Sono tornato con una domanda.... [Pubblico: "Ma che spacchio di utente è questo, che sparisce e poi vuole una mano, ma io me ne vado!"]
Sto programmando il boss del gioco, e vorrei che ogni 20 sec. circa si teletrasporti sopra il player e poi cada.
Ecco il codice che ho scritto:
CREATE del boss
Codice: Seleziona tutto
dir = -1 ;
movespeed = 6 ;
hsp = 0 ;
vsp = 0 ;
grav = 0.3 ;
Codice: Seleziona tutto
alarm [0] = 600 ;
hsp = dir * movespeed ;
vsp += grav ;
//Horizontal Collision
if (place_meeting(x+hsp,y,obj_wall))
{
while(!place_meeting(x+sign(hsp),y,obj_wall))
{
x += sign(hsp);
}
hsp = 0;
dir *= -1 ;
}
x += hsp;
//Vertical Collision
if (place_meeting(x,y+vsp,obj_wall))
{
while(!place_meeting(x,y+sign(vsp),obj_wall))
{
y += sign(vsp);
}
vsp = 0;
}
y += vsp;
if (place_meeting(x,y,obj_player))
{
if (obj_player.y < y-16)
{
with (obj_player) vsp = -jumpspeed ;
instance_destroy();
}
else
{
with(obj_player) life -= 15 ;
dir *= -1 ;
}
}
if (place_meeting(x,y,obj_enemy)) dir *= -1 ;
Codice: Seleziona tutto
y = obj_player.y - 100 ;
x = obj_player.x ;
grav = 0.1 ;