Libreria per la basicità delle funzioni 3D di Game Maker 7+
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Libreria per la basicità delle funzioni 3D di Game Maker 7+
Libreria per l'uso facilitato del 3D in Game Maker
DESCRIZIONE: Tutto mostrato in figura: inizializzazione e finalizzazione del 3D,
settaggi dei relativi parametri, funzioni per la visuale in prima/terza persona, funzioni per la visuale dall'alto
verso il basso, funzioni per il settaggio delle risoluzioni delle varie "rooms", ecc... Quella che secondo me è
la chicca di questa libreria, è la possibilità di importare i modelli in formato *.OBJ, oltre al classico formato
d3d, che supporta il cazzuto 3D di Game Maker. E, quella che secondo me sono le funzioni meno utili, sono
quelle per il rendering delle "meshes" native (forse dico così perché poco le uso... bho xD).
N.B.: quando viene importato un modello in formato *.OBJ, le relative textures devono essere flippate vericalmente;
N.B: la proiezione ortogonale, è quella cosa che voi chiamate HUD, o interfaccia grafica;
N.B: per settare la visuale in prima persona, basterà mettere la relativa distanza a 0;
N.B: qualsiasi parametro può essere modificato in qualsiasi momento, tranne le risoluzioni delle "rooms";
N.B: Per il desiderio dell'utente Xxshark888xX, il messaggio all'avvio di ogni gioco non ci sarà più, però chiedo solamente dei piccoli crediti . Ringrazio finalmente tutti gli utenti
DISTRIBUZIONE: Potete modificare liberamente questa libreria, a patto che diate crediti.
COMPATIBILITÀ: Game Maker 7, 8.x.
BUGS: Nessuno, per ora. Se ne incontrate uno, segnalatelo su questo topic, non tramite PM.
DOWNLOAD: basta cliccarmi!.
Ultima modifica di ReDevil il 24/02/2013, 22:39, modificato 2 volte in totale.
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Re: Libreria per la basicità delle funzioni 3D di Game Maker
ReDevil ha scritto:
Libreria per l'uso facilitato del 3D in Game Maker
DESCRIZIONE: Tutto mostrato in figura: inizializzazione e finalizzazione del 3D,
settaggi dei relativi parametri, funzioni per la visuale in prima/terza persona, funzioni per la visuale dall'alto
verso il basso, funzioni per il settaggio delle risoluzioni delle varie "rooms", ecc... Quella che secondo me è
la chicca di questa libreria, è la possibilità di importare i modelli in formato *.OBJ, oltre al classico formato
d3d, che supporta il cazzuto 3D di Game Maker. E, quella che secondo me sono le funzioni meno utili, sono
quelle per il rendering delle "meshes" native (forse dico così perché poco le uso... bho xD).
N.B.: quando viene importato un modello in formato *.OBJ, le relative textures devono essere flippate vericalmente;
N.B: la proiezione ortogonale, è quella cosa che voi chiamate HUD, o interfaccia grafica;
N.B: per settare la visuale in prima persona, basterà mettere la relativa distanza a 0;
N.B: qualsiasi parametro può essere modificato in qualsiasi momento, tranne le risoluzioni delle "rooms";
N.B: All'avvio di ogni gioco che userà questa libreria, ci sarà un messaggio che dirà che il corrente eseguibile usa la mia libreria.
COMPATIBILITÀ: Game Maker 7, 8.x.
BUGS: Nessuno, per ora. Se ne incontrate uno, segnalatelo su questo topic, non tramite PM.
DOWNLOAD: basta cliccarmi!.
Proverò a creare qualcosina, però non mi piace il fatto che spamma un messaggio...
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Re: Libreria per la basicità delle funzioni 3D di Game Maker
Ok lo tolgo, però datemi crediti nei vostri giochi se utilizzate questa mia libreria. Chiedo solo questo
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Re: Libreria per la basicità delle funzioni 3D di Game Maker
Beh non è mica un problemaReDevil ha scritto:Ok lo tolgo, però datemi crediti nei vostri giochi se utilizzate questa mia libreria. Chiedo solo questo
P.S: Potresti anche fare un gmk dove mostri le basi di questa libreria, così è più facile
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