Consigli, tante room

Hai una curiosità o un problema con Game Maker? Domanda e ti sarà risposto!
Rispondi
Rondo
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/02/2014, 14:14
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Consigli, tante room

Messaggio da Rondo »

Come da titolo è un gioco testuale dove si faranno scelte a ogni dialogo, io lo sto facendo che ogni sequenza di dialogo con relative scelte siano una room, in base alla scelta ci si sposta in un altra room, data la storia che ho scritto mi verranno circa 1000 rooms, ci saranno delle immagini si ma le risoluzioni non sono eccessive e alla fine una room viene sempre chiusa salvando le variabili in file ini.
Il numero delle rooms potrebbe creare problemi, tipo caricamenti eccessivi?
Sto lavorando su una 30ina di rooms che usano eventi differenti per poi fare realmente il gioco una volta tutto pronto, ma non vorrei ritrovarmi dei problemi che mi costringono a rifare tutto piu avanti, quindi chiedo.

Avatar utente
Wolfrost
Membro super
Messaggi: 692
Iscritto il: 03/08/2014, 13:08
Specialità: Programmazione
Uso: GM:Studio 1.4 Pro
Località: Una galassia lontana lontana...
Contatta:

Re: Consigli, tante room

Messaggio da Wolfrost »

Perchè fare tante room ecco il mio quesito
Immagine

Immagine

Rondo
Newbie
Messaggi: 42
Iscritto il: 21/02/2014, 14:14
Uso: GM:Studio 1.4 Standard
Contatta:

Re: Consigli, tante room

Messaggio da Rondo »

Wolfrost ha scritto:Perchè fare tante room ecco il mio quesito
sinceramente per una questione di facilità nel lavorare, cioè devo modificare l evento della sequenza 42, vo alla room 42 e modifico.
nei combattimenti a turni ovviamente uso infatti solo una room per infiniti dialoghi ipoteticamente, ma lavorare su 1000+ testi che devono essere in un ordine ben preciso (perchè poi molti dialoghi "luoghi" possono essere rivisitati) avere a colpo d'occhio dove andare a lavorare mi velocizza.
cioe da una room all altra cambia l object testo e le scelte, che portano alla sequenza successiva, come potrei lavorare?
fare tutti i testi in un object unico e in base alla scelta caricare il testo successivo (lo uso per il combattimento)? però cosi mi viene del codice con testo lunghissimo e per l'appunto mi viene complicato lavorarci, per ora ho scritto 25 pagine di open office e sarebbe solo 1/4 di gioco.

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti