Pagina 2 di 2

Re: Java

Inviato: 02/04/2014, 21:01
da Slime
Da qui giusto?

Codice: Seleziona tutto

private static Lama my_lama;
Perchè provando a toglierlo mi viene

Codice: Seleziona tutto

cannot make a static reference to the non-static field my_lama
sulle righe 4 e 5

Codice: Seleziona tutto

public class Test {
	private Lama my_lama;
	public static void main(String args[]) {
		my_lama = new Lama(1,9,3,4,5);//Creo l'oggetto Lama (qua mi sa che ho scritto qualche castronata grave, pardon
		System.out.println(Integer.toString(my_lama.max));//Scrivo la variabile max dell'oggeto Lama a schermo
	}
}

Re: Java

Inviato: 02/04/2014, 21:40
da Nix
No, devi toglierlo da max. my_lama e j comunque puoi dichiararli anche dentro ai metodi (e non staticamente).

Re: Java

Inviato: 03/04/2014, 12:28
da Slime
Grazie mille :)
Ecco qui il codice che funziona :rockrock:

Codice: Seleziona tutto

public class Lama {
	int max;
	public Lama(int ... args) {
		max = args[0];//Assegno inizialmente alla variabile max il numero posizionato nel primo slot dell'array
		for(int i = 0; i<args.length; i++) {
			if (args[i] > max) {
				max = args[i];
			}//Controllo per ogni elemento di a se è maggiore di max, se è vero max diventa quell'elemento
		}
	}
}

Codice: Seleziona tutto

public class Test {
   public static void main(String args[]) {
   Lama my_lama;
   my_lama = new Lama(1,2,3,4,5);
   System.out.println(Integer.toString(my_lama.max));
   }
}

Re: Java

Inviato: 06/04/2014, 17:23
da Slime
Ora stavo provando a creare un nuovo progetto e, indovinate un po', altri errori!
Questa volta non capisco proprio cosa abbia sbagliato.
Avevo appena iniziato il progetto, quindi il codice non è completo:

Codice: Seleziona tutto

public class NumeriPrimi {
	for(int i=0; i<100; i++) {
		
	}
}
e l'errore mi viene sulla prima e sull'ultima riga evidenziando la { e la }.

Codice: Seleziona tutto

Syntax error on token "{", { expected after this token

Codice: Seleziona tutto

Syntax error, insert "}" to complete ClassBody

Re: Java

Inviato: 06/04/2014, 17:26
da Solid Snake
Ti sei scordato di aggiungere il metodo main o almeno un metodo...

Codice: Seleziona tutto

public class NumeriPrimi 
{
  public metodo()
  {
     for(int i=0; i<100; i++) 
     {
      
     }
  }
}

Re: Java

Inviato: 06/04/2014, 17:42
da Slime
Ah, l'avrei inserito dopo :lol:
Grazie

Re: Java

Inviato: 06/04/2014, 21:01
da Jak
Ti rimando ai consigli di nix. Non provare a casaccio, studiati una BUONA guida (che quella che stai seguendo tu ora sicuramente non lo è)
Ti mancano proprio i concetti, semplicemente non ce la farai mai andando avanti così.

Re: Java

Inviato: 07/04/2014, 2:13
da Homunculus
Saró un po' all'antica, ma secondo me il modo migliore per cominciare perlomeno a farti le basi è ancora un buon libro (non per forza cartaceo, anche un ebook è ok). È chiaro che non è immediato come un tutorial su un sito web, ma generalmente l'argomento viene coperto più a fondo e decisamente meglio.

Re: Java

Inviato: 07/04/2014, 12:20
da Slime
Mi fa piacere che tu me l'abbia detto perchè ci stavo facendo un pensiero su, infatti nell'altro topic avevo chiesto se ne avevate uno da consigliarmi ma nessuno mi ha risposto.
Ora ripropongo la domanda a te, hai qualche titolo da consigliarmi (siccome mi pare di capire che nemmeno i libri siano tutto questo rosa e fiori in fatto di spiegazioni :lol: )

Re: Java

Inviato: 17/05/2014, 17:38
da legogo
I giochi in java sono buggati, basta vedere minecraft

Re: Java

Inviato: 18/05/2014, 16:12
da aironenero
Xeryan ha scritto:
legogo ha scritto:I giochi in java sono buggati, basta vedere minecraft
Dovresti pensarci 10 volte prima di scrivere qualcosa.. può davvere un gioco essere buggato solo perchè è fatto in java? Minecraft è un gioco con le caratteristiche più disparate, è normale trovarci una serie di bug, specie se poi i sviluppatori preferiscono occuparsi di altro.
Legogo... non capisci un cazzo di programmazione e vieni a dire che un gioco è buggato solo perchè fatto in java?
Xeryan in che senso gli sviluppatori pensano ad altro? Alcuni bugs sono troppo complessi da fixare (esempio la generazione del mondo, sistemare il rumore perlin per evitare che faccia cubi in aria è pressochè impossibile.) Oltre alla quantità industriale di bugfixes ad ogni snapshots.

Re: Java

Inviato: 18/05/2014, 16:18
da aironenero
Xeryan ha scritto:
aironenero ha scritto:Xeryan in che senso gli sviluppatori pensano ad altro? Alcuni bugs sono troppo complessi da fixare (esempio la generazione del mondo, sistemare il rumore perlin per evitare che faccia cubi in aria è pressochè impossibile.) Oltre alla quantità industriale di bugfixes ad ogni snapshots.
Nel senso, che ormai lo sviluppo è quasi fermo, per il normale calo di vendite, credo gli sia sceso l'interesse anche a loro
Sicuro? In un tweet notch diceva che potevano sopravvivere 30 anni senza alcuna entrata con i soldi che hanno accumulato.

Re: Java

Inviato: 19/05/2014, 8:59
da Tizzio
Slime ha scritto:E' più probabile che io abbia seguito male i tutorial :mrgreen:
Comunque, allora come risolvo?

Se ti leggi un libro java (puoi leggerlo in 1 settimana se ti ci metti) ridurrai questi errori del 300%
Dopo vai di documentazione online + http://stackoverflow.com/

Non capisco perché la gente preferisce sprecare un sacco di tempo a guardare video di 30 minuti dove una persona scrive, provare e sbagliare scrivendo robe semi-a-caso piuttosto che leggere una documentazione valida direttamente scritta.


aironenero ha scritto: Sicuro? In un tweet notch diceva che potevano sopravvivere 30 anni senza alcuna entrata con i soldi che hanno accumulato.
Appunto :asd:
Se avessi soldi per altri 30 anni, perché dovresti continuare un gioco che anche se non muovi un dito, continua a produrre quattrini?

Re: Java

Inviato: 19/05/2014, 13:22
da aironenero
Tizzio ha scritto:
Slime ha scritto:E' più probabile che io abbia seguito male i tutorial :mrgreen:
Comunque, allora come risolvo?

Se ti leggi un libro java (puoi leggerlo in 1 settimana se ti ci metti) ridurrai questi errori del 300%
Dopo vai di documentazione online + http://stackoverflow.com/

Non capisco perché la gente preferisce sprecare un sacco di tempo a guardare video di 30 minuti dove una persona scrive, provare e sbagliare scrivendo robe semi-a-caso piuttosto che leggere una documentazione valida direttamente scritta.


aironenero ha scritto: Sicuro? In un tweet notch diceva che potevano sopravvivere 30 anni senza alcuna entrata con i soldi che hanno accumulato.
Appunto :asd:
Se avessi soldi per altri 30 anni, perché dovresti continuare un gioco che anche se non muovi un dito, continua a produrre quattrini?
Perchè tu crei giochi? Passione!

Re: Java

Inviato: 19/05/2014, 20:02
da Tizzio
Ma la passione di notch si è spenta tempo fa, altrimenti avrebbe continuato a sviluppare Minecraft, invece di lasciarlo a Jeb e altri...

Penso che quando hai tanti soldi, ormai la voglia di sgobbare sul codice ti passa...

Re: Java

Inviato: 19/05/2014, 20:11
da Vallo92
Straquoto!
Ormai possiamo dire che Notch ha già fatto il suo sporco lavoro (e con la fortuna che ha ricavato devo dire che l'ha fatto veramente bene!), e adesso non gli rimane che godersi tutto quello che ha ricavato.
aironenero ha scritto:notch diceva che potevano sopravvivere 30 anni senza alcuna entrata con i soldi che hanno accumulato.
Questo suo messaggio dice tutto... Vorrei farvi soffermare sulla parte che ho evidenziato nel quote. Contando tutte le entrate che ha/avrà con Minecraft (consideriamo che vende sia su PC,PS e Xbox) Notch e gli altri del team possono sopravvivere tranquillamente per tutta la loro vita e non solo 30 anni. :sisisi: