Delucidazioni sulla image_speed

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Wolfrost
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Delucidazioni sulla image_speed

Messaggio da Wolfrost »

Sto creando un gioco platform che si ispira a metal slug, solo che essendo alle prime armi con Game Maker non riesco a far funzionare come si deve le animazioni.
Della serie: sono troppo veloci. Ovviamente risolvo il problema settando "image_speed = 0.9" (la room è a 30 fps e 30*0.9 = 9, quindi 9 fps per l'animazione del PG che mi stanno bene). Solo che sembra che il Game Maker non voglia capire il comando e le animazioni continuano ad essere come prima. :protect:
Ho provato di tutto: a mettere la image_speed nel create event, a metterla nello step event in mezzo ai codici di movimento del player... ma nulla
Aiuto!!! :(
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gameplay_extreme
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Re: Delucidazioni sulla image_speed

Messaggio da gameplay_extreme »

Codice: Seleziona tutto

image_speed = 0 //ferma al fotogramma corrente
image_speed = 0.2 //cambio di fotogramma ogni 5 step
image_speed = 0.5 //cambio fotogramma ogni 2 step
image_speed = 1 //cambio fotogramma a ogni step
per quanto riguarda il "quando" deve essere eseguito tale comando, ovviamente dipende da cosa vuoi ottenere esattamente. Nell'ipotesi più semplice ti basta scrivere "image_speed = tot" nel create event dell' oggetto e fine.
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Spoiler
- Una curiosità: come mai quell' ordine ?
- Perché formava una scaletta molto carina da vedere.


"ah ah...grazie alla annotazione scientifica ti ho fregato!"
(come disse la calcolatrice al display)

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pacmino
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Re: Delucidazioni sulla image_speed

Messaggio da pacmino »

image_speed mi pare che vada da 0 ad 1 , con valori superiori mi pare che vengono saltati alcuni frame

non basarti su quello che vedi nell'editor degli sprite
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Wolfrost
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Re: Delucidazioni sulla image_speed

Messaggio da Wolfrost »

gameplay_extreme ha scritto:

Codice: Seleziona tutto

image_speed = 0 //ferma al fotogramma corrente
image_speed = 0.2 //cambio di fotogramma ogni 5 step
image_speed = 0.5 //cambio fotogramma ogni 2 step
image_speed = 1 //cambio fotogramma a ogni step
per quanto riguarda il "quando" deve essere eseguito tale comando, ovviamente dipende da cosa vuoi ottenere esattamente. Nell'ipotesi più semplice ti basta scrivere "image_speed = tot" nel create event dell' oggetto e fine.
Grazie per la delucidazione :asd:
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