Audio in HTML5

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Scario
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Audio in HTML5

Messaggio da Scario »

Ad imperitura memoria e nel caso non vogliate passare ore (come il sottoscritto :spat: ) a cercare di capire perchè non funzioni l'audio una volta che esportate in HTML5, leggete qui.

Versione GMS: 1.4.9999
Export: HTML5

- Caricate file audio in formato supportato dal web, ossia mp3 o ogg (ci pensa GMS a convertire uno nell'altro e avere poi entrambe le versioni all'interno del progetto, così da non avere problemi di compatibilità)
- Nelle Properties dei suoni selezionate "Compressed not streamed"
- Assicurarsi di usare il "nuovo" sound Engine (Global Game Setting -> General -> Use new audio engine)
- Settate WebGL su Auto-detect (Global Game Setting -> HTML5 -> Graphics)
- E ora la parte importante: se su Safari Mobile l'audio non dovesse ancora funzionare, aprite il file html generato da GMS e incollate questo codice JS a seguito degli altri script:

Codice: Seleziona tutto

<script type="text/javascript">

window.addEventListener("touchstart", ios_unlock_sound, false);

function ios_unlock_sound(event) {
	var buffer = g_WebAudioContext.createBuffer(1, 1, 22050);
	var source = g_WebAudioContext.createBufferSource();
	source.buffer = buffer;
	source.connect(g_WebAudioContext.destination);
	source.noteOn(0);
	window.removeEventListener("touchstart", ios_unlock_sound, false);
}

</script>
Questo farà in modo che, dopo il primo click, Safari "sblocchi" WebAudio.
(url di riferimento per questo script: http://gmc.yoyogames.com/index.php?show ... &p=4487745)
Altro thread di riferimento sempre su questo problema:
https://forum.yoyogames.com/index.php?t ... ices.6124/

:cappa:
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