Uno meno esperto di te non ha nemmeno il problema di memory leak o simili, utenti comuni che vogliono realizzare giochi 2D normali difficilmente avranno problemi di questo genere.Jak ha scritto:A me personalmente funziona tutto senza problemi ma anche qui sul forum cè più di un caso ai quali non funziona la compilazione o altro.
Certo, devo comunque combattere con numerosi crash, memory leak ed altri imprevisti che uno meno esperto di me potrebbe non riuscire a gestirsela facilmente.
GM:Studio 2 prime impressioni
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Re: GM:Studio 2 prime impressioni

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Re: GM:Studio 2 prime impressioni
Ottimo, allora ora devo solo trovare qualcuno con cui acquistare Studio 2 insieme, per evitare di spendere quella cifra da solo xD
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Re: GM:Studio 2 prime impressioni
GMS2 è già messo così male? Almeno GM8 lo hanno tenuto in vita fino alla 8.1...
peccato che la abbiano abbandonata, secondo me era una (l'ultima) buona incarnazione di GM.
ENIGMA è il rimpiazzo di quallo che Gm era per lo sviluppo hobbistico amatoriale? (indie ormai significa "uno che prova a farlo diventare un lavoro").
peccato che la abbiano abbandonata, secondo me era una (l'ultima) buona incarnazione di GM.
ENIGMA è il rimpiazzo di quallo che Gm era per lo sviluppo hobbistico amatoriale? (indie ormai significa "uno che prova a farlo diventare un lavoro").

by Lego: Vado in un bar e faccio "votiamo che quel tizio la in fondo venga buttato fuori", ma perché?
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Re: GM:Studio 2 prime impressioni
Provando per curiosità noto con piacere che hanno aggiornato GMS1 il 31 marzo con numerosi bugfix. Segno che non se lo sono dimenticati del tutto. Anche se a distanza di più di 4 mesi e già da prima gli aggiornamenti erano così pochi da essere probabilmente gestiti da una sola persona è comunque una buona notizia. Tuttavia un conto è partecipare attivamente al programma, un'altro è lasciare una persona a lavorarci a tempo perso come giustificazione per coloro che lo hanno acquistato.
La mia idea è che col passaggio di proprietà ci abbiano provato un minimo a dargli una rinfrescata ma ormai il buon nome di GM coi suoi anni di esperienza alle spalle è andato perduto e deve farsi strada alla pari di qualunque programma appena uscito dal nulla. Inutile dire che un programma 2D con il making da molti anni in fermento non può uscire dal limbo senza avere già una forte community dietro. (che ormai non ha più)
La mia idea è che col passaggio di proprietà ci abbiano provato un minimo a dargli una rinfrescata ma ormai il buon nome di GM coi suoi anni di esperienza alle spalle è andato perduto e deve farsi strada alla pari di qualunque programma appena uscito dal nulla. Inutile dire che un programma 2D con il making da molti anni in fermento non può uscire dal limbo senza avere già una forte community dietro. (che ormai non ha più)
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Re: GM:Studio 2 prime impressioni
Ma la versione free che limitazioni ha per uno che ne fa un uso amatoriale ma non vuole perdere le features piu' importanti?

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Re: GM:Studio 2 prime impressioni
La versione free ti permette di usare giusto una manciata di risorse, serve giusto per provare a vedere se ti funziona. Anche per usi amatoriali è assolutamente insufficiente e sei obbligato all'acquisto per qualunque utilizzo tu voglia farne.
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Re: GM:Studio 2 prime impressioni
Secondo me questo GMS 2 è fantastico! Lo uso da qualche giorno. Si può dire che hanno corretto tutti quei fastidiosi bug dell'IDE, il quale è stato completamente rifatto. Ottimo anche il fatto che sia retrocompatibile: si importano senza problemi progetti creati con le vecchie versioni di GM. Il runtime direi che è pure migliorato, stando a quello che ho visto.
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