Codice: Seleziona tutto
depth = -5;
//////
draw_sprite_ext(spr_HeadZeb,0,view_xview,view_yview,0.10,0.10,0,c_white,1);
// Vita : global.health_points
var playerhealth;
playerhealth = (global.health_points / global.health_points_max) * 100;
draw_healthbar(view_xview[0]+4, view_yview[0]+4, view_xview[0]+32, view_yview[0]+8, playerhealth, c_black, c_lime, c_red, 0, true, true);
// Stamina : global.stamina
var playerstamina;
playerstamina = (global.stamina / global.stamina_max) * 100;
draw_healthbar(view_xview[0]+4, view_yview[0]+8, view_xview[0]+32, view_yview[0]+8, playerstamina, c_black, c_blue, c_blue, 0, true, true);
Con il draw_sprite_ext disegno la testa del PG e la metto in alto a sinistra a seguire la view del personaggio che cammina (ovviamente la rimpicciolisco).
Fin qui tutto bene, ma i problemi iniziano ora:
Creo una healthbar utilizzando la variabile playerhealth usando due variabili (health_points ed health_points_max) che ho inserito nel create event del personaggio giocabile. Stessa cosa per la barra della stamina, solo che ho usato stamina e stamina_max.
Dovrebbe funzionare tutto liscio, ma il risultato è questo:
http://i.gyazo.com/ccc9856e2829ed97739049961aa0f171.png
Come vedete devo ancora sistemare la posizione delle due barre, ma il problema non è questo: la stamina bar è meno spessa della healthbar. Come risolvo? Grazie in anticipo