La spiego brevemente:
Ci sono due object: obj_FadeIn ed obj_FadeOut.
Entrambi hanno come sprite un quadrato nero 32x32
Il primo che ci interessa è l' obj_FadeIn: nel suo Create Event ho settato l'image_alpha a 0, per renderlo trasparente.
Nel suo Step Event controllo che la variabile global.health_points sia a 0, nel caso lo fosse controlla che il suono di morte non si stia riproducendo (in un altro object ho messo il tasto R come prova, quando lo si preme il pg muore)
Nel caso in cui il suono di morte non si stia riproducendo, esegue questo pezzo di codice:
Codice: Seleziona tutto
image_xscale = view_xview;
image_yscale = view_yview;
if (image_alpha < 1)
{
image_alpha += 0.05;
}
else if (image_alpha == 0.9)
{
instance_create(view_xview,view_yview,obj_FadeOut);
image_alpha += 1;
if (image_alpha == 1)
{
room_restart();
}
}
Nel Create Event dell' obj_FadeOut c'è questo pezzo di codice:
Codice: Seleziona tutto
image_xscale = view_xview;
image_yscale = view_yview;
image_alpha = 1;
Nel suo Step Event c'è questo codice:
Codice: Seleziona tutto
if (image_alpha <= 1)
{
image_alpha -= 0.05;
}
else if (image_alpha == 0)
{
instance_destroy();
}
Provando il codice sorge un problema: quando muori e fa il FadeIn verso il nero rimane nero, e la room non si riavvia... potreste spiegarmi il motivo? Io sto cercando di capire il problema da mezz'ora