Chi di voi non conosce il gba, amata console portatile nintendo, che ha avuto il suo apice durante i primi anni del XXI secolo. Sto ultimamente imparando a programmare per questa simpatica piattaforma e cercavo qualcuno con cui condividere l'esperienza fondentalmente per due motivi:
1 - Un progetto "grosso" da soli diventa come svuotare l'oceano con un cucchiaino.
2 - La documentazione online è rovinata/limitata/grezza ed avere una o due menti in più che lavorano non sarebbe male per perfezionarsi.
Non ci sono requisiti particolari, solo una conoscenza almeno basilare del C/C++ (qualcosa sui puntatori, matrici e vettori ecc.)
Grazie in anticipo
Alla scoperta del GBA
- ball-man_3000
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Quattro corde sono meglio
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Re: Alla scoperta del GBA
Premesso che non ti posso essere di aiuto.. Curiosità mia: una volta sviluppato un gioco, come lo salvi sulla "cassetta" del gba? O il tuo progetto funzionerà su emulatore? Nel primo caso ci vedo un senso, nel secondo poco.. Illuminami perchè sono curioso
- ball-man_3000
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Re: Alla scoperta del GBA
Per nintendo ds uscì il famoso r4 che permetteva di caricare rom(e quindi anche homebrew) su una cartuccia "vergine". Anche se ha fatto meno scalpore ne esistono versioni per gba(di cui ora non ricordo il nome.. Tipo flash2advance e robe simili). Comprerò una (o due, nel caso di giochi con link cable) e ci caricherò il progetto. Ovviamente non me lo tengo su emulatore :'D
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