
Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
Ragazzi, per chi fosse interessato, ho trasferito il sito qui
http://html5gamecreator.altervista.org/ dato che ho deciso di non rinnovare il dominio.
Comunque, grazie a xeryan il progetto sta continuando e vedo anche evolvendo in meglio.
L'attuale stadio della libreria è scritto per il 90% da xeryan, quindi il merito va a lui.
Attualmente sto lavorando alle collisioni, per rinnovare le funzioni dei poligoni. Le rotazioni e scaling incidevano molto sul framerate.
Sto usando la rotazione di matrici, consigliatami tempo fa: questo ha aumentato le prestazioni della rotazione 16volte e lo scaling 36 volte.
http://html5gamecreator.altervista.org/test/polygons/
Tasto sinistro del mouse per applicare rotazione e scaling
Come potete vedere non toglie neanche 1 fps questa operazione.
(l'unico calo può essere dovuto al rendering di + pixel -> i poligoni ingrandiscono)
Sono riuscito a fare un test di import e rendering di un modello in webgl, e creare un terrain dinamicamente da un heightmap in png.
ditemi a quanti fps vi va:
http://html5gamecreator.altervista.org/test/webgl
Ho anche completato il fake3d, ma non l'ho integrato, poiché non ha senso, tantovale implementare webgl
http://html5gamecreator.altervista.org/test/fake3d
Tra non molto, aggiorno la libreria aggiungendo le nuove collisioni!
http://html5gamecreator.altervista.org/ dato che ho deciso di non rinnovare il dominio.
Comunque, grazie a xeryan il progetto sta continuando e vedo anche evolvendo in meglio.
L'attuale stadio della libreria è scritto per il 90% da xeryan, quindi il merito va a lui.
Attualmente sto lavorando alle collisioni, per rinnovare le funzioni dei poligoni. Le rotazioni e scaling incidevano molto sul framerate.
Sto usando la rotazione di matrici, consigliatami tempo fa: questo ha aumentato le prestazioni della rotazione 16volte e lo scaling 36 volte.
http://html5gamecreator.altervista.org/test/polygons/
Tasto sinistro del mouse per applicare rotazione e scaling
Come potete vedere non toglie neanche 1 fps questa operazione.
(l'unico calo può essere dovuto al rendering di + pixel -> i poligoni ingrandiscono)
Sono riuscito a fare un test di import e rendering di un modello in webgl, e creare un terrain dinamicamente da un heightmap in png.
ditemi a quanti fps vi va:
http://html5gamecreator.altervista.org/test/webgl
Ho anche completato il fake3d, ma non l'ho integrato, poiché non ha senso, tantovale implementare webgl
http://html5gamecreator.altervista.org/test/fake3d
Tra non molto, aggiorno la libreria aggiungendo le nuove collisioni!
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Re: [Beta 0.6] Html5 Game Creator
Senza contare che hai unito scala e rotazioni assieme quindi velocerrimoTizzio ha scritto:Sto usando la rotazione di matrici, consigliatami tempo fa: questo ha aumentato le prestazioni della rotazione 16volte e lo scaling 36 volte.
Passo da 30 fps a 31 fps!Tizzio ha scritto:Come potete vedere non toglie neanche 1 fps questa operazione.
Non chiedermi come
Usi librerie per importare i modelli a quanto pare, lo sviluppo deve essere aumentato da quando provavo io.Tizzio ha scritto:Sono riuscito a fare un test di import e rendering di un modello in webgl, e creare un terrain dinamicamente da un heightmap in png.
Per il terreno mi aspettavo un bel geometry shader per generarlo tramite gpu in realtime con tanto di lod automatiche disegnando un punto ma forse era un po troppo
Time to feel, time to believe
Dare to see what may come of our future
Lift your head, broaden your gaze
Speak your mind and your thoughts they will follow you
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