Scusate la confusione ma sto risp dal cellulare, tornando ai miei problemi vi spiego bene, voglio creare un inventario dove andranno ad inserirsi tutti gli oggetti raccolti per ora ho fatto questo:
1.Ho creato una room che sara il menu dell inventario
2.Ho creato un obj_cursore per spostarmi tra le varie voci(pozioni,oggetti,opzioni,salva partita ecc...)
3.Quando l obj_cursore si trova sulla voce pozioni alla pressione del tasto invio mi si apre un submenu pozioni al cui interno ce un altro cursore che mi serve per selezionare le varie pozioni.
Fin qui tutto ok, il problema mi si presenta quando voglio inserire nel submenu pozioni un oggetto(pozione).
Il menu lo vorrei fatto in modo che quando il personaggio trova un pozione alla pressione del tasto ctrl questa venisse inserita nell inventario e che tramite cursore(quello per selezionare le pozioni) quando premo invio la quantita diminuisse.
Ho visto l esempio di menu proposto da homunculus e sono riuscito ad inserirlo nel mio gioco con pessimi risultati
cioe quando chiudo il submenu pozioni e distruggendo l instanza dell inventario mi rimangono tt gli sprite e se rientro nel submenu le pozioni inserite prima spariscono.
Quindi ricapitolando vorrei un menu cosi:
1.gli oggetti si inseriscono tramite pressione del tasto ctrl
2.la quantita degli oggetti diminuisse con la pressione del tasto invio
3.ultimo punto vorrei che la quantita degli oggetti venisse salvata in qualche variabile o stringa in modo che quando carico la partita gli oggetti raccolti nn sparissero.
Spero che questa volta sia stato piu chiaro.
Edit:
Comunque ho visto l esempio proposto da cloud nn fa al caso mio xke gli oggetti gli inserisce tramite mouse nel mio giocoil mouse nn si usa.