Problema con il Personaggio (game2d)
Inviato: 04/11/2015, 22:25
Salvve a Tutti!
(Premetto che sono un principiante)
Ho un problema con il personaggio, di seguito posto il link del video che mostra il problema https://youtu.be/ryrWIcqZBV4
di seguito i code/scrip che ho utilizzato.
ADD EVENT>>
----------------------------------------
CREATE:
image_speed = 0.33
----------------------------------------
STEEP:
if place_free(x,y+1) gravity = 0.5 else gravity = 0
if vspeed > 10 vspeed = 10
if keyboard_check(vk_right) && place_free(x+6,y) {x+=4 image_xscale=1}
if keyboard_check(vk_left) && place_free(x-6,y) {x-=4 image_xscale=-1}
if keyboard_check_pressed(vk_up) && !place_free(x,y+1) vspeed=-9
if place_free(x,y+1) sprite_index = spr_p1_jump
----------------------------------------
COLLISION:
if !place_free(x,y+vspeed) {vspeed=0 sprite_index = spr_p1_stand}
if !place_free(x+hspeed,y) hspeed=0
----------------------------------------
KEYBOARD-->
--KEYBOARD
--->Right
sprite_index = spr_p1_run
-
--KEYBOARD
--->Left
sprite_index = spr_p1_run
--KEYBOARD Release
--->Left
sprite_index = spr_p1_stand
-
--KEYBOARD Release
--->Right
sprite_index = spr_p1_stand
(Premetto che sono un principiante)
Ho un problema con il personaggio, di seguito posto il link del video che mostra il problema https://youtu.be/ryrWIcqZBV4
di seguito i code/scrip che ho utilizzato.
ADD EVENT>>
----------------------------------------
CREATE:
image_speed = 0.33
----------------------------------------
STEEP:
if place_free(x,y+1) gravity = 0.5 else gravity = 0
if vspeed > 10 vspeed = 10
if keyboard_check(vk_right) && place_free(x+6,y) {x+=4 image_xscale=1}
if keyboard_check(vk_left) && place_free(x-6,y) {x-=4 image_xscale=-1}
if keyboard_check_pressed(vk_up) && !place_free(x,y+1) vspeed=-9
if place_free(x,y+1) sprite_index = spr_p1_jump
----------------------------------------
COLLISION:
if !place_free(x,y+vspeed) {vspeed=0 sprite_index = spr_p1_stand}
if !place_free(x+hspeed,y) hspeed=0
----------------------------------------
KEYBOARD-->
--KEYBOARD
--->Right
sprite_index = spr_p1_run
-
--KEYBOARD
--->Left
sprite_index = spr_p1_run
--KEYBOARD Release
--->Left
sprite_index = spr_p1_stand
-
--KEYBOARD Release
--->Right
sprite_index = spr_p1_stand